FilmUP.com > Forum > Attualità - Fini: voto agli immigrati!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fini: voto agli immigrati!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Fini: voto agli immigrati!
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-10-2003 15:14  
quote:
In data 2003-10-08 22:48, gmgregori scrive:
Sono orgoglioso e contento di questa proposta che aiuta la nostra democrazia a smuoversi! e bravo il Fini.
E la sinistra? Spero con tutto il cuore che non emergano topic con la solita retorica che vede in tutto il centro destra sinistre manovre di potere.



Arrivo io, Gregori,e faccio l'avvocato del diavolo, non sprecatevi in lodi troppo presto, aspettiamo e vediamo le vere intenzioni di Fini. In materia politica anche le cose, apparentemente giuste,possono avere secondi "fini".Niente si fa per senza niente,nelle alte sfere!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 09-10-2003 15:51  
greedo .....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-10-2003 18:08  
quote:
In data 2003-10-09 15:14, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-08 22:48, gmgregori scrive:
Sono orgoglioso e contento di questa proposta che aiuta la nostra democrazia a smuoversi! e bravo il Fini.
E la sinistra? Spero con tutto il cuore che non emergano topic con la solita retorica che vede in tutto il centro destra sinistre manovre di potere.



Arrivo io, Gregori,e faccio l'avvocato del diavolo, non sprecatevi in lodi troppo presto, aspettiamo e vediamo le vere intenzioni di Fini. In materia politica anche le cose, apparentemente giuste,possono avere secondi "fini".Niente si fa per senza niente,nelle alte sfere!


Vedi mia analisi sull'altro topic. E' chiaro che l'intento di Fini non nasca su basi etiche. Che sia una manovra politica è un dato di fatto!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-10-2003 18:17  
quote:
In data 2003-10-09 18:08, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-10-09 15:14, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-08 22:48, gmgregori scrive:
Sono orgoglioso e contento di questa proposta che aiuta la nostra democrazia a smuoversi! e bravo il Fini.
E la sinistra? Spero con tutto il cuore che non emergano topic con la solita retorica che vede in tutto il centro destra sinistre manovre di potere.



Arrivo io, Gregori,e faccio l'avvocato del diavolo, non sprecatevi in lodi troppo presto, aspettiamo e vediamo le vere intenzioni di Fini. In materia politica anche le cose, apparentemente giuste,possono avere secondi "fini".Niente si fa per senza niente,nelle alte sfere!


Vedi mia analisi sull'altro topic. E' chiaro che l'intento di Fini non nasca su basi etiche. Che sia una manovra politica è un dato di fatto!




E allora perché qui stanno tessendo le lodi di questo politico????? Son diventati tutti dei Pinocchi creduloni????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-10-2003 18:24  
no cara, si sta apprezzando una "manovra" che dovrebbe farti piacere, al di là del perchè è stata fatta! Credo che son avessi lanciato l'ipotesi della retorica non saresti scesa in campo Diavolina!

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 13:06  
Mi dispiace,in un certo senso,dover smorzare gli entusiasmi che ho letto da parte di qualcuno,in merito a questa famigerata proposta.Il mio punto di vista è che dietro vi sia un'abbondante dose di astuzia politica,tempestiva e molto ben congegnata.Andiamo passo passo...
Come premessa,va ricordato ancora una volta,quello che lo stesso Berlusconi ha recentemente sottolineato,ovvero che questo punto legislativo,non era compreso assolutamente nel programma di governo del Centrodestra,licenziato precedentemente alle ultime elezioni politiche.E'stata quindi una sorpesa,un pò per tutti,per la stessa dirigenza di An,nonchè di molti elettori.Per intenderci personaggi di spicco come Gasparri hanno già espresso le loro perplessità.Altri,invece,si sono in un certo qual modo adeguati.Ieri sera ho assistito a una breve intervista ad Alessandra Mussolini,la quale ventilava la possibilità che quest'improvviso interesse per il tema immigrati,sia stato davvero un gran "colpo di genio",riconducibile in gran parte alla prospettiva dell'ingresso nel Partito Popolare Europeo,alla vicinanza sempre più palpabile con il Vaticano e le sue istanze etiche e morali.Insomma,una sorta di forte segnale in controtendenza,atto a perfezionare la parvenza di moderatismo che la destra italiana ha voluto assumere sempre più prepotentemente,dopo Fiuggi.Un gran passaggio politico dunque,questo di Fini,che ha ristabilito la sua caratura da leader,anche a rischio di entrare in rotta di collisione con Bossi.Un altro suo innegabile merito,è quello di essere riuscito a strappare alla Sinistra l'ormai decennale e riconosciuto primato,su certe questioni(principi e diritti da estendere).In questo,l'ennesima responsabilità del Centrosinistra,è quantomai evidente.Non si è fatto abbastanza per metter mano con decisione a certe norme,durante la scorsa legislatura.In questo modo la Destra ne ha ufficialmente conquistato la "tutela".E non sarà difficile,se la proposta dovesse passare,acquistare consensi su consensi da parte di quel "mondo",che fino ad ora si riconosceva politicamente e idealmente per larga parte nell'Opposizione.Mi duole doverlo ammettere,ma questi sono solo e soltanto i soliti giochi di potere,tant'è vero che oltretutto,questa legge che tanto vuol esser fatta passare come rivoluzionaria,per com'è concepita,è in realtà ben più "debole" e "burocratica" di quanto non si possa pensare.Si tratterebbe di concedere a immigrati regolari,con diversi anni alle spalle di lavoro nel nostro paese,senza precedenti penali,di poter votare alle elezioni(esclusivamente) amministrative...concetti che per molti altri paesi europei sono considerati ovvi e inattaccabili da anni.Credo quindi sia giusto ridimensionare la proposta
in se,nonchè l'idea un pò troppo affrettata che forse qualcuno si è fatto,secondo la quale improvvisamente la politica italiana si sia decisa ad affrontare questioni serie,senza interessi personali alle spalle,che vadano a sfociare negli ormai celeberrimi e squallidi siparietti televisivi conditi da diatribe fatiscenti e costruite ad arte.Così,ahimè,non è.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum





[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 15-10-2003 alle 13:38 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 14:08  
Scusa Marxetto, ma se ieri avessi sentito dopo l'intervista della Mussolini, anche tutto il discorso di Fini, egli stesso affermava che non era per ninete un'idea rivoluzionaria, ma anzi un'estensione normale che non avrebbe dovuto trovare opposizioni.

Logico poi che qualsisasi proposta assuma anche i suoi risvolti politici.
Non credo che sia mai esistita una proposta che non cercasse l'approvazione della gente, e il ritrovamento del consenso.
Ma a noi onestamente, se siamo favorevoli a tale estensione, come potremmo utilizzare la stessa per muovere critiche a chi l'ha proposta?
A questo punto il nostro ruolo diventa quello perenne di critici:
-Se non si fa tale estensione, siamo scontenti e critichiamo chi potrebbe farla e non la fa
-Se si fa, critichiamo chi la fa perchè a nostro avviso non c'è sotto a tale progetto uno stimolo puro come il nostro.

Insomma è una cotraddizione evidente.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 17:08  
Forse mi sono espresso male,non è stato Fini a trattare questa proposta come "rivoluzionaria"(il suo discorso comunque l'ho seguito interamente),semmai la stampa,che come al solito ingigantisce,enfatizza.Da qualche parte ho letto addirittura che Fini può considerarsi a questo punto un uomo di sinistra!Molto più che probabilmente si è trattato di una battuta,ma anche presa come tale è davvero poco rispettosa della realtà e dei contenuti.Attenzione comunque,non ho mai scritto che auspicherei che la proposta venga bocciata,al contrario,penso sarebbe comunque un buon passo in avanti(a prescindere da eventuali "peccati originari" e dal fatto che a idearla sia stata la destra o la sinistra).Ma ciò non toglie che ammetterai tu stesso la stranezza,di questi propositi,in questo particolare periodo della legislatura.Non sono d'accordo con te quando dici che la "politica delle convenienze elettorali" è giustificabile,su questo io personalmente non transigo.(anche a causa di ciò attualmente non voto)E solo pensare al concetto di "Costituzione Europea"(per tornare alla discussione televisiva di ieri sera)lo trovo aberrante,per la democrazia come la intendo io.Ma tralasciando questo discorso ben più ampio e sfaccettato,ritorno alla proposta Fini,che pecca,secondo me,di gravi ritardi innanzitutto...e l'avrei sottolineato anche nel caso che fosse partita da un leader dell'opposizione.Al giorno d'oggi,mettere ancora dei paletti sulla questione dell'immigrazione,e dei diritti da dover estendere a tal riguardo,è davvero retrogrado,la contraddizione di parte del Centrodestra sta proprio qui.Da un lato si vuole incentivare la libera impresa,e pur essendo consci del fatto che la forza-lavoro degli immigrati sarà sempre più utile e indispensabile,la si vuole allo stesso tempo arginare,quasi come fosse un fenomeno alienato dal contesto.Il diritto di voto a queste persone dovrebbe essere garantito al 100%,ci mancherebbe altro!Non è pensabile che a un padre di famiglia,che lavora,che risiede,che paga le tasse allo Stato Italiano,debba essere negata la possibilità di scegliere da chi vuol esser governato.In altre zone del nostro Continente sono molto più avanti di noi,anche su questo.I passaggi intermedi della "Fini"(mi riferisco ai famosi sei anni che dovrebbero passare,alla fedina penale pulita,al prevedere per il momento questa possibilità solo a livello locale e via discorrendo)sono,per queste persone,delle prese in giro belle e buone,a mio avviso.Ma tutto ciò,come ripeto,non preclude il fatto che questa proposta di legge,se dovesse passare,non potrebbe rivelarsi positiva in alcun modo,a lungo termine.Tutto è possibile.I dubbi rispetto alla buona fede di chi l'ha scritta,mi nascono proprio da questi elementi che ho citato...se Fini,o la destra italiana tutta,avessero voluto realmente dimostrarsi autonomi,e in linea con certi sacrosanti principi,lo avrebbero potuto fare con maggior decisione,a parer mio.Queste mezze misure invece,mi fanno riflettere.Ma staremo a vedere!

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum


[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 15-10-2003 alle 17:29 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 23:06  
Proprio il fatto che la proposta di Fini sia quasi in contrasto con un principio con cui spesso si delinea l'elettorato di destra, giustifica il fatto che qualsiasi apertura debba esser fatta a piccoli passi.
Fini oltretutto non vuole la caduta del governo, cosa che accadrebbe sicuramente con un'estensione del progetto di legge.
Oltretutto l'idea dell'estensione del voto per tutte le elezioni, più che essere un'estensione, sarebbe la riduzione effettiva dei tempi per l'ottenimento della residenza.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Majestic82


Reg.: 14 Ott 2003
Messaggi: 31
Da: venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 23:11  
Buona l'uscita di Fini spiace però che venga a volte mal interpretata

  Visualizza il profilo di Majestic82  Invia un messaggio privato a Majestic82    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 00:50  
Questo governo è fallito e Fini è il politico che perde più voti rispetto alle ultime elezioni. Da qui il senso di questa mossa: è l’estremo tentativo di scavalcare al centro Berlusconi. Il problema è che all’ interno di AN la tiepidezza nei confronti del delfino di Almirante si è trasformata in gelo dopo le dichiarazioni di proposta di legge per il voto agli immigrati. Anche i tentativi di retromarcia (votare solo per le amministrative, che sarebbe peraltro inaccettabile sotto il profilo costituzionale) sono stati poco efficaci e la corrente Urso ha ormai una netta maggioranza nel partito, dato che oltre alla destra sociale interna ad AN, gode delle simpatie dell’ estrema destra di Rauti e persino di alcuni ex-fedelissimi di Fini (un nome su tutti, ormai evidente è quello di Gasparri). Fini sembrerebbe pertanto giunto al capolinea, scaricato sia dal suo partito che dalla Lega. Berlusconi ormai non ha più uno straccio di maggioranza.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 16-10-2003 alle 00:52 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 11:39  
In questi topic ci lamentiamo di quando i governi, i parlamentari o chi per essi dicono o fanno cose stupide, se ci lamentiamo anche quando fanno una cosa sensata bhe lacosa ha del ridicolo e perde di significato...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 11:39  
In questi topic ci lamentiamo di quando i governi, i parlamentari o chi per essi dicono o fanno cose stupide, se ci lamentiamo anche quando fanno una cosa sensata bhe lacosa ha del ridicolo e perde di significato...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 12:40  
Nessun lamento, solo una constatazione. Fini non ha fatto una cosa sensata, perchè la legge non è stata affatto approvata. Si è limitato a fare delle dichiarazioni ad effetto. E tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: basti pensare alla marea di sciocchezze e bugie inventate dall' on. Berlusconi per farsi eleggere. Ora Fini è al capolinea, Urso ha ormai una larga maggioranza in AN.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 16-10-2003 alle 12:40 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 16-10-2003 16:12  
quote:
In data 2003-10-16 12:40, fassbinder scrive:
Nessun lamento, solo una constatazione. Fini non ha fatto una cosa sensata, perchè la legge non è stata affatto approvata. Si è limitato a fare delle dichiarazioni ad effetto. E tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: basti pensare alla marea di sciocchezze e bugie inventate dall' on. Berlusconi per farsi eleggere. Ora Fini è al capolinea, Urso ha ormai una larga maggioranza in AN.



Sono mancato da10 giorni su questo forum ma le cose non cambiano mai,dici sempre e solo le stesse cose... almeno cerca di variare un minutino...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127191 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: