FilmUP.com > Forum > Attualità - Berlusca e la lotta alle armi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Berlusca e la lotta alle armi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Berlusca e la lotta alle armi
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 14:51  
Nel più completo silenzio di ogni mezzo d'informazione(del resto il presidente del consiglio possiede 3 televisioni e procede alla nomina del consiglio di amministrazione della Rai , per un totale di 6 televisioni e un 90% di share,come in ogni dittatura che si rispetti dove ogni voce contraria viene eliminata ed ogni notizia che conta viene omessa ) è passata la legge 185 che favorisce il traffico di armi senza più controlli grazie naturalmente ai voti della casa delle libertà (e l'astensione vergognosa della Margherita).

I telegiornali continuano a parlare di calcio, di previsioni del tempo, della borsa e del traffico autostradale o del caldo afoso o di chi abbandona un cane , il telespettatore medio ormai assuefatto ad una realtà televisiva non si accorge di prenderlo nel culo e continua a votare per una banda di deficienti .
Berlusconi , si può dire, favorisce con questa legge il terrorismo internazionale?

Sono sottigliezze immagino, meglio occuparsi della propaganda del partito e della nuova rete autostradale ancora da costruire, intanto le armi circolano più facilmente, grazie al vostro voto e alla vostra complicità.
Siete complici del terrorismo anche voi?

Ma come fa Saddam ad avere quelle armi ? Si domanda l'ebete di turno non sapendo che sono i governi occidentali i maggiori produttori di armi e grazie a queste leggi trafficare armi verso paesi che violano i diritti umani sarà ancora più facile.
Nessuno ne parla e le guerre vanno avanti nella più totale ignoranza dei televotanti della più grande videocrazia mai esistita.

ADDIO ALLA LEGGE SUL COMMERCIO D'ARMI

AMNESTY INTERNATIONAL difendeva l'ormai defunta legge 185...R.I.P., una veloce lettura tanto per la cronaca
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-08-2003 15:17  
Quilty, perché non ti dai alla politica?? Dico sul serio, non sto facendo ironia, perché vedo che tu, al contrario di alcuni,qui, che blaterano, blaterano contro il Tizio in questione, sei sempre molto ben informato e hai le idee chiare e soprattutto, sei documentato.Se fossero tutti come te, forse oggi non ci troveremmo a faccia in giù. Hai ragione,ciò che dici è vero, un'amara verità, che pian piano gli italiani stanno per scoprire, ma poi???? Vedi un'alternativa? La cosa che più mi rattrista è che non vedo un'opposizione degna di tale nome,come lo era, invece, la sinistra di Enrico, che, tra l'altro doveva tener testa ad una Democrazia Cristiana, molto ben armata, più di quanto lo sia oggi questa banda di sciarmati della casa delle libertà.Bei tempi quelli!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 17:04  
I tempi di Enrico? Siamo nel 2003. I fornitori d'armi occidentali sono sempre stati gli stessi. Cosa c'entra Berlusconi?
le tue sottigliezze quilty sono degne del continuo blaterare di sinistra che attacca "il Padrone" trovando quà e là retoriche di ogni tipo. Lavatevi la bocca col sapone. Fatevi un esame di coscienza e guardate le porcate del comunismo, della gente che ha vissuto per anni senza alcuna libertà. Mi domando. Ci fate o ci siete? Dovete vedreli in faccia i morti dei paesi comunisti e le ingiustizie portate avanti per mezzo secolo se non di più. con che coraggio continuate a demonizzare. Amnesty? passi. ma non passi che Berlusconi appoggi il terrismo. Siamo su una sottile linea rossa da guardare con attenzione. Osservar i fatti storici da tutte le angolazioni. Non solo una!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 01-08-2003 17:42  
Perchèinvece non ci accorgiamo che la politica di oggi è solo una pura buffonata... Un Berlusconi capo del governo è quantomeno opinabile... se dall'altra parte però il suo maggior avversario è uno come Rutelli allora ragazzi miei è giusto che l'Italia vada così... D'alema, Fassino etc... c'è il povero Berliguer che si stà rivoltando nella tomba... L'unico che mi piace e stimo non lo dirò mai...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-08-2003 19:42  
Io parlavo dei tempi di Enrico, non riferendomi necessariamente alla politica estera ma a quella interna, Cioe', quando un'opposizione si faceva veramente sentire ed era sensibile alle esigenze del popolo, quando alcune leggi settarie, non passavano, perché la sinistra non le faceva passare. Persino mio padre che è stato sempre di destra, riconosceva l' utile e attento comportamento dei comunisti. In quanto alle armi, può darsi pure che Berlusconi non c'entri,ciò non toglie che egli sia cieco e poco avveduto ai problemi del suo paese, in quanto le sue mire vanno molto più lontano dei problemucci della nazione.A lui interessa il prestigio internazionale, l'ovazione mondiale(ed anche qui ci sarebbe da fare un lungo discorso, viste le figure che fa all'estero),il farsi amici i potenti,come tutti i lecchini fanno.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-08-2003 19:52  
In quanto a lavarsi la bocca col sapone, lavatela tu mggregori e tutti quelli che, ogni volta che si parla di sinistra, tirano sempre in ballo la Russia e gli altri paesi comunisti, in un guazzabuglio discorsivo qualunquista e retorico. Noi abbiamo almeno il buon gusto di non citare, di contro, i paesi di dittatura fascista, nonostante il fascismo abbia arrecato all' Italia danni inestimabili,a tutti i livelli.Sei berlusconiano? A noi non frega più di tanto, ognuno ha le sue idee, ma per favore, non ergerti a gran sapiente. Vedi cosa hanno combinato i 40 sapienti che hanno operato insieme a Berlinguer, l'allora ministro della Pubblica Istruzione, nella scuola.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 20:27  
Vedo che Gm Gregory è rimasto nella sua medriocrità senza fare passi avanti...mi domando cosa c'entrino i crimini del comunismo con una legge appena applicata e votata da Berlusconi e Fini che cancella ogni controllo sul traffico d'armi rendendo più agevole la vita a tutti questi nobilissimi giri d'affari; forse i crimini del comunismo fungono da cuscinetto con cui si riesce a seppellire anche il marcio più marcio?
ATTENUANO FORSE LA CRETINAGGINE DI QUESTA LEGGE APPENA VARATA?
e' UN FAVORE FATTO DA BERLUSCONI AI NOSTRI FIGLI E AD UN FUTURO DI PACE E PROSPERITà? ERA SUL CONTRATTO DEGLI ITALIANI ANCHE QUESTA COSA?

nON CAPISCO LA GENTE CHE PER DIFENDERE DELLE PORCATE TITRA FUORI DELLE COSE CHE NON C'ENTRANO NULLA, CHE SONO CONDANNATE DA QUALSIASI PERSONA RAGIONEVOLE.


Questo immagino che sia il futuro dei figli di Gm Gregory...un mondo migliore di quello di oggi dove le armi ritorneranno ad essere vendute ai più sanguinari dittatori- e la legge 185 rendeva almeno chiara la destinazione finale della produzione, cosa che con questa legge non sarà più possibile fare- senza Controllo alcuno, e sono sicuro che mentre qualche ragazzo intelligente si domanderà come sia possibile questo spaventoso boomerang, il nostro sarà intento a raccontare ai suoi figli la storiella di Stalin e dei suoi nipotini, e di quale figura straordinaria fosse un presidente del Consiglio che ,con la sua politica sulle armi, favoriva la sicurezza e la pace ED IL LORO BENESSERE.


Per arrivare a certi livelli bisogna essere veramente disposti a credere che anche la merda è profumata.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 20:39  
quote:
In data 2003-08-01 15:17, ginestra scrive:
Quilty, perché non ti dai alla politica?? Dico sul serio, non sto facendo ironia, perché vedo che tu, al contrario di alcuni,qui, che blaterano, blaterano contro il Tizio in questione, sei sempre molto ben informato e hai le idee chiare e soprattutto, sei documentato.Se fossero tutti come te, forse oggi non ci troveremmo a faccia in giù. Hai ragione,ciò che dici è vero, un'amara verità, che pian piano gli italiani stanno per scoprire, ma poi???? Vedi un'alternativa? La cosa che più mi rattrista è che non vedo un'opposizione degna di tale nome,come lo era, invece, la sinistra di Enrico, che, tra l'altro doveva tener testa ad una Democrazia Cristiana, molto ben armata, più di quanto lo sia oggi questa banda di sciarmati della casa delle libertà.Bei tempi quelli!!!!!



Hai proprio ragione, ma alla politica non mi darei mai e poi mai,piuttosto costringerei certi lugubri personaggi a frequentare obbligatoriamente qualche associazione come Amnesty International, almeno che si dessero una svegliata e imparassero qualcosa della vita e soprattutto del loro mondo(e non quello della tv dei loro padroni della mente).
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 22:49  
Ma è ovvio, noi liberali saremo sempre mediocri, poco obbiettivi, fascisti, intolleranti. Ragazzi ma perchè nn pensate con la vostra testolina giovani. Preferisco un comunista anti democratico che uno che finge di essere democratico, dicendo che gm è mediocre perchè liberale, sporco amico del Berlusca. Ragazzi, vi auguro di guarire.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-08-2003 10:22  
Nessuno ha detto che sei mediocre, io non mi permetto perché non ti conosco. Il fatto di essere una di sinistra non mi impedisce di avere amici della sponda opposta, né per questo li reputo mediocri. Sei tu che a volte ti infiammi, come se Berlusca fosse tuo fratello o tuo padre. Se tu mi dici che D'Alema o chi altri, sono inefficienti, io non mi corruccio, perché è vero. L'obiettività innanzitutto.Difendere le proprie idee non significa credere ciecamente in quelli che le rappresentano( per la verità, molto male, un po' tutti, scartando qualcuno).
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 11:54  
quote:
In data 2003-08-02 10:22, ginestra scrive:
Nessuno ha detto che sei mediocre, io non mi permetto perché non ti conosco. Il fatto di essere una di sinistra non mi impedisce di avere amici della sponda opposta, né per questo li reputo mediocri. Sei tu che a volte ti infiammi, come se Berlusca fosse tuo fratello o tuo padre. Se tu mi dici che D'Alema o chi altri, sono inefficienti, io non mi corruccio, perché è vero. L'obiettività innanzitutto.Difendere le proprie idee non significa credere ciecamente in quelli che le rappresentano( per la verità, molto male, un po' tutti, scartando qualcuno).


Par condicio. Io adoro Veltroni. Lo vorrei a Milano. quindi. Pace a Tutti. Il nostro sindaco è un pirla e lo ammetto.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 12:29  
guarire?
Una persona pone un grAve problema come la modifica della legge sulle armi :ma stiamo scherzando? E' una cosa che dovrebbe riguardare TUTTI quanti, non c'entra nulla nè il comunismo nè il nazismo o chissà quale altra perversione o quale fantasma si aggira nella mente di certa gente!!

E' semplicemente ALUCINANTE che in un periodo delicato come questo dove ogni scusa è buona per scatenare una guerra e ogni tanto qualche bomba esplode creando un clima di paura, beh, è semplicemente allucinante che una coalizione come quella di Berlusconi e Fini voti e modifichi una legge che rendeva chiaro il passaggio di armi a paesi stranieri e che era stta fatta apoposta per evitare che personaggi come Saddam potessero essere riformiti di queste armi.

QUESTO PER UNA PERSONA CHE USA LA TESTA NON PUò CHE FAR RIFETTERE SULL'INDECENZA DI QUESTA CLASSE DIRIGENTE FATTA DI GENTE SENZA SCRUPOLI CHE ANTEPONE I SUOI INTERESSI ALLA SICUREZZA DI TUTTI QUANTI.

iN QUANTO AL COMUNISMO, CARO GM GREGORY , PRENDITI TUTTA LA TUA COMPAGNIA DI COMUNISTI E FICCALA DOVE TI PARE MA ASTIENITI DALLO SCRIVERE STUPIDAGGINI CHE NON HANNO NULLA A CHE FARE CON L'ARGOMENTO IN QUESTIONE.

iN SECONDO LUOGO DEI COMUNISTI ME NE FREGA TANTO QUANTO PUò FREGARTENE A TE QUINDI PRENDI LE TUE PARANOIE E BUTTALE NEL WATER E SE NON SEI IN GRADO DI RISPONDERE A TONO ALL'ARGOMENTO PROPOSTO ASTIENITI DA CERTE RISPOSTE CHE SONO UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DI CHIUNQUE LEGGA.

Se hai qualcosa da dire riguardo all'argomento puoi farlo liberamente, evitando di nascondere la testa sotto la sabbia invocando i crimini del comunismo come puerile scusa ,segno di un pesante indottrinamento ideologico del quale comincerei seriamente a preoccuparmi-ammesso che uno abbia un minimo di autoconsapevolezza .

Bisogna essere ridotti molto male...molto male...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-08-2003 14:10  
Secondo te la soluzione ideale per in nostro paese quale potrebbe essere?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-08-2003 14:52  

E' semplicemente ALUCINANTE che in un periodo delicato come questo dove ogni scusa è buona per scatenare una guerra e ogni tanto qualche bomba esplode creando un clima di paura, beh, è semplicemente allucinante che una coalizione come quella di Berlusconi e Fini voti e modifichi una legge che rendeva chiaro il passaggio di armi a paesi stranieri e che era stta fatta apoposta per evitare che personaggi come Saddam potessero essere riformiti di queste armi.......




E non è forse l'allinenamento alla politica statunitense che ci ha portato a questo? Non bastava indossare jeans, bere alcolici e mangiare hamburger di merda, ci voleva anche il far west, riprodotto qui.Altrimenti che alleati siamo??????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 15:01  
Vedi quilty, il tuo problema è la tua prima frase, il mio, ne ho tanti, ma non sono mediocre credimi. Non citerò più i crimini comunisti! Sia mai.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126633 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: