FilmUP.com > Forum > Attualità - Europee/Amministrative 2009: The Happening
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Europee/Amministrative 2009: The Happening   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Europee/Amministrative 2009: The Happening
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-06-2009 00:26  
quote:
In data 2009-06-08 00:00, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-06-07 23:41, Mizar81 scrive:
"dai, manco male..."

aaaaaaahhh una leghista!

ahahahah!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-06-2009 00:27  
quote:
In data 2009-06-08 00:16, Moreschi scrive:
quote:
In data 2009-06-08 00:14, sandrix81 scrive:
e poi è bello vedere che quella manica di pagliacci delle "sinistre" staranno ancora tutti a casa.

così possono scindersi meglio

ma sarebbe ora che quei poveretti che ancora ci cascano si diano una svegliata e li mettano in condizione di farsi da parte a testa bassa. il più grande nemico del comunismo è la figura di stalin, e in italia il partito di sinistra che prende più voti è un partito chiaramente e dichiaratamente stalinista. mentre l'unico partito di vera sinistra è sotto l'1% e non riesce neanche a presentarsi in tutte le circoscrizioni. ma guarda, veramente, in che cazzo di paese siamo io non lo so.
parigi aspettami eh, che prima o poi mi decido sul serio. e vengo a sbraitare un po' anche lì.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-06-2009 alle 00:28 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-06-2009 01:05  
Comunque se è vero quello che ho sentito la gente dell'Aquila in queste elezioni ha dimostrato di essere un popolo veramente straordinario, tanto di cappello.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 08-06-2009 01:48  
in che senso?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 08-06-2009 01:55  
Affluenza 27,9...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-06-2009 12:36  
il primo dato che si evince è che berlusconi non ha stravinto; e questo è molto importante, perchè significa che anche se la sua "luna di miele" con il popolo italiano non è tramontata di certo si è indebolita.

e bisogna lavorare per farla calare sempre di più.

berlusconi puntava al 43-45% mentre si ritrova con il 35%, che è poco più di quanto prese (alle politiche 2008) il pd (33%).

il partito democratico sfiora quasi l'asticella che si era prefissato (26% su un 27 sperato). recupera un poco, dopo la stagione veltroniana, ma è ancora largamente insufficiente. deve ancora recuperare molto.

l'udc va sotto (voleva piazzarsi ad un quarto posto ma si ritrova al quinto), e questo mi procura grande soddisfazione, dal momento che i centristi ex andreottiani non li ho mai potuti sopportare.

crescono i partiti cosìddetti minori, ad eccezione di formazioni come sinistra e libertà e la lista comunista, entrambe fuori dal parlamento europeo.

cosa che mi dispiace molto. purtroppo rifondazione e comunisti italiani hanno procurato problemi a chi voleva, in entrambi i partiti, una sinistra non solo di tradizione comunista, che non tornasse a una linea anni '50 e che si voleva aprire ad altri partiti, ricostruendo il progetto di un anno fa (la sinistra-arcobaleno).

la lega nord cresce ancora, e questo è un campanello d'allarme. un pò come lo è in gran parte dell'europa uno spostamento evidente dell'elettorato a destra. verso una destra però dichiaratamente xenofoba.

l'unica nota positiva è che gli elettori di sinistra come me godranno nel vedere un governo pdl sempre più ostaggio di bossi.

enorme soddisfazione per l'Italia dei valori, che già alla prima proiezione di dati reali di scrutinio (campione del 5%) ha raddoppiato subito i risultati della precedente tornata elettorale, balzando subito all'8%.

ulteriore prova di un'Italia che premia una vera, granitica opposizione alla destra e che non smette di denunciare il passato mafioso e piduista del capo del governo per evitare che questo Paese si abitui del tutto a certe cose. come se già gli interventi eversivi e pericolosi contro le istituzioni e la magistratura fossero roba da poco.

il mio auspicio è che il pd e l'idv tornino a marciare insieme.

il pd purtroppo deve abbandonare i suoi sogni che guardano all'autosufficienza dei democratici statunitensi.

oltretutto i risultati elettorali di stanotte dimostrano che è difficile arrivare in questo Paese ad uno schema rigidamente bipartitico.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-06-2009 15:46  
La sconfitta del Pd è stata alla fine più onorevole di quanto si pensasse, sia perchè è sceso senza avere quel crollo che era stato preventivato (22/23%), sia perchè Papi non ha sfondato come tutti pensavano.

Ieri a quest'ora nemmeno il più ottimista pensava che il Pdl potesse raggiungere "solo" il 35%.

Però bisogna dire che non c'è nemmeno motivo di fare i salti di gioia. Il 26% ovviamente deve costituire un punto di partenza e non di arrivo per un partito che vuole essere alternativo a Berlusconi. Per me Franceschini ha fatto un buon recupero di un paio di punti percentuali, togliendo in parte dei consensi a Di Pietro in parte ai delusi del Pd che si sarebbero astenuti. Speriamo che si continui su questa strada.

La Lega sicuramente ha un buon risultato, però c'è anche da dire che guadagna in tutto un punto e mezzo, non mi pare questo grande sfondamento di cui si parla... Quello che mi preoccupa e mi dispiace di più è la sua penetrazione in regioni come l'Emilia, la Toscana, l'Umbria. In una elezione proporzionale in cui la Lega si è presentata anche in Campania, Sicilia etc etc, strappando qui e là mezzo punto o un punto (cosa che alle politiche non è avvenuta) ecco che si spiega l'aumento del Carroccio.

Indubbia il grande risultato dell'Idv, mentre l'Udc sostanzialmente conferma il risultato delle politiche tenendo conto che in queste elezioni non c'è stata la corsa al "voto utile" che aveva provocato un pò di dispersione di consenso per i centristi.

La sinistra conferma il motivo per cui sarà sconfitta in eterno ed è destinata a scomparire... Davvero si sentiva l'esigenza di due partiti da 3,2/3,3 per cento quando stando uniti avrebbero sicuramente superato il 4? Masochismo allo stato puro.

Intanto, buone notizie dal nuovo che avanza:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/serracchiani/serracchiani.html

Sperando ovviamente che il vecchio non lo ammazzi nella culla...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 08-06-2009 15:53  
se questa sinistra scomparisse ne avrebbe da guadagnare soltanto la sinistra.
sto diventando più monotòno di dan

Hamish

Inviato: 08-06-2009 16:02  
Apprendo un'altra bella notizia. L'Idv a Catanzaro (dove si sa che lavorava De Magistris) è passato da poco più del 2% al 17%.

Un bel segnale da Sud.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 08-06-2009 16:30  
quote:
In data 2009-06-08 01:55, TheSpirit scrive:
Affluenza 27,9...

Ma nessuno batte i Casalesi. Affluenza del 29% e senza nemmeno bisogno di un terremoto. Questi so professionisti!

http://www.repubblica.it/speciale/2009/elezioni/europee/comuni/casal_di_principe.html

Hamish

Inviato: 08-06-2009 16:32  
"(ANSA) - NAPOLI, 8 GIU - Brogli elettorali sono stati scoperti nel Napoletano dai carabinieri: c'e' chi ha votato due volte. Altri hanno votato utilizzando duplicati di tessere elettorali di due inconsapevoli fratelli, tra gli altri casi. Complessivamente, in provincia, 49 persone sono state multate per affissione di manifesti in posti non consentiti. Per brogli elettorali a Gragnano, a Cimitile e Marigliano. A Gragnano sono stati arrestati due fratelli di 31 e 22 anni, del luogo"

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-06-2009 16:41  
quote:
In data 2009-06-08 15:46, Hamish scrive:

Intanto, buone notizie dal nuovo che avanza:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa-2/serracchiani/serracchiani.html

Sperando ovviamente che il vecchio non lo ammazzi nella culla...

L'altra sera in piazza San Giacomo (la piazza vipssss di Udine) c'era un concerto col pd che sbevazzava e mangiava, Furio (Honsell) in testa, a conclusione della campagna della Serracchiani.
Da queste parti hanno investito parecchio su di lei, mi par di ricordare (dal Messaggero di Udine) che per la campagna qui in Friuli sia quella che ha speso di più.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-06-2009 16:51  
quote:
In data 2009-06-08 15:46, Hamish scrive:
Per me Franceschini ha fatto un buon recupero di un paio di punti percentuali, togliendo in parte dei consensi a Di Pietro

non lo darei così per scontato: con veltroni il pd era arrivato al 22%, adesso ha recuperato solo un 4%.

direi che questo 4% è costituito da elettori del partito che hanno capito la sciocchezza di un astensionismo, e non da elettori dell'idv spostatisi nuovamente verso i democratici italiani.

anzi, il raddoppio di di pietro dimostra semmai il contrario: che sono aumentati coloro che hanno valutato l'idv come un partito che fa opposizione senza se e senza ma.

naturalmente questo lo voglio sottolineare per fare una "analisi del voto", perchè a me questa divisione tra i due partiti (e l'ho detto più volte) la ritengo controproducente.

adesso il pd dovrà probabilmente decidersi ad agganciare o l'idv o l'udc, e abbandonare mire di autosufficienza.

ma tra un partito che ha l'8% e un altro che si è fermato al 6%, la logica imporrebbe una decisione ovvia.

oltretutto l'allenza con l'udc è pericolosa perchè rischierebbe di trasformare il pd in un partito socialdemocratico tout court. zero sinistra, insomma.

----------------

per berlusconi è stata una triplice sconfitta:

-non ha raggiunto l'asticella sperata del 43-45%

-non ha raggiunto neanche l'asticella da lui data per scontata: 40%

-ha perso un 2% di voti rispetto alle politiche del 2008.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 08-06-2009 19:12  
Per quanto rguarga le preferenze al Sud grande successo di De lmagistris, che batte anche Di Pietro...
Nel PdL seconda degli eletti la ex-letteronza Barbara Matera. Eletto nel PdL, tragicamente, anche Clemente Mastella.

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-06-2009 19:18  
Prepariamoci prima o poi al ritorno del PCI puro e semplice, me lo sento a pelle purtroppo...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.132435 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd