FilmUP.com > Forum > Attualità - Europee/Amministrative 2009: The Happening
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Europee/Amministrative 2009: The Happening   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Europee/Amministrative 2009: The Happening
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-06-2009 19:21  
quote:
In data 2009-06-08 19:12, TheSpirit scrive:

Nel PdL seconda degli eletti la ex-letteronza Barbara Matera. Eletto nel PdL, tragicamente, anche Clemente Mastella.

"in quel partito, è in atto una trasformazio...ahahaha!" (cit)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-06-2009 19:42  
quote:
In data 2009-06-08 19:18, eltonjohn scrive:
Prepariamoci prima o poi al ritorno del PCI puro e semplice, me lo sento a pelle purtroppo...




fattelo dire da uno di sinistra che ha tutta la stima per la storia del pci: non penso che sarà possibile.

certo, il sorpasso della lista comunista su sinistra e libertà dimostra che gli elettori più radicali preferiscono una ricostruzione del pci alla semplice ispirazione del pci.

ma che si ricostruisca quel partito è molto difficile.

io personalmente mi accontento di una sinistra vera, foss'anche con il nome di partito democratico.

ma una sinistra vera.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-06-2009 19:51  
il sorpasso innanzi tutto non è un sorpasso visto che rifondazione ha sempre avuto più di verdi e comunisti italiani, figuriamoci ora che questi si sono aggiunti a bertinotti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-06-2009 19:57  
e guardacaso il giorno di kakà al real è proprio il giorno dopo le elezioni.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2009 20:17  
Lo dicevo io che sei un malpensante comunista.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2009 20:25  
A Firenze intanto dovrebbe essere ballottaggio. Almeno così dice il candidato del Pd Renzi.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-06-2009 21:40  
Questa meraviglia l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=8hSrL7WncIE
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-06-2009 21:48  
quote:
In data 2009-06-08 21:40, sloberi scrive:
Questa meraviglia l'avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=8hSrL7WncIE



Il giornalista è chiaramente un sabotatore della sinistra, notare il risolino sotto i baffi prima della fine...

edit: anche la ragazza che passa dietro però : "anche perché ti strozzano"...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 08-06-2009 alle 21:55 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-06-2009 13:58  
Direi che è finita come doveva finire; La destra vince nettamente anche se un po' arretra il pdl, il pd arretra e basta come si merita e i partiti incazzati aumentano come anche l'astensionismo.
Il dato positivo è solo quello locale con la disfatta semitotale della sinistra in un sacco di territorio (la gente ne ha le palle piene di inefficenze, facce vecchie e clientelismi), resistono come al solito le roccheforti toscane ed emilianoromagnole, ma per vincere li ci vorrebbe lo sbarco in Normandia

_________________
84% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-06-2009 alle 14:03 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2009 14:41  
Una domanda a chi abita al nord, ma dalle vostre parti il centrodestra è davvero così efficiente?
Perché da queste parti i politici di centrodestra sono storicamente quelli più inclini al clientelismo e alle collusioni con la criminalità organizzata(anche se la sinistra ce la sta mettendo tutta per stare al passo).

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-06-2009 14:59  
ci vuole sempre un riconoscimento equo dei fatti, elton: anche in sicilia, roccaforte della destra da anni, ci sono sconquassi spaventosi: l'emergenza rifiuti che è esplosa anche lì e un sistema clientelare che è pari alla piovra mafiosa, per estensione. nonchè, e proprio ultimamente, una mancanza di unità e coesione del governo locale.

oltre naturalmente ai legami con la criminalità mafiosa e il settore affaristico dei prestanome mafiosi.

più del pdl in se, avanza molto la lega anche alle elezioni amministrative: che conquista voti anche in alcune zone dell'Italia centro-orientale.

questo è un dato preoccupante.

e benchè sono di sinistra da un pò di tempo sto nutrendo molta più stima e fiducia, nel corpo elettorale italiano, verso gli impiegati e gli insegnanti che verso gli operai.

questa loro dimostrazione di sentirsi identificati con la lega nord, e rappresentata da questa, proprio non riesco a capirlo. e non lo condivido.

io penso che la lega nord è, metaforicamente, come un mafioso vestito in smoking: si vuol travestire da partito di popolo e addirittura adesso simula atteggiamenti da partito di "statisti" della Repubblica italiana.

tutti dimenticano che dietro questa apparenza si nascondo i soliti, immutabili secessionisti, oppositori delle istituzioni della Repubblica e fomentatori di continue paure della società che erano sin dall'inizio della loro comparsa.

berlusconi, intanto, già deve presentare a loro il primo "conto" del 9%: con una grande figura di merda, proprio stamane, è stato costretto a rimangiarsi la parola sul referendum elettorale che un mese fa aveva invece detto di sostenere e condividere fortemente.

decisione di retromarcia che farà secondo me non poco imbufalire la componente aennina del pdl. che ha sempre voluto questo referendum.

intanto il pd pensa alle nuove alleanze: mi auguro che scelga idv e sl, non l'udc.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-06-2009 15:11  
quote:
In data 2009-06-09 13:58, eltonjohn scrive:
resistono come al solito le roccheforti toscane ed emilianoromagnole, ma per vincere li ci vorrebbe lo sbarco in Normandia



E meno male... le inefficienze della sinistra in questi 60 anni hanno fatto sì che l'Emilia Romagna sia il posto migliore in cui vivere, quindi faccio senza cambiare se permetti. Di avere una sanità alla lombarda ne faccio volentieri a meno. Qui da noi tanto per dire nessuno pensa che la destra possa fare di meglio; semplicemente c'è la solita paura dell'immigrato che sposta i voti in favore di chi fa certe campagne di terrore. Basti vedere che a Reggio Emilia il candidato sindaco della Lega ha battuto quello del Pdl che ha ottenuto un risultato a dir poco ridicolo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2009 15:26  
Comunque confrontando il risultato delle europee con quello delle amministrative, penso sia corretto dire che Berlusconi in questa tornata è stato la vera palla al piede del centrodestra.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 09-06-2009 16:48  
quote:
In data 2009-06-09 14:59, dan880 scrive:

più del pdl in se, avanza molto la lega anche alle elezioni amministrative: che conquista voti anche in alcune zone dell'Italia centro-orientale.

questo è un dato preoccupante.

e benchè sono di sinistra da un pò di tempo sto nutrendo molta più stima e fiducia, nel corpo elettorale italiano, verso gli impiegati e gli insegnanti che verso gli operai.

questa loro dimostrazione di sentirsi identificati con la lega nord, e rappresentata da questa, proprio non riesco a capirlo. e non lo condivido.

io penso che la lega nord è, metaforicamente, come un mafioso vestito in smoking: si vuol travestire da partito di popolo e addirittura adesso simula atteggiamenti da partito di "statisti" della Repubblica italiana.

tutti dimenticano che dietro questa apparenza si nascondo i soliti, immutabili secessionisti, oppositori delle istituzioni della Repubblica e fomentatori di continue paure della società che erano sin dall'inizio della loro comparsa.




il problema e' che tu (come anche la vecchia classe dirigente della sinistra) non ha capito ancora un ca@@o, dopo quindici anni, del fenomeno Lega...

p.s.
Ho votato PD

p.s.1
Spero nella Serracchiani per uno svecchiamento (non anagrafico ma di logiche) del partito... ma credo sia una speranza vana.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-06-2009 16:58  
quote:
In data 2009-06-09 14:41, TheSpirit scrive:
Una domanda a chi abita al nord, ma dalle vostre parti il centrodestra è davvero così efficiente?
Perché da queste parti i politici di centrodestra sono storicamente quelli più inclini al clientelismo e alle collusioni con la criminalità organizzata(anche se la sinistra ce la sta mettendo tutta per stare al passo).


Adesso passerò per becero razzista o qualcosa del genere.
Io penso che a sud conti assai poco il colore della giubba, è la mentalità clientelare e nepotista che è troppo radicata indipendentemente dalle appartenenze politiche di chi governa localmente e il concetto stesso di efficienza è praticamente astratto.
Ne approfitto anche per rispondere a Slob, in Emilia possono essere rossi, neri, gialli, a pallini...ha ben poca importanza, gli emiliani sono lavoratori ed intraprendenti per natura per cui il benessere e la ricchezza ci sarebbero anche se per cinquant'anni avesse governato il peggiore dei governatori spagnoli dell'America latina

_________________
84% SI, via dalle Marke adesso!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 09-06-2009 alle 17:01 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126183 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: