FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Radio Days
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Radio Days   
Autore Radio Days
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-07-2002 14:01  
il gusto agrodolce dell'amarcord,un'overdose di OLDIES,la narrazione fiabesca e nostalgica di Oreste Lionello.è STAto così he ho scoperto Woody Allen ecome si dice,"fu subito amore".Come ho già detto,questo film ha davvero qualcosa di magico:la radio allora come la TV oggi,catalizzatrrice di coscienze,fabbrica di sogni che viaggiano nell'eteresogni che puntualmente si rivelano tali.
Se Allen ha continuato cosìallora diverrà uno dei miei preferitisperando prima o poi di vedere qualcos'altro di suo.
Stupenda la storia del giocatore di b aseball.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-07-2002 19:09  
Il primo film di Allen che ho visto è stato Zelig.
E anche per me fu subito amore
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-08-2003 11:15  
Allen riporcorre la storia della radio durante il massimo della sua popolarità, con un velo di malinconia molto più marcato rispetto ai precedenti film. Tralasciando le nevrosi tipiche dei suoi personaggi li descrive con un'oggettività e una limpidezza meno ironica, inserendo l'aspetto storico della guerra visto da un bambino. E così sono i personaggi e le sottigliezze DECRITTIVE di un mondo fatto di piccole sfaccettature, di piccole storie.
Ottima la cornice e la scena con Danny Aiello, italo americano stereotipato dipendente dalla madre.
Consiglio.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-08-2003 13:27  
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=4151&forum=4&1 Non eri tu quello che sgridavi noi

Comunque questo film l'ho in vhs e devo ancora vederlo, si dice che il film è sorretto tutto dalla voce narrante di lionello
Comunque fra qualche giorno lo vedo e ti dico.
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006719 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: