FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Particolarità su Codice Swordfish
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Particolarità su Codice Swordfish   
Autore Particolarità su Codice Swordfish
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-08-2003 19:42  
Ieri sera su Sky cinema, sono riuscito a vedere, dopo già quasi un' anno che lo avevano distribuito nelle sale, Codice Swordfish. E' naturalmente un film che viene apprezzato dalla massa, per le sue scene, per la solita schizzofrenia americana, per le battute da macho delle star.
Ma parliamoci chiaro, vi sembra normale, che un patriota come Gabriel (John Travolta), tanto legato agli Stati uniti, quanto alla loro popolazione, possa fare una tale carneficina solo per ottenere dei soldi da spendere in una guerra contro il terrorismo estero?
Un principio alquanto assurdo. Risultato:
Un film esaltante, ma allo stesso tempo, privo di un significato razionale.
C' è sicuramente la scena iniziale, dove a causa di un componente delle forze dell' ordine che si precipita su un ostaggio avvolto dalle mine, avviene un' esplosione gigantesca, che è ben fatta. Quasi alla Matrix. Insomma, considerando che alla fine il film è una delle solite americanate come voto posso darci solo un 5.

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 20:17  
non ne ha!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-08-2003 10:05  
Spiegati meglio

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-08-2003 10:16  
Io manco mi ricordo le motivazioni di Travolta!

Ma secondo me è un film di buon intrattenimento, che poi visto il momento in cui è uscito si è rivelato pure un po' preveggente!

Tra l'altro ha un incipit che è uno dei più belli che mi ricordi di aver visto e qualche scena tamarra particolarmente azzeccata e divertente (la prova delle capacita dell'Hacker di agire sotto pressione , l'approccio golfistico di Halle Barry...).
Secondo me non è male
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lennon

Reg.: 07 Ago 2003
Messaggi: 99
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-08-2003 10:36  
Bingo.
E' proprio questo che intendo dire. E' un film, che la massa ama andare a vedere, poichè è in alcune scene ricco di effetti speciali, e anche per lo stile dei personaggi.
Ma non può essere un film, come contenuti e come significato, apprezzato dalla critica.

_________________
John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo

  Visualizza il profilo di lennon  Invia un messaggio privato a lennon    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Messaggi: 274
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 08-08-2003 13:08  
no davvero di contenuti nn ne ha assolutamente.....la classica americanata...
_________________
PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org

  Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-08-2003 17:08  
Le motivazioni di Travolta sono la ciliegina sulla torta, un film davvero insulso. Concordo sull'inizio davvero spettacolare ma la scena del servizietto a Hugh Jackman è qualcosa di pietoso...
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-08-2003 17:33  
quote:
In data 2003-08-08 10:05, lennon scrive:
Spiegati meglio

è orribile. nopn nha vori, ne motivazioni per everne.
Spy game, quello è un buon film. Nemico Pubblico idem. Questa è una gran cavolata.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-08-2003 17:38  
Spy Game è la versione meno fracassona di Swardfish, io li metto sullo stesso livello
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.013602 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: