FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Liber, libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Liber, libri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Liber, libri
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 29-01-2002 21:25  
Grazie ragazzi

siete gelosi dei vs libri? li prestate a qualcuno? io confesso che molto ma molto raramente ho prestato i miei libri, ne sono gelosissima.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-01-2002 00:03  
A me invece piace prestare i libri, poter condividere le stesse emozioni che ho provato io, mi offendo se i libri prestati non vengono letti
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2002 01:00  
Dipende dal libro, ci sono alcuni, i miei preferiti, ovviamente, che non presto mai, ma non per gelosia, il fatto è che ne rileggo dei passi in continuazione e se me ne viene in mente uno che non ricordo bene, devo subito andare a controllare...se no mi rimane in mente per giorni!
Quindi ho bisogno di averli sempre a portata di mano e se qualcuno me li chiede in prestito preferisco piuttosto regalargliene una copia (infatti, rimango sembre senza un soldo!)
normalmente però, sono felice se qualcuno si interessa ad un libro che ho letto, e li presto volentieri.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2002 09:25  
quote:
In data 2002-01-29 21:25, Daphne scrive:
Grazie ragazzi

siete gelosi dei vs libri? li prestate a qualcuno? io confesso che molto ma molto raramente ho prestato i miei libri, ne sono gelosissima.



Io, non solo sono geloso dei libri che ho letto, ma non meli faccio nemmeno prestare dagli altri perchè poi mi scoccia ridarli indietro...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
shymoon

Reg.: 09 Ott 2001
Messaggi: 1314
Da: Perugia (PG)
Inviato: 30-01-2002 12:01  
quote:
In data 2002-01-29 16:32, Daphne scrive:
libri: amici dai quali non subirai mai un tradimento.
La lettura è lo zucchero cosparso sulla torta, è il parmigiano sopra la pasta, è la glassa sopra la sacher, è la panna sopra la cioccolata fumante, è la salsa sul vitello tonnato, è una coperta calda in una fredda notte d'inverno, è il calore delle fiamme di un camino davanti al quale rimanere seduti con accanto chi ami.



Oh Daphne, che cosa bella ...
_________________
... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

  Visualizza il profilo di shymoon  Invia un messaggio privato a shymoon    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 30-01-2002 21:15  
Non sono geloso delle mie cose, quindi neanche deli libri, poi concordo con Kaiser, mi piace far provare ad altri le emozioni che ho provato io.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 30-01-2002 21:55  
Grazie cara Shy, penso che leggere dovrebbe essere e poter essere privilegio di tutti. Non credo che chi non legge lo faccia xchè non gli piace: non ha trovato chi lo ha ingolosito o non ha avuto la spinta giusta x prendere in mano un libro e godere della sensazione che si prova.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-01-2002 09:20  
La bellezza di un libro è che ti segue per un periodo. Per un certo lasso di tempo è la tua ombra, ti tallona come un angelo custode, è un amico discreto che parla con parole silenziose, che consiglia senza urtare la tua sucettibilità. La sera lo leggi, la notte lo sogni, il giorno lo pensi: non ti abbandona mai, come una tenera amante.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
shymoon

Reg.: 09 Ott 2001
Messaggi: 1314
Da: Perugia (PG)
Inviato: 31-01-2002 09:47  
Per questo sono nate le biblioteche cara Daphne ...
_________________
... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

  Visualizza il profilo di shymoon  Invia un messaggio privato a shymoon    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-01-2002 10:07  
quote:
In data 2002-01-31 09:47, shymoon scrive:
Per questo sono nate le biblioteche cara Daphne ...




....e di conseguenza le bibliotecarie
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 31-01-2002 11:31  
quote:
In data 2002-01-31 09:20, OneDas scrive:
La bellezza di un libro è che ti segue per un periodo. Per un certo lasso di tempo è la tua ombra, ti tallona come un angelo custode, è un amico discreto che parla con parole silenziose, che consiglia senza urtare la tua sucettibilità. La sera lo leggi, la notte lo sogni, il giorno lo pensi: non ti abbandona mai, come una tenera amante.


Invidio tutti quelli che hanno saputo racchiudere quello che avevano di più prezioso nello spazio invisibile tra la carta e l'inchiostro.
Li invidio perchè hanno donato a loro stessi l'immortalità e a noi il movimento
Un libro è un oggetto che genera altre azioni,altre decisioni,altre emozioni.
Che si muove dentro e accanto a noi nello stesso momento

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 31-01-2002 12:00  
quote:
In data 2002-01-31 09:47, shymoon scrive:
Per questo sono nate le biblioteche cara Daphne ...




che purtroppo non godono nè di buona salute nè di grande fama come all'incontrario succede in altri paesi. Vi ricordate quanti film (rari gli italiani!) anche apprezzabili, sono ambientati o hanno come punto di riferimento importante una biblioteca?

e pensare che abbiamo dato i natali a tanti tra i + grandi scrittori e poeti.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
shymoon

Reg.: 09 Ott 2001
Messaggi: 1314
Da: Perugia (PG)
Inviato: 04-02-2002 16:35  
quote:
In data 2002-01-31 12:00, Daphne scrive:
quote:
In data 2002-01-31 09:47, shymoon scrive:
Per questo sono nate le biblioteche cara Daphne ...




che purtroppo non godono nè di buona salute nè di grande fama come all'incontrario succede in altri paesi. Vi ricordate quanti film (rari gli italiani!) anche apprezzabili, sono ambientati o hanno come punto di riferimento importante una biblioteca?

e pensare che abbiamo dato i natali a tanti tra i + grandi scrittori e poeti.



Non dipende dai bibliotecari, ma dall'istituzione che è divenuta il luogo dove si possono mandare coloro che non vanno daccorno con nessuno nei comuni ...

Grazie Kaiseruccio
_________________
... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

  Visualizza il profilo di shymoon  Invia un messaggio privato a shymoon    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 04-02-2002 21:22  
Esatto. Basterebbe che "i cervelloni" incaricati di prendere le decisioni fossero all'altezza della loro posizione. Cosa che succede molto raramente. La mentalità burocrate ha purtroppo il sopravvento nelle istituzioni. Vedessi che tristezza in questa mia bella città!!
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
shymoon

Reg.: 09 Ott 2001
Messaggi: 1314
Da: Perugia (PG)
Inviato: 05-02-2002 07:52  
quote:
In data 2002-02-04 21:22, Daphne scrive:
Esatto. Basterebbe che "i cervelloni" incaricati di prendere le decisioni fossero all'altezza della loro posizione. Cosa che succede molto raramente. La mentalità burocrate ha purtroppo il sopravvento nelle istituzioni. Vedessi che tristezza in questa mia bella città!!



A Mestre non so, ma a Venezia c'è la biblioteca Marciana che è mirabilissima!
Vedi, io mi occupo di biblioteche con istituzioni private. Un po' per scrupolo personale un po' perché è il mio mestiere, aggiornare i bibliotecari mi richiede una costante preparazione personale. Purtroppo l'istituzione del bibliotecario, a differenza dell'archivista, non richiede un diploma particolare e quindi chiunque potenzialmente può fare quel lavoro, basta che supera un concorso. Quante volte mi è capitato di fare concorsi per bibliotecari, non vincerli e poi venire chiamata per aggiornare chi li ha vinti!
Siamo in Italia e siamo fortunati di avere un paese che trasuda storia e cultura in ogni angolo ... se no ...
_________________
... e mentre guardo la tua pace, dorme quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

  Visualizza il profilo di shymoon  Invia un messaggio privato a shymoon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127188 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: