FilmUP.com > Forum > Sondaggi - AGUILERA O SPEARS?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > AGUILERA O SPEARS?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
AGUILERA O SPEARS?
Christina Aguilera 14 46.7%
Britney Spears 11 36.7%
Entrambe!!! 5 16.7%
Totale 30 100%

Autore AGUILERA O SPEARS?
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-12-2002 21:10  
quote:
In data 2002-12-11 18:58, pkdick scrive:
Mi sa che devo ascoltarla con + attenzione... visto che dite tutti ke è così brava...


Sì, io ho comprato il cd "stripped" e credevo che di belle canzoni ci fossero solo DIRRTY e IMPOSSIBLE (duetto cn alicia keys), invece IMPOSSIBLE è bruttina e tutte le altre magnificheeeeeeeeeee!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-12-2002 21:27  
insomma io sto facendo di tutto per diventare buona (ma questo è troppo )
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-12-2002 23:53  
nessuna delle due.... anche se dipende il voto a cosa si riferisce....
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-12-2002 00:01  
quote:
In data 2002-12-11 21:10, FlatEric scrive:
quote:
In data 2002-12-11 18:58, pkdick scrive:
Mi sa che devo ascoltarla con + attenzione... visto che dite tutti ke è così brava...


Sì, io ho comprato il cd "stripped" e credevo che di belle canzoni ci fossero solo DIRRTY e IMPOSSIBLE (duetto cn alicia keys), invece IMPOSSIBLE è bruttina e tutte le altre magnificheeeeeeeeeee!




...come buttare 18 euro ( o di più)

Dammi retta Flat, butta un orecchio su
<---------- questi signori qui a sinistra se vuoi ascoltare MUSICA
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2002 06:29  
quote:
In data 2002-12-12 00:01, stilgar scrive:
Dammi retta Flat, butta un orecchio su
<---------- questi signori qui a sinistra se vuoi ascoltare MUSICA




  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2002 07:10  
Volevo puntualizzare facendo un analisi prettamente musicale su questo genere...e in particolar modo sui 2 personaggi in questione!Spesso(soprattutto in un età compresa tra i 15 e i 18 anni)i media,con la loro pubblicità ossessionante riescono a inculcare la "cultura pop"(tra virgolette perchè il pop,quello vero e di valore c'è stato ma non ha niente a che spartire con quello attuale)nella testa e nella pancia dei cosidetti teenagers,molto spesso facendo anche passare x assodato l'idea che le canzoni che passano a ripetizione sui canali musicali sarebbero frutto del genio di questi/e grandi artisti/e!Beh state attenti perchè non è proprio così...spesso e volentieri(in questa categoria posso infilarci anche band come Backstreet Boys & company)i pezzi ed anche i dischi nel loro complesso vengono studiati a tavolino da manegers e compositori esperti che coniano melodie orecchiabili in grado di fare immediatamente presa sul pubblico!Ora voi mi potreste anche dire...e che c'è di male?E'vero...probabilmente sono solo seghe mentali da parte di chi come me,ha una concezione quasi sacra della musica...però data la discreta conoscenza che ho dell'argomento mi sono permesso di fare qualche appunto!Non fate il madornale errore di credere che ciò che sentite cantare alla Spears o alla Aguilera sia frutto della loro vena compositiva e artistica!Non si tratta nemmeno di lavoro di equipe..gente esperta nel settore si prende l'onere di appropriarsi della carriera di questi personaggi e di farli sfondare nel music business il + possibile,ricavandone come ovvio grossi vantaggi economici x se stesso!Ho scoperto la musica relativamente tardi,ma ho studiato molto in proposito...questa non vuole essere un' operazione di saccenza filosofica ma è semplicemente un dato di fatto.Quindi il mio parere è che x approcciarsi alla musica(che io ritengo molto + che 1 semplice svago)si debba cercare di comprendere cosa si sta x sentire e chi ne è davvero fautore,x non venire inconsciamente "truffati"!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2002 09:14  
quote:
In data 2002-12-12 00:01, stilgar scrive:
quote:
In data 2002-12-11 21:10, FlatEric scrive:
quote:
In data 2002-12-11 18:58, pkdick scrive:
Mi sa che devo ascoltarla con + attenzione... visto che dite tutti ke è così brava...


Sì, io ho comprato il cd "stripped" e credevo che di belle canzoni ci fossero solo DIRRTY e IMPOSSIBLE (duetto cn alicia keys), invece IMPOSSIBLE è bruttina e tutte le altre magnificheeeeeeeeeee!




...come buttare 18 euro ( o di più)

Dammi retta Flat, butta un orecchio su
<---------- questi signori qui a sinistra se vuoi ascoltare MUSICA



L'ultimo dei sinori a sinistra l'ho comprato x regalarlo a mia sorella a natale... ovviamente poi lo ascolto pure io

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-12-2002 15:01  
quote:
In data 2002-12-12 00:01, stilgar scrive:
...come buttare 18 euro ( o di più)

Dammi retta Flat, butta un orecchio su
<---------- questi signori qui a sinistra se vuoi ascoltare MUSICA



21 euro...
e comunque la VERA musica è questa, non quelle cose rock che ti spaccano i timpani. La musica deve essere piacevole, no una cosa inascoltabile!!!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2002 15:53  
quote:
In data 2002-12-12 15:01, FlatEric scrive:
e comunque la VERA musica è questa, non quelle cose rock che ti spaccano i timpani. La musica deve essere piacevole, no una cosa inascoltabile!!!



Qui nessuno ha voluto stabilire quale sia la musica vera e quale no(tu lo fai invece,mi pare)...io rispetto i tuoi gusti,ma mi aspetto che anche tu rispetti i miei!Stilgar ti consigliava i Pearl Jam...come puoi asserire che facciano musica inascoltabile?In tutta sincerità hai mai ascoltato qualcosa di loro?Non voglio esagerare,ma credo che tu li abbia sentiti nominare x la prima volta qui dentro!Quindi quando si fanno dei commenti,o addirittura si danno dei giudizi netti bisognerebbe quantomeno avere 1 minimo di conoscenza concreta in materia!Se ti parlo dell'entourage che circonda molta dell'attuale musica pop che senti tu è perchè oltre ad avere ascoltato molto approfonditamente quel genere ho letto molto in proposito!La differenza sai qual'è?Che io(come tanti altri)probabilmente sono a conoscenza di entrambe la facce della medaglia e posso fare un raffronto oggettivo(tra l'altro senza mai sputare sentenze e senza la presunzione di dare qualcosa x assodato),tu invece ti limiti ai sentito dire...e di conseguenza denigri generi come l'hard rock o il metal definendoli poco + che baccano senza scopo!Ti dirò una cosa...verso i 10-11 anni avevo la tua stessa idea del rock duro in genere...reputavo alcuni miei cugini siciliani ventenni,pressapoco come dei cazzoni,perchè mi facevano ogni estate una testa tanto parlandomi bene di gruppi come Metallica,Iron Maiden e via discorrendo.Non avevo sentito nulla di loro però...e mi pareva assurdo che gente laureanda potesse sentirsi un tale obrobrio musicale!Esattamente come hai detto tu ero convinto che la musica "leggera" fosse l'unica ascoltabile...che gli artisti che si presentavano a Sanremo e al Festivalbar rappresentassero il meglio della produzione mondiale!Ahhhh,quanti errori si commettono in gioventù! Qualche anno + tardi mi sono deciso ad approfondire la questione senza alcun pregiudizio...e mi sono avvicinato a gente come i Pearl Jam x l'appunto,o i Pink Floyd...o i Genesis...o i Led Zeppelin...e via via fino a cose + pesanti o anche molto + leggere!Ed ho scoperto con mia grande meraviglia che la creatività e l'emotività che traspaiono da brani strumentali come "The call of Ktulu" e "Orion" dei Metallica....o da suite strumentali di 20 e passa minuti come "Black Rose Immortal" degli Opeth come alcune dei Floyd(x parlare di generi totalmente opposti)valessero qualitativamente almeno 700 volte di + rispetto al limite musicale che mi prefissavo...ho allargato la mia mente...bisognerebbe farlo in ogni ambito credo...oggi ringrazio sentitamente i miei cugini x il "lavoro"che hanno fatto!
Ti assicuro che aprirsi a generi come il rock o il jazz(fatti da gente che sa suonare e comporre le cose che propone,particolare non trascurabile)non è affatto male...poi questo non esclude che a te possa piacere Britney Spears o Cristina Aguilera,il mio consiglio è solo quello di pensarci sopra 2 volte prima di etichettare negativamente qualcosa di cui non hai una conoscenza approfondita!Ciau!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-12-2002 18:46  
quote:
In data 2002-12-12 15:01, FlatEric scrive:
quote:
In data 2002-12-12 00:01, stilgar scrive:
...come buttare 18 euro ( o di più)

Dammi retta Flat, butta un orecchio su
<---------- questi signori qui a sinistra se vuoi ascoltare MUSICA



21 euro...
e comunque la VERA musica è questa, non quelle cose rock che ti spaccano i timpani. La musica deve essere piacevole, no una cosa inascoltabile!!!



Cose rock che ti spaccano i timpani????

Dimmi il titolo di almeno una canzone dei Pearl Jam che spacca i timpani.
La verità è che le radio mandano solo Spears e co., per cui nessuno conosce generi musicali diversi dallo pseudo-pop di queste ragazzine con i culi al vento.
Quanto al fatto che quella sia la vera musica.. beh, ho i miei dubbi. Dimmi un chitarrista, un bassista e un batterista di buon livello che suonino questo genere di musica.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2002 21:31  
quote:
In data 2002-12-12 18:46, stilgar scrive:
Dimmi un chitarrista, un bassista e un batterista di buon livello che suonino questo genere di musica.



Sai com'è, Stilgar, evidentemente la vera musica non ha bisogno di simili orpelli... basta un pò di sano tunz tunz...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-12-2002 22:39  
quote:
In data 2002-12-12 21:31, pkdick scrive:
quote:
In data 2002-12-12 18:46, stilgar scrive:
Dimmi un chitarrista, un bassista e un batterista di buon livello che suonino questo genere di musica.



Sai com'è, Stilgar, evidentemente la vera musica non ha bisogno di simili orpelli... basta un pò di sano tunz tunz...



...sì, di quello che spacca i timpani
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
FedericaB

Reg.: 12 Dic 2002
Messaggi: 4
Da: cuneo (CN)
Inviato: 13-12-2002 01:30  
i pearl jam sono bravissimi!!!!!eddie poi è un fiko!!

  Visualizza il profilo di FedericaB  Invia un messaggio privato a FedericaB    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-12-2002 14:28  
Io intendevo in generale musica rock che spacca i timpani, non i Pearl Jam!
e comunque non voglio imporre niente a nessuno...
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-12-2002 15:39  
quote:
In data 2002-12-13 14:28, FlatEric scrive:
Io intendevo in generale musica rock che spacca i timpani, non i Pearl Jam!
e comunque non voglio imporre niente a nessuno...




mi fai degli esempi di musica rock che spacca i timpani?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127783 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: