FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - NAPOLEONE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > NAPOLEONE   
Autore NAPOLEONE
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-09-2003 15:33  
Io avevo sentito che doveva unsicre un fil su Napoleone interpretato da Al Pacino..
Ne sapete qualcosa?
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 21-09-2003 18:39  
Sì, purtroppo per il momento sembra non si faccia.Tutto fermo.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 21-09-2003 19:57  
credo che debbano trovare i finanziamenti...forse per il 2005!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-09-2003 21:44  
Scusami Mattew, se intervengo a sproposito,ma mi hai ricordato il Napoleone televisivo che fu trasemsso a settembre del 2002, su Rai uno.Ho sempre visto con occhio non benevolo la figura di quest'uomo,pur riconoscendone le abilità di grande stratega. Mi ha dato fastidio forse di lui, il fatto che abbia trafugato tante opere d'arte italiane e tanti preziosi cimeli della nostra storia. E' una cosa che non ho mai sopportato, pur riconoscendo che anche gli italiani, all'estero hanno fatto la stessa cosa.Guardando lo sceneggiato interpretato da Cristhian Clavier, Gerard Depardieu e John Malkovich, mi sono ricreduta, perché è stato reso un personaggio umano, con le sue debolezze e le sue manie.Per me è stata un'interpretazione magistrale,nuova, rivoluzionaria. Scusa questa dissertazione fuori tema. Per tornare all'argomento, posto da te, credo che qualsiasi attore debba sentirsi lusingato nelle vesti di questo personaggio e speriamo di vederci anche Al Pacino, dopo Rod Steiger, Marlon Brando e altri.In più lui ha anche la stessa statura.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 21-09-2003 22:00  
In più lui ha anche la stessa statura.

[/quote]
hai ragione!beh però è un punto a suo favore!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-09-2003 22:05  
Al Pacino merita sicuramente questo ruolo...è un grande...e sopratutto è molto carismatico e sa interpretare soggetti aggressivi e soggetti piu miti.
E' perfetto..anche se penso che sarebbe perfetto per quasi qualsiasi ruolo.
Se penso che ho sentito gente dire che Pacino nadava bene solo per i ruoli da mafioso...mah
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 21-09-2003 22:14  

Se penso che ho sentito gente dire che Pacino nadava bene solo per i ruoli da mafioso...mah

[/quote]
Lasciali perdere...quella è gente ignorante!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-09-2003 22:45  
Intanto accontentiamoci di Ian Holm come Napoleone nell'immaginario I vestiti nuovi dell'Imperatore...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 22-09-2003 13:26  
quote:
In data 2003-09-21 22:45, SolidSnake scrive:
Intanto accontentiamoci di Ian Holm come Napoleone nell'immaginario I vestiti nuovi dell'Imperatore...



devo dire che lui è bravo ma il il film mi avevo un po' annoiato...

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-09-2003 16:15  
quote:
In data 2003-09-21 22:05, Matthew scrive:
Al Pacino merita sicuramente questo ruolo...è un grande...e sopratutto è molto carismatico e sa interpretare soggetti aggressivi e soggetti piu miti.
E' perfetto..anche se penso che sarebbe perfetto per quasi qualsiasi ruolo.
Se penso che ho sentito gente dire che Pacino nadava bene solo per i ruoli da mafioso...mah




su vivilcinema c'è un trafiletto in cui si parla di al pacino impegnato ne 'il mercante di venezia': interpreta il ruolo di shylock ed è affiancato da Cate Blanchet, Ian McKellen e Joseph Fiennes. Script scespiriano adattato da Michael Radford.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-09-2003 18:29  
Ma è il napoleone tratto dalla sceneggiatura di kubrick?
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 22-09-2003 19:13  
quote:
In data 2003-09-22 18:29, Superzebe scrive:
Ma è il napoleone tratto dalla sceneggiatura di kubrick?



a quanto pare no...doveva essere tratto dal romanzo betsy & emperor o qlc del genere ma chereau ha riscritto la sceneggiatura

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126871 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: