FilmUP.com > Forum > Attualità - Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Autore Ragioni dell'odio nei confronti degli USA.
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-06-2004 14:00  
P.S. la sterilissima discussione sul titolo di cui parli Quilty...non sarebbe così lunga se tu al primo colpo rispondessi...ma dato che ti arrampichi sugli specchi un post dopo l'altro..la cosa va avanti.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 14:04  
Ma no, che hai capito?
Hai perfettamente ragione sul titolo,è assolutamente scandaloso che ci siano persone che argomentino le loro affermazioni con dei post pieni di spiegazioni sulle RAGIONI del titolo stesso .
Creco che bisognerebbe limitarsi ai titoli.
Insomma,propongo da oggi in avanti di concentrare le nostre argomentazioni ai titoli e lasciare il post completamente vuoto!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-06-2004 14:07  
Bravo.
Continua a non rispondere ...ne andrai fiero immagino.
Questa tua ironia non serve a molto....solo a compiacere il tuo minuscolo ego.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-06-2004 14:24  
Il topic è interessante, al di là del titolo.
lo chiudo per dare il tempo a tutti di leggerlo senza che nel farttempo aumenti di volume. Dopo chi vorrà rispondere potrà farlo senza problemi, il topic come ho già detto sarà presto riaperto.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-09-2004 15:40  
Dunque Roy Batty,mettiamo subito le cose in chiaro.
La prima definizione che hai dato a questo topic (senza naturalmente leggere nulla,poiché a te l’argomento in discussione –come abbiamo verificato- non interessa ma ti interessa il titolo) è stato quello di topic idiota.
E’ seguito il “commento” di Tenenbaum

VERAMENTE PENOSO QUESTO TOPIC

IL MOTIVO DELLE RAGIONI DELL'ODIO E' CHE VI SONO PERSONE CHE ODIANO

E QUESTO BASTA PER CAPIRE TUTTO


Anche qui si apostrofa il topic (non il titolo) come penoso.Ci si stupisce di come ci possano essere persone che odiano gli Usa. Forse bisognerebbe andare a chiederlo a qualche famiglia sudamericana sterminata dalla repressione o finita nei lunghissimi elenchi dei disaparecidos. Lo so, sui giornali sono questioni improponibili, eppure ci sono centinaia di migliaia di persone come voi che sono state vittime delle più gravi atrocità con l’avvallo delle varie amministrazioni Usa che si sono susseguite negli ultimi 60 anni.
Certo deve essere un’impresa titanica capire perché ci sono esseri umani che odiano la politica degli Usa. Direi che ne hanno tutto il diritto,come c’è chi odia Saddam Hussein e il suo regime (supportato sempre dagli Usa) per aver sterminato la sua famiglia.
Ma evidentemente o si è talmente faziosi da non poter riconoscere ed ammettere questo fatto, oppure bisognerebbe documentarsi e cercare di capire le ragioni dell’odio.

Stabilito che la cosa non vi interessa, limitiamoci al titolo del topic.

quote:
in u topic con 50 post...ce n'è uno che precisa in due righe il significato di questo topic idiota..allora siamo tutti a posto.


Il topic è ancora definito idiota. In seguito si farà (con grande codardia) marcia indietro e si parlerà solo di titolo .
Inoltre il significato del topic è quello (come ben spiega il titolo) di motivare le ragioni dell’odio . Segue quindi la motivazione,e non è un post che spiega in due righe, ma si sono posti chiari e semplici esempi. Ci sono decine di righe in cui si spiegano le ragioni, che come abbiamo verificato , a Roy Batty non interessano. A lui interessa solo il titolo.
Non importa che il post che segue (e anche quelli dopo) spieghino il motivo dell’odio.
L’unica cosa che conta,secondo questo illuminato di Roy, è che non tutta la gente legge per intero i topics ma si ferma ai titoli ,e quindi si può parlare di diffamazione.
In pratica la colpa di questo topic starebbe nel fatto che ci sono persone che non hanno voglia di leggere le motivazioni altrui, e quindi per questo loro deficit si dovrebbero sentire offese perché il titolo che leggono può contribuire ad infamare qualche istituzione.
A parte il fatto che ,come detto, il titolo invita a conoscere le motivazioni (ragioni dell’odio),se ci sono delle persone che ritengono che una diffamazione sia tale spieghino questi motivi, entrino in scena rispondendo punto su punto alle affermazioni fatte per supportare le ragioni dell’odio,le controbattano efficacemente oppure tacciano.
Se non hanno voglia di farlo , il problema è solamente loro,perché chi ha scritto quel titolo si è impegnato anche a spiegare le motivazioni ,a mettere in discussione le sue affermazioni e su queste si dovrebbe ribattere. Limitarsi al titolo è un chiaro segnale di persone che non hanno voglia di discutere, non gli interessa sapere quello che gli altri pensano, insultano un intero topic perché non gli piace il titolo senza mai entrare nel vivo della discussione.
Se ci sono delle persone ,come dice Roy (Roy?), che non hanno voglia o tempo di approfondire ,allora su quali basi stanno discutendo?
Di che stanno parlando? Se a loro non va bene un titolo evidentemente è perché ritengono di avere un’idea opposta a quella espressa nell’intero topic. L’unico modo onesto è quello di discutere sugli argomenti,non sui titoli.
Ma temo che di argomenti se ne abbiamo ben pochi,per cui tanto meglio una sterile polemica SUI TITOLI dei topic,cosa molto interessante,molto approfondita.Come no!
Detto sinceramente, del titolo del topic,caro Roy Batty 92, non me ne frega una minchia.
Se ci sono delle persone che non hanno voglia di leggere i topics ma si fermano ai titoli, non me ne frega una straminchia.
Se ci sono delle persone che credono che diffamare un’ìstituzione significhi esporre delle precise argomentazioni contro precisi fautori di determinate politiche, il rimedio che propongo è una seria vacanza in qualche casa di cura per rifocillarsi e riprendere un barlume di lucidità. Nel frattempo sono sicuro che riuscirebbero a trovare gli argomenti per ribattere ai temi proposti, senza inutili polemiche fini a se stesse che possono solo sconfinare nella chiacchiera da bar sport che lascio tutta ai diretti interessati.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 10:37  
no il problema è proprio il fatto DI PROVARE ODIO

tu sostieni la legittimità dell'odio se sostenuto da adeguate argomentazioni

beh per me l'odio si può provare prima di tutto per singole persone e in secondo luogo per ragioni strettamente personali

QUINDI
per quanto mi riguarda non esistono motivi per provare odio nei confronti di un'entità astratta quale quella di uno Stato e tanto più se rivolta ad un numero imprecisato di persone non individuabili singolarmente


QUINDI
ribadisco la mia opinione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-09-2004 15:43  
Complimenti,denoti una maturità a dir poco straordinaria: tutto quello che riguarda gli altri non ti interessa minimamente. Conta solamente quello che vale per te stesso ,senza la minima capacità di sapersi immedesimare nelle disgrazie altrui.
Come dicevo,per capire le ragioni altrui forse bisognerebbe andare a chiederlo a qualche famiglia sudamericana sterminata dalla repressione o finita nei lunghissimi elenchi dei disaparecidos.Ci sono centinaia di migliaia di persone che sono state vittime delle più gravi atrocità con l’avvallo delle varie amministrazioni Usa che si sono susseguite negli ultimi 60 anni.
Certo deve essere un’impresa titanica capire perché ci sono esseri umani che odiano la politica degli Usa.
Tutti i parenti di quelle 14 mila vittime irachene dall'inizio del conflitto pensi forse che non odino gli Usa e il loro bombardamenti che hanno sterminato le loro famiglie? Pensi che siano felici oppure che non gliene freghi nulla?
E' semplicemente sconcertante il qualunquismo di determinate persone.
L'egoismo,l'ignoranza e l'indifferenza verso tutto ciò che non li riguarda personalmente,che non li tocca da vicino,tutto quello che rendono perpetui questi continui soprusi verso persone assolutamnente innocenti. Certo sono vittime non meritevoli di considerazione ,non possono essere strumentalizzate dai media per fabbricare il consenso verso le loro politiche di sterminio,per cui vengono dimenticate nella più totale indifferenza di persone ciniche che in questo mondo non hanno alcun significato .

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 16:16  
più che preoccuparti della maturità altrui faresti meglio a pensare a te stesso

la tua risposta denota una notevole ignoranza oltechè la benchè minima capacità di analisi di ciò che gli altri scrivono

il mio concetto è preciso e logico

non c'è altro da dire su tale argomento

tu parli di odio ma non sai cosa sia visto quello che hai scritto

FARESTI MEGLIO A LEGGERE QUALCOSA SUL CONCETTO DI ODIO dato che risulta evidente che tu non abbia la minima consapevolezza di cosa esso sia

soltanto dopo potrai provare a scrivere qualcosa di inerente

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 16:24  
se hai problemi di comprensione te la cerco io qualche spiegazione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-09-2004 16:25  
quote:
beh per me l'odio si può provare prima di tutto per singole persone e in secondo luogo per ragioni strettamente personali


Questo è quello che scrivevi qualche minuto fa.
Io non solo l'avevo già scritto ,ma ho ripetuto nuovamente che ci sono centinaia di famiglie che sono state devastate dalle bombe e dagli eserciti supportati dagli Usa,in America Latina,in medio Oriente.
Centinaia di migliaia, e per questo un loro odio verso quel paese e la politica estera di quel paese è più che comprensibile.
Tu stesso hai detto che l'odio si può provare per ragioni strettamente personali.
Questi esempi che ti ho riportato- è già la terza volta,non vorrei ripeterli una quarta- non rientrano nei casi di ragioni strettamente personali?
Se ti rapiscono tua figlia e la colpa è del governo Usa,non rientra nelle ragioni strettamente personali?
La prossiam volta,come dice un generale a Jocker in Full Metal Jacket,cerca di connettere il culo con il cervello.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 16:30  
forse dovresti rileggere pag 1 2 3 4 5 6 7
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 15-09-2004 16:42  
O forse non hai nulla da dire. Adios.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-09-2004 17:31  
quote:
In data 2004-09-15 16:25, Quilty scrive:
quote:
beh per me l'odio si può provare prima di tutto per singole persone e in secondo luogo per ragioni strettamente personali


Questo è quello che scrivevi qualche minuto fa.
Io non solo l'avevo già scritto ,ma ho ripetuto nuovamente che ci sono centinaia di famiglie che sono state devastate dalle bombe e dagli eserciti supportati dagli Usa,in America Latina,in medio Oriente.
Centinaia di migliaia, e per questo un loro odio verso quel paese e la politica estera di quel paese è più che comprensibile.
Tu stesso hai detto che l'odio si può provare per ragioni strettamente personali.
Questi esempi che ti ho riportato- è già la terza volta,non vorrei ripeterli una quarta- non rientrano nei casi di ragioni strettamente personali?
Se ti rapiscono tua figlia e la colpa è del governo Usa,non rientra nelle ragioni strettamente personali?
La prossiam volta,come dice un generale a Jocker in Full Metal Jacket,cerca di connettere il culo con il cervello.



infatti il culo mi dice che non stiamo parlando di gente bombardata

forse è troppo difficile rileggere i primi post ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-09-2004 11:43  
Stiamo parlando di tutte quelle persone che sono state uccise (in qualsiasi maniera,non solo a causa delle bombe) a causa dell'appoggio degli Usa a regimi repressivi e totalitari, e che hanno ben ragione di nutrire odio nei confronti di determinate nazioni.E sono centinaia di migliaia.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-09-2004 10:01  
io dico solo che con gli amici dei terroristi non si può discutere...............
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
  
0.127079 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: