FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - miglior scena recitata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > miglior scena recitata   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore miglior scena recitata
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 12-06-2003 17:34  
qual è la vostra scena preferita del cinema dal punto di vista recitativo?
Se nn riuscite a trovarne una allora facciamo le 5 migliori scene recitate...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-06-2003 18:20  
Jack Nicholson sul letto che invita il figlioletto a raggiungerlo e a sedersi sulle ginocchia mentre il velo della follia inzia a stendersi sui suoi occhi allucinati.

SHINING

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2003 18:25  
le conversazioni tra john goodman e jeff bridges sono fenomenali (the big lebowsky)
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 12-06-2003 18:27  
ih!ih! ...mi sono appena ricordato "la supplica" del presidente degli stati uniti JACK NICHOLSON ( ancora lui ) al capo degli alieni più spietati della storia del cinema ( il sublime MARS ATTACK ! )
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-06-2003 18:49  
Il monologo finale di Al Pacino nell'avvocato del diavolo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 12-06-2003 18:53  
quote:
In data 2003-06-12 18:49, simboy scrive:
Il monologo finale di Al Pacino nell'avvocato del diavolo...



bello!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-06-2003 19:04  
Vito Corleone(Marlon Brando)che parla e si confida con il figlio Mike Corleone(Al Pacino)nell'orto di casa,poco prima della sua morte ne Il Padrino.
Per prima mi viene questa.


_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 12-06-2003 19:15  
quote:
In data 2003-06-12 19:04, ilNero scrive:
Vito Corleone(Marlon Brando)che parla e si confida con il figlio Mike Corleone(Al Pacino)nell'orto di casa,poco prima della sua morte ne Il Padrino.
Per prima mi viene questa.





bellissima questa scena...è come vedere Maradona e Pelè giocare assieme...!!
Il problema...e chiamalo problema...che nella saga de" Il Padrino" ce ne sono un sacco di scene belle anche dal punto di vista recitativo...
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 12-06-2003 20:07  
quote:
In data 2003-06-12 18:49, simboy scrive:
Il monologo finale di Al Pacino nell'avvocato del diavolo...



mi hai preceduto!

e poi aggiungerei:
- jack Nicholson in codice d'onore quando viene interrogato da un bravo tom cruise
"colonnello jessep... ha ordinato lei il codice rosso?"
"si! che c**** ti credi??"

- Rena Owen in once were warrior quando trova la figlia impiccata (marò... che pianto!!!)

- del grande lebowsky, quando drugo è alla polizia e risponde "scusi... non stavo ascoltando" .. e si becca la tazza in fronte!

- dal tramonto all'alba, george clooney al titty twister quando si punta la pistola in faccia a vicenda con un tipo:
"conterò fino a tre... uno.."
"due!"
(cattivissimo!!! )

me ne verranno sicuramente altre in mente!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: infest il 12-06-2003 alle 20:08 ]

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 12-06-2003 20:26  
-Chaplin che gioca col mappamondo ne "Il grande dittatore;
-Steve Buscemi nella makkina trituratrice in "Fargo";
-La scena del sogno di Jeff Bridges in "Il grande Lebowski" e, sempre nellostesso film, Jhon Turturro ke lancia la palla da bowling (Jesus );
-Sempre x "Il grande Lebowski", Jhon Goodman e Jeff Bridges ke buttano le ceneri di Steve Buscemi controvento;
-Ewan McGregor ke si butta nella tazza del cesso per raccogliere le supposte all'oppio ("Trainspotting";
-La scena dello stupro in "Arancia meccanica" (I'm sing...in the rain...)


_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2003 21:35  
Se può valere come recitazione direi assolutamente il doppiaggio (sempre magistrale!) del monologo finale di Carlito's Way...



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 12-06-2003 22:51  
- Mike Corleone e Kay Adams nella stanza d'albergo ne Il Padrino II
- le scene di "terapia di gruppo" tra i pazienti e l'infermiera Ratched in Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo
- Marlon Brando e Rod Steiger nella macchina in Fronte Del Porto ("I coulda been a contender")
- "Attica! Attica!" Al Pacino in Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani
- Il discorso di Sonny Corleone al fratello Mike che dice di voler uccidere il capitano McKlusky in Il Padrino

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 12-06-2003 22:56  
[quote]In data 2003-06-12 22:51, PaulSimon scrive:
- Mike Corleone e Kay Adams nella stanza d'albergo ne Il Padrino II

lo sapevo che avresti messo questa...forse insieme a quella del capodanno anche per me è una delle migliori...

_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 12-06-2003 23:20  
- jack Nicholson in codice d'onore quando viene interrogato da un bravo tom cruise

Assolutamente VERO!

FANTASTICO!

"piccolo arrogantello bastardo!"

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 13-06-2003 00:47  
Ce ne sarebbero migliaia di scene recitate memorabili... citerò la prima che mi è venuta in mente:

- il 'monologo' di De Niro di fronte allo specchio in 'Taxi driver' (You talkin' to me? You talkin' to me? Then, Who the hell else are you talkin' to?)... fantastico
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127085 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: