FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fargo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fargo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Fargo
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 18-01-2004 13:20  
Cmq non è una storia vera, è una presa per il culo dei Coen

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-04-2006 16:59  
VOTO 8
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 18-04-2006 17:15  
Mai sentito...non credo ci sia in dvd...
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Quaid1982

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 68
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 19-04-2006 01:01  
Guardalo...consigliatissimo....non ti dico nulla per non rovinarti la sorpresa.
Ma fidati, da vedere.

  Visualizza il profilo di Quaid1982  Invia un messaggio privato a Quaid1982    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-01-2007 14:25  
Questo film è un capolavoro totale e sto dicendo una cosa scontata.Tratto da un fattaccio di cronaca nera realmente accaduto da qualche parte nel nord ovest degli Stati uniti,descrive la vicenda tragicomica di un rapimento organizzato da un perfetto coglione ai danni della stessa moglie (uno straordinario Macy)e realizzato materialmente da due incapaci avanzi di galera (due magnifici Steve Buscemi e Peter Stormare).Tutta l'operazione si tradurrà in un delirante e sanguinoso insuccesso,non privo di tutta una serie di imprevisti ed equivoci che riescono a rendere una vicenda così torbida e violenta quasi comica (e qui sta il genio dei fratelli Cohen).Un film sull'imbecillità come se ne sono fatti pochi,con un ironia così sottile e discreta che mai sconfina nella comicità più esplicita che pur ti aspetteresti da un momento all'altro, rimanendo allo stesso tempo fortissimamente drammatico.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-01-2007 18:10  
quote:
In data 2003-11-24 22:43, badlands scrive:
va beh,a parte il fatto che secondo me il film è geniale,tremendamente ironico(latro che american beauty o von trier...) e REALE,secondo me pure qua ti chiudono.pochi giorni fa mi pare ci fosse un topic su sto film...
ciao!



Ho trovato il personaggio di Kevin Spacey in American Baeuty uno dei meglio caratterizzati e più ironici degli ultimi anni . Su Von trier non posso dire nulla poichè non ho vist o il grande capo (ma me ne hanno parlato un gran bene) . Sui Coen nulla da dire semplicemente geniali.

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 31-01-2007 09:32  
quote:
In data 2004-01-18 12:14, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-01-18 00:00, Corben scrive:

A parte il grande Steve Buscemi, il cast non è di altissimo livello...




La McDormand non è di altissimo livello? Secondo me la sua interpretazione da ulteriormente qualcosa in più al film.
Mi piacerebbe dilungarmi ma ho visto Fargo troppo tempo fa e credo scriverei delle minchiate. La fotografia di questo fim ricordo mi rimase impressa per giorni; e la neve, candida coperta per tutti i peccati di un paesino di provincia...




Mi sento male: Steve Buscemi e la McDormand sono i migliori ma dove finirebbe il film senza William H.Macy e il suo schifoso, patetico, codardo personaggio e il folle Stormare?

Questo è il film che mi ha fatta innamorare dei fratelli Coene e di TUTTI gli attori coinvolti, non mi stancherei mai i riguardarlo... E la colonna sonora è bellisima!!
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-01-2007 18:52  
Se non erro Macy (il migliore in assoluto nel cast) non ebbe una nomination per questo film? Lo chiedo proprio perchè non ne sono sicurissimo.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-01-2007 19:07  
si.ma premiarono solo attrice e sceneggiatura.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 01-02-2007 17:29  
Eh sì Macy ebbe una nomination come Miglior Attore Non Protagonista, ma gli preferitono Cuba Gooding Junior per Jerry Maguire..

Non ho parole...
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-02-2007 20:20  
...il politicamente corretto non si discute!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2007 21:26  
Non capisco perchè ci sono sempre 20mila topic su uno stesso film ( 1, 2 e 3 )...

Vabbè, comunque ho visto oggi per la prima volta questo film...cito sloberi perchè mi è piaciuta molto questa frase
quote:
In data 2004-01-18 12:14, sloberi scrive:
e la neve, candida coperta per tutti i peccati di un paesino di provincia...



e condivido la stessa impressione.

Grandissimo Macy. Il suo personaggio è l'emblema della sfiga, disperato e stupido come pochi, combattuto tra gli interessi propri e il benessere della famiglia, quasi non si rende conto delle possibili conseguenze dei suoi atti sul figlio, vera e unica vittima della storia, che però, dato il suo eccessivo pathos non viene considerato più di tanto come personaggio, che, come giustamente ha sottolineato seanma/velvetone, sono assolutamente stupidi. Da questo insieme però escludo la McDormand.

In conclusione, meglio il Grande Lebowski ma comunque da voto 8
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-02-2007 21:30  
Non ricordo chi, forse Galosi di Tele+, riassunse l'universo del film nella formula "la banalità del bene e la stupidità del male"...
_________________

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-07-2008 23:21  
rivisto stasera.con afflictione soldi sporchi fa una trilogia della neve meravigliosa,probabilmente il trio che più amo,sarà che amo alla follia la neve e i paesaggi che crea.
il film è bellissimo,divinamente recitato,ma non credo sia il loro migliore,c'è,come dire,troppo che non serve o che è solo accessorio,che ne fa un film più per gli autori che per gli spettatori.sostanzialmente tutto quel che accade alla mcdormand(credo l'oscar con minor minuti e battute della storia),ha una incidenza nulla sulla storia,serve solo a lei ma non al film ne allo spettatore,una sorta di mcguffin hitchcockiano.certo aiuta a rendere ancor più amabile il personaggio,ma ripeto son tutte scene accessorie,come l'incontro con l'amico cinese.e pure qualche tarantinismo di troppo,vah.
resta comunque un gran film,per tutti i pregi elencati da voi,con inevitabile menzione per la fotografia,del grande deakins mi pare,e una musica non invadente ma assai bella,specie il tema di apertura
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-07-2008 10:05  
quote:
In data 2008-07-21 23:21, badlands scrive:
sarà che amo alla follia la neve e i paesaggi che crea.


io prima o poi voglio vedere neve rossa!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126293 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: