FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - il tuo ultimo libro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > il tuo ultimo libro?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore il tuo ultimo libro?
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 13-04-2004 15:40  
Lo hobbit! poi la fabbrica dei corpi[cornwell] e La piccola regina[biografia sulla regina Vittoria]
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 19:59  
Dopo un po' di tempo riprendo in mano Fowles,
ho letto e amato "la donna del tenente francese" e adesso è il turno di "Il mago".

Ne ho letto un centianio di pagine e sono rimasta ammaiata, solo il mio prof con lo spauracchio di non farmi laureare se non gli porto al più presto un altro capitolo è riuscito a farmi smettere
_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 20:03  
quote:
In data 2004-04-05 21:47, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-04-05 04:30, MadameLa scrive:
Dopo aver divorato "Anna Karienina" e aver sofferto tanto e tanto (lacrime e sangue), adesso ho cominciato il bellissimo "Washington Square" di Henry James, autore che adoro.

Questo libro l'ho cominciato dopo aver visto il film che ne è stato tratto:: "L'ereditiera" di William Wiler, meraviglioso!



James e Tolstoij...




Concordo!

James tendo a centellinarlo, perché è l'unico insieme alla Blixen che riesce a farmi sentire bene anche nei momenti peggiori. E quindi ho paura del giorno in cui avrò letto tutti i suoi racconti

_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 18-05-2004 20:19  
Il mio ultimo libro? "Come scrivere una grande sceneggiatura", di Linda Seger.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 18-05-2004 21:15  
"E' una vita che ti aspetto" di fabio volo, mi è piaciuto un sacco!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-05-2004 11:50  
Ho appena comprato "Non si muore tutte le mattine", nuovo e primo libro di Vinicio Capossela.
Spero di riuscire a leggerlo al più presto!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 19-05-2004 19:10  
quote:
In data 2004-05-18 20:03, MadameLa scrive:
quote:
In data 2004-04-05 21:47, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-04-05 04:30, MadameLa scrive:
Dopo aver divorato "Anna Karienina" e aver sofferto tanto e tanto (lacrime e sangue), adesso ho cominciato il bellissimo "Washington Square" di Henry James, autore che adoro.

Questo libro l'ho cominciato dopo aver visto il film che ne è stato tratto:: "L'ereditiera" di William Wiler, meraviglioso!



James e Tolstoij...




Concordo!

James tendo a centellinarlo, perché è l'unico insieme alla Blixen che riesce a farmi sentire bene anche nei momenti peggiori. E quindi ho paura del giorno in cui avrò letto tutti i suoi racconti




io ne ho letti molti e mi sono piaciuti tutti tantissimo, tanto che alcuni li ho riletti... ma mi sono accorto che James ha scritto tantissimo e quando vado in libreria c'è sempre qualcosa di nuovo... ora infatti mi accingo a finire un volume di racconti "la panchina della desolazione"... (oltre a "Sette storie gotiche" della Blixen... mi manca l'ultima )
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-05-2004 22:35  
Ho iniziato Ghiaccio-nove, di Kurt Vonnegut.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 19-05-2004 23:15  
quote:
In data 2004-05-19 22:35, pkdick scrive:
Ho iniziato Ghiaccio-nove, di Kurt Vonnegut.




Con quel nick non mi sarei aspettato niente di meno.


_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Messaggi: 85
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-05-2004 19:10  
quote:
In data 2004-05-19 19:10, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-05-18 20:03, MadameLa scrive:
quote:
In data 2004-04-05 21:47, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-04-05 04:30, MadameLa scrive:
Dopo aver divorato "Anna Karienina" e aver sofferto tanto e tanto (lacrime e sangue), adesso ho cominciato il bellissimo "Washington Square" di Henry James, autore che adoro.

Questo libro l'ho cominciato dopo aver visto il film che ne è stato tratto:: "L'ereditiera" di William Wiler, meraviglioso!



James e Tolstoij...




Concordo!

James tendo a centellinarlo, perché è l'unico insieme alla Blixen che riesce a farmi sentire bene anche nei momenti peggiori. E quindi ho paura del giorno in cui avrò letto tutti i suoi racconti




io ne ho letti molti e mi sono piaciuti tutti tantissimo, tanto che alcuni li ho riletti... ma mi sono accorto che James ha scritto tantissimo e quando vado in libreria c'è sempre qualcosa di nuovo... ora infatti mi accingo a finire un volume di racconti "la panchina della desolazione"... (oltre a "Sette storie gotiche" della Blixen... mi manca l'ultima )




l'ultima della baronessa o l'ultima di quella raccolta di racconti?
Sai che ci sono anche due volumi editi da Feltrinelli: la mia africa e una raccolta di 6 (ma non sono sicura) splendidi, tra cui forse il mio preferito: La tempesta. Peccato però che le traduzioni feltrinelli siano un po' una pena, soprattutto quando si è abituati all'adelphi...

Comunque, buona lettura!
_________________

  Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-05-2004 14:35  
INGANNEVOLE è IL CUORE PIù DI OGNI COSA di J.T Leroy..... bellissimo , non so quando dovrebbe anche uscire il film con la Asia Argento e Marylin Manson
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 15:45  
Sto finendo di leggere "La coscienza di Zeno" di Svevo,ma L'ultimo libro che ho finito è stato "L'elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam e l'ho trovato bellissimo.

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2004 15:47  
Inoltre mi piacciono tantissimo i romanzi di Wilbur Smith,ne avrò letti una decina...
Mi fa piacere che tanta gente abbia risposto a questo topic,e poi dicono che i giovani non leggono...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 29-05-2004 00:35  
ho appena finito Kill Tarantino, di Simona Brancati. mi ha un po' deluso. La panoramica sulla produzione del regista è ampia, ma non abbastanza approfondita. e parla di kill bill vol 2 partendo dalla sceneggiatura originale, completamente diversa dal film.
adesso ho iniziato Manhattan Transfer di Jhon Dos Passos. Promette bene.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-05-2004 21:04  
io mi sto leggendo tutte le opere di Pirandello, ho da poco finito "uno, nessuno e centomila" e l'ho trovato a dir poco geniale! profondo e intenso in ogni sua pagina, me ne sono innamorata...

Pirandello e` uno dei migliori che abbia mai letto, almeno nel suo genere. raramente trovo scrittori in grado di dare tanto con poche parole.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.129990 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: