FilmUP.com > Forum > Attualità - proibizionismo, sigartette. Stao del Maryland, Tennessee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > proibizionismo, sigartette. Stao del Maryland, Tennessee   
Autore proibizionismo, sigartette. Stao del Maryland, Tennessee
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-09-2003 18:57  
Vorrei avere qualche parere circa le ultime campagne antifumo in processo nel nostro "paese".
Lo sapevate che in Maryland, Usa, è proibito fumare. Nel senso ovunque, ammenda fino ai 500 dollari o una notte in guardina. E' possibile solo nella propria abitazione. In determinate contee gli assistenti sociali fanno improvvise visite domiciliari a privati per assicurarsi il ricambio d'aria in caso di bambini.
A Memphis( esperienza personale) all'esterno dei centri commerciali, aereoporti ecc, la possibilità di fumare è estesa solo nelle aree delimitate da una linea gialla, affinchè il fumo non entri all'interno o nelle vicinanze di aree chiuse.
Cose ne pensate?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-09-2003 19:19  
A casa propria si può fare quello che ti pare, stessa cosa in locali adibiti per i fumatori, stessa cosa all'aria aperta in luoghi non affollati.Le visite a casa in caso di minori sono esagerate, ma sono fondamentalemente giuste.
Per il resto credo che qualsiasi sanzione anche pesante non è esagerata visto che il tentativo di educare molti fumatori fallisce miseramente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 10-09-2003 19:38  
E vero che in casa propria uno puo anche uccidersi di fumo...ma se ci sono dei figli non ha il diritto di farlo respirare a loro...secondo me..
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-09-2003 10:15  
L'importante è colpevolizzare il fumo, ma non la persona. I fumatori non sono dei "criminali". Per quanto riguarda il fumo in casa, è provato che chi vive con genitori che fumano è più portato a fumare egli stesso, e respirare il fumo passivo è tumore pressoché sicuro. Però, a volte, in America, esagerano un po', mentre in Italia, come sempre, c'è gente che fuma sotto i cartelli dei divieti (ho provato a vederli!).
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 14-09-2003 10:50  
non lo sapevo
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-09-2003 11:16  
ehi gm... hai scritto sigarTette... mi sa ke è un lapsus...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2003 17:13  
mi sembra una cosa esagerata ghettizzare i fumatori. Tanto vale non vendere le sigarette.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 15-09-2003 13:46  
Hai ragione, Superzebe: ghettizzare è assurdo. Però, credo che ci voglia un'educazione antifumo fin da piccoli. E a chi ti fuma in faccia, magari senza volere, far capire, con garbo, che ti sta dando fastidio. Io ho un sistema: un colpetto di tosse, e quello sposta subito la sigaretta. Non male, eh?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 13:53  
Ad una tizia che nell'hangar di attesa all'aereoporto dopo che gli ho detto du volte gentilmente se potesse smettere di fumare, e dopo che lei mi disse:
"Ma tu chi sei?", ho mandato un poliziotto che gli ha fatto una bella multa.
Ho goduto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 14:24  
quote:
In data 2003-09-15 13:53, gatsby scrive:
Ad una tizia che nell'hangar di attesa all'aereoporto dopo che gli ho detto du volte gentilmente se potesse smettere di fumare, e dopo che lei mi disse:
"Ma tu chi sei?", ho mandato un poliziotto che gli ha fatto una bella multa.
Ho goduto



li hai fatto bene.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016390 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: