FilmUP.com > Forum > Attualità - ubriachi.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ubriachi.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore ubriachi.....
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-07-2003 17:54  
Ma finiamola !
ESAMI SERI per dare la patente.
Al rogo le scuole guida.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-07-2003 18:52  
abbiamo delle pubblicità progresso che sono barzellette. Io amo la vita.
Ma vaccaghè!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 29-07-2003 12:25  
quote:
In data 2003-07-28 00:51, Dodolino scrive:
l'effetto sarebbe lo stesso se bruci un semaforo rosso anche con una 500 del 1958....



Se una buona parte degli incidenti sono causati dalla velocità eccessiva, macchine meno veloci potrebbero essere il primo passo per risolvere il problema: tu le compreresti?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 29-07-2003 13:18  
e se ci fossero un po' più di controlli? se la polizia invece di stare in ufficio fosse in giro per le strade? non c'è mai nemmeno una pattuglia o per lo meno un vigile magari nelle zone critiche o dove si rischia di superare il limite di velocità... vergognoso davvero. poi la gente muore per le strade e ci si chiede perchè...
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-07-2003 23:05  
quote:
In data 2003-07-27 21:39, xander77 scrive:
E se il problema fossero le case automobilistiche che fanno macchine sempre più veloci?

non c'è dubbio. l'ultima pubblicità della Saab, è un esempio!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 29-07-2003 23:51  
quote:
In data 2003-07-29 12:25, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-07-28 00:51, Dodolino scrive:
l'effetto sarebbe lo stesso se bruci un semaforo rosso anche con una 500 del 1958....



Se una buona parte degli incidenti sono causati dalla velocità eccessiva, macchine meno veloci potrebbero essere il primo passo per risolvere il problema: tu le compreresti?




Perchè no.....mi dispiace per te ma hai trovato uno a cui le macchine non interessano particolarmente, sarà che ho praticamente 30 anni, sarà che da quando ho 21 anni guido gli autobus e per la strada ci stò tutti i giorni e ne vedo di tutti i colori ma a me l'auto deve farmi il servizio di portarmi da casa al lavoro, viceversa e qualche volta in ferie. Se devo fare il bischero vado in moto, quando posso in pista, e li posso anche concedermi il lusso di fare 300km/h. appena presa la patente a 18 anni la mia prima macchina è stata la 126, poi la panda e ora ho una 146. Questi bordellotti che ci sono ora a 18 anni se va male prendono la BMW di papà. Nei bus da turismo (e nei camion sopra i 35 quintali mi pare) esiste un aggeggio che si chiama cronotachigrafo che serve a registrare la velocità del veicolo e altre amenità che in caso di controllo da parte della polizia ti spiattella davanti la velocità di tutta la giornata...l'idea di un aggeggio simile fu avanzata tanti anni fa ma non se ne fece nulla, sopratutto per le pressioni delle case automobilistiche. E'anche per questo che non faranno mai automobili "limitate", troppi interessi in gioco....comunque se in futuro ci fosse un referendum per votarle sai già da che parte stò....prima o poi un figlio l'avrò anche io....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-07-2003 08:29  
Sono perfettamente d'accordo con Dodolino. La velocità piace troppo, a certi fighetti, che guidano per sentirsi "grandi". Quanto alle pubblicità progresso, da quanti anni le fanno? Io me ne ricordo da una decina d'anni a questa parte, alcune anche molto scioccanti. Ma il risultato dov'è? E' la testa che deve cambiare, l'educazione stradale, il senso civico. Altrimenti i 30 secondi spesi a far vedere auto fracassate e ragazzi morti sono sprecati.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-07-2003 12:35  
quote:
In data 2003-07-29 23:51, Dodolino scrive:
quote:
In data 2003-07-29 12:25, xander77 scrive:
quote:
In data 2003-07-28 00:51, Dodolino scrive:
l'effetto sarebbe lo stesso se bruci un semaforo rosso anche con una 500 del 1958....



Se una buona parte degli incidenti sono causati dalla velocità eccessiva, macchine meno veloci potrebbero essere il primo passo per risolvere il problema: tu le compreresti?




Perchè no.....mi dispiace per te ma hai trovato uno a cui le macchine non interessano particolarmente, sarà che ho praticamente 30 anni, sarà che da quando ho 21 anni guido gli autobus e per la strada ci stò tutti i giorni e ne vedo di tutti i colori ma a me l'auto deve farmi il servizio di portarmi da casa al lavoro, viceversa e qualche volta in ferie. Se devo fare il bischero vado in moto, quando posso in pista, e li posso anche concedermi il lusso di fare 300km/h. appena presa la patente a 18 anni la mia prima macchina è stata la 126, poi la panda e ora ho una 146. Questi bordellotti che ci sono ora a 18 anni se va male prendono la BMW di papà. Nei bus da turismo (e nei camion sopra i 35 quintali mi pare) esiste un aggeggio che si chiama cronotachigrafo che serve a registrare la velocità del veicolo e altre amenità che in caso di controllo da parte della polizia ti spiattella davanti la velocità di tutta la giornata...l'idea di un aggeggio simile fu avanzata tanti anni fa ma non se ne fece nulla, sopratutto per le pressioni delle case automobilistiche. E'anche per questo che non faranno mai automobili "limitate", troppi interessi in gioco....comunque se in futuro ci fosse un referendum per votarle sai già da che parte stò....prima o poi un figlio l'avrò anche io....


:
Sei coerente e questo ti fa onore, sei un 'eccezione però: sai quanti parlano di più controlli, di patibolo per i pirati della strada, di ritiri a vita della patente... e poi sono i primi non alzare il piede dal gas delle loro belle BMW?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 30-07-2003 14:33  
il mondo è bello perchè vario.....e pieno di matti. speriamo solo che questi ragazzi si rendano conto di quanto è importante la vita propria e sopratutto altrui. poi come hai detto la cazzata ci può scappare....vedremo....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 30-07-2003 18:31  
Non basterebbero neppure tutti i bei discorsi del mondo a convincere la gente a guidare meglio...sono misure drastike come la patente a punti ke portano a qualcosa, sperando ke anke essa non diventi una "legge fantoccio"sulla quale si può facilmente passare sopra...
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 30-07-2003 18:53  
perchè gia non si può fare?? Se perdi punti vai ad una scuola guida, segui un corso e te li ridanno.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 30-07-2003 19:01  
Sono tutti bei discorsi e a parole è facile affrontarli ma il problema principale non sono ne le macchine che camminano ne tantomeno l'alcool... tutto stà nella testa di noi ragazzi (e ci metto me compreso) a ragionare su certe cose, se sei ubiraco non guidi tanto semplice... Proibire qualcosa si ottiene sempre l'effetto contrario.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 30-07-2003 20:27  
non dimenticate anche la pubblicita' martellante e continua sugli alcoolici.



_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: