FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Real Madrid
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Real Madrid   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Real Madrid
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-09-2003 15:59  
Per Fortuna non sono l'unico a dire certe cose...
Il Real ha una mentalità offensiva che noi italiani non abbiamo... Cmq credo che contro Milan e juve troverebbe molte difficoltà... con una difesa seria sarebbero imbattibili.

Real Madrid Milan Juventus
R. CARLOS Cafù Zambrotta
BECKAM Pirlo Tacchinardi
Cambiasso Gattuso Appiah
ZIDANE Kakà o Rui Nedved
Raul INZAGHI Del Piero
Ronaldo Shevchenko TRESEGUET

In evidenza chi è più offensivo nel suo ruolo,
Ecco per cui la ritengo la squadra più spettacolare che ci sia ora come ora.






_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-09-2003 16:01  
quote:
In data 2003-09-17 15:10, seanma scrive:
mi fanno riinamorare del calcio ogni volta che li vedo...non è una squadra..sono dei marziani....rimane però il problemino difensivo ed è un peccato perchè senno sarebbe davvero un Dream Team....



Ehm... con una squadra cosi' sbilanciata anche Nesta/Stam centrali avrebbero problemi.
Quest'anno ancora peggio perchè Cambiasso e Guti sono meno bravi in difesa di Makelele. Almeno si sono tolti di mezzo quel lentone di Hierro. Peroò forse mancherà la sua personalità nelle partite pese.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2003 16:28  
Totti, Cassano,Montella,Mancini,Emerson
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-09-2003 18:09  
quote:
In data 2003-09-17 15:59, pibedeoro scrive:
Il Real ha una mentalità offensiva che noi italiani non abbiamo...



Cosa non vera secondo me!! Ma i pareri son pareri.
La Lazio, per esempio, ha la stessa mentalità vincente. Magari ha giocatori meno abituati a vincere e anche quello conta

quote:
In data 2003-09-17 15:59, pibedeoro scrive:

Real Madrid Milan Juventus
R. CARLOS Cafù Zambrotta
BECKAM Pirlo Tacchinardi
Cambiasso Gattuso Appiah
ZIDANE Kakà o Rui Nedved
Raul INZAGHI Del Piero
Ronaldo Shevchenko TRESEGUET



A parte che non so come si misura l'offensività, resta il fatto che il Real non è spettacolare perchè schiera più giocatori offensivi del (diciamo) Milan.
Ma solo perchè quelli che ha son più forti e "tecnici".
Chiaro che certe azioni di prima ed in velocità non le vedi se hai Inzaghi di punta (oddio l'anno scorso le ho piure viste)!

Per dire, se l'Inter schierasse 3 trequartisti/attaccanti dietro a Bobo ed Emre nei mediani diventerebbe automaticamente spettacolare? Magari!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 17-09-2003 18:53  
Io infatti non ho detto che il Real è spettacolare perchè si chiama Real ma perchè ha i giocatori in grado di farlo...
Tutto qui...

_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2003 09:44  
quote:
In data 2003-09-17 18:53, pibedeoro scrive:
Io infatti non ho detto che il Real è spettacolare perchè si chiama Real ma perchè ha i giocatori in grado di farlo...



E allora siamo d'accordo ma se tu dici che "In Italia una squadra come il Real Madrid è improponibile", io dicoti no.
Perchè con caratteristiche simili già ci sono, solo non con la stessa qualità offensiva
Ho detto.

P.S. oltretutto un allenatore italiano con quei giocatori lì non perderebbe nemmeno una partita!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 10:32  
quote:
In data 2003-09-18 09:44, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-17 18:53, pibedeoro scrive:
Io infatti non ho detto che il Real è spettacolare perchè si chiama Real ma perchè ha i giocatori in grado di farlo...



E allora siamo d'accordo ma se tu dici che "In Italia una squadra come il Real Madrid è improponibile", io dicoti no.
Perchè con caratteristiche simili già ci sono, solo non con la stessa qualità offensiva
Ho detto.

P.S. oltretutto un allenatore italiano con quei giocatori lì non perderebbe nemmeno una partita!




Lo vedi diciamo le stesse cose... ci sono squadre simili ma non con una mentalità o qualità così offensiva, da noi non credo che un allenatore farebbe giocareil Real, o per lo meno comprerebbe dei seri difensori...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2003 11:50  
quote:
In data 2003-09-18 10:32, pibedeoro scrive:
ci sono squadre simili ma non con una mentalità o qualità così offensiva, da noi non credo che un allenatore farebbe giocareil Real, o per lo meno comprerebbe dei seri difensori...



Su mentalità non son d'accordo come gia' ti dissi. Sulla qualità non si puo' non essere d'accordo.
Sulla difesa ribadisco che se la squadra non è equilibrata anche Nesta/Maldini centrali sarebbero esposti a figure barbine
Ho detto.

P.S. magari in Italia invece di prendere Beckham si sarebbe preso Stam e tenuto Makelele. Almeno le squadre serie, l?inter avrebbe preso anche Ronaldinho
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-09-2003 14:54  
Si ragazzi ma siamo seri: evitiamo le tabelline. Ci manca solo che diate i voti ai giocatori e poi facciate le somme.

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 15:35  
TABLIS SI FA PER PARLARE NON SERVE SCALDARSI,
Io e gongolante ci troviamo spesso su opposte linee di pensiero per una volta che la pensiamo in modo simile...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-09-2003 17:48  
Guarda che non mi sono mica scaldato. Ho solo espresso una considerazione. Intendevo dire che non sono le figurine a determinare il gioco di una squadra e che il valore di una formazione non si ottiene sommando il valore assoluto dei giocatori che la compongono.


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2003 17:51  
Verissimo quello che dici però preferisco avere in campo gente come Nesta in difesa, un zidane o gente simile che magari avere un Bigica o un Paganin... Diciamo che i giocatori contano un 80% e l'allenatore coi suoischemiun 20%?...
E cmq meglio avere giocatori forti e adattare i moduli...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-09-2003 10:00  
quote:

Verissimo quello che dici però preferisco avere in campo gente come Nesta in difesa, un zidane o gente simile che magari avere un Bigica o un Paganin...



Che discorso è? Preferisci un Porsche Boxter o una Fiat Panda?

quote:

Diciamo che i giocatori contano un 80% e l'allenatore coi suoischemiun 20%?...



Ancora?

quote:

E cmq meglio avere giocatori forti e adattare i moduli...



Si, vabbè...


[ Questo messaggio è stato modificato da: tabris74 il 19-09-2003 alle 10:00 ]

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 19-09-2003 11:42  
Forse ho frainteso i discorsi che fai te hai detto che non servono le figurine e che non si sommano i valori assoluti dei giocatori per fare una squadra, e io ti ripeto meglio averle le figurine e poi formarci un modulo intorno che non averle...
Questo è il succo del discorso se non hai qualcosa di chiaro chiedi e risponderò...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-09-2003 12:42  
quote:

Forse ho frainteso i discorsi che fai te hai detto che non servono le figurine e che non si sommano i valori assoluti dei giocatori per fare una squadra, e io ti ripeto meglio averle le figurine e poi formarci un modulo intorno che non averle...
Questo è il succo del discorso se non hai qualcosa di chiaro chiedi e risponderò...



Mi hai capito male. Ho espresso due concetti:
1 - La forza di una squadra non si calcola sommando la bravura dei singoli giocatori.
2 - I migliori 11 giocatori del pianeta non costituirebbero probabilmente la squadra più forte.

Posto questo è ovvio che è preferibile avere in squadra Zidane piuttosto che Morfeo.


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131737 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: