FilmUP.com > Forum > Sondaggi - inferno e paradiso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > inferno e paradiso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
inferno e paradiso
SI 5 38.5%
NO 8 61.5%
Totale 13 100%

Autore inferno e paradiso
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-06-2004 18:58  
un sistema merictocratico post mortem è assolutamente improbabile... come si spiegherebbe? come giustificare una parziale collaborazione tra bene e male, tra dio e il demonio se volete, nello spartirsi le nostre anime? quello di inferno/paradiso è un concetto puerile, nato dalla mente puerile dell'uomo, nella speranza di una ricompensa per le buone azioni (che altrimenti spesso non avrebbero motivo di esistere),e un tentivo di affibiare una pena eterna a coloro i quali mancano di moderazione.

l'inferno è un pò come l'uomo nero per i bambini che se non si comportano bene verrano rapiti. lo stesso concetto, lo stesso puerile ragionamento
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-06-2004 20:20  
io sono per il purgatorio.
tre e' sempre il numero perfetto e Dante lo sapeva bene.
non credo nell'aldila', ma anche nella beneaugurata ipotesi che resti un qualcosa di me ...non so cosa...qualcuno la chiama anima...io la chiamerei energia...credo che non saro' in grado di rendermi conto che questa nuova forma sara', se sara', il mio continuum.
per cui se rinascero', io - essere umano attuale - non lo sapro' mai.

a meno che non fondassi un partito, vincessi in pochi mesi le elezioni ed apparissi (Io) in sogno alla Madonna!

_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 12-06-2004 alle 20:22 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 13-06-2004 00:13  
ne inferno ne paradiso

siamo solo atomi vaganti nell'universo
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.012714 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: