Autore |
Che bello cagare tra i cedri d'estate |
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 27-09-2008 15:16 |
|
sono daccordo con revangier
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 27-09-2008 15:19 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:09, revangier scrive:
Scusami Elton,
ma appunto che sul forum alcuni possono e altri no (e mi pare evidente a tutti e continuare a ribardirlo è inutile dato che viene smentito sempre e cmq. Non è meglio far finta di niente?), pretendi che i mod costringessero gli utenti ad intervenire nei topic che vuoi tu?
E se uno non è in grado o non ne ha voglia, invece di farsi dire: 'hai rotto il cazzo' o 'non capisci un cazzo' o 'levati dal cazzo', non è più salutare che taccia?
Nel mio caso (non posso parlare per gli altri), ad esempio, se io non voglio discutere di un problema d'attualità o di un film sul forum per una qualsiasi ragione, devo farlo per imposizione, fammi capire ? Cioè, con tutto il rispetto, scelgo io con chi parlare e di cosa.
|
Sei fuori strada di brutto.
Qui non si tratta con chi si vuol parlare o di che si vuol parlare, si parla di assenza di creatività, di mancanza di idee, di scazzo da asilo infantile senza regole.
Non leggere solo i post di HistoryX (pessime letture) rileggiti quelli miei e di Alzayd per capire (un po' meglio) di che si stava parlando, poi ripassa....
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 27-09-2008 alle 15:20 ] |
|
revangier
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 27-09-2008 15:27 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:19, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-09-27 15:09, revangier scrive:
Scusami Elton,
ma appunto che sul forum alcuni possono e altri no (e mi pare evidente a tutti e continuare a ribardirlo è inutile dato che viene smentito sempre e cmq. Non è meglio far finta di niente?), pretendi che i mod costringessero gli utenti ad intervenire nei topic che vuoi tu?
E se uno non è in grado o non ne ha voglia, invece di farsi dire: 'hai rotto il cazzo' o 'non capisci un cazzo' o 'levati dal cazzo', non è più salutare che taccia?
Nel mio caso (non posso parlare per gli altri), ad esempio, se io non voglio discutere di un problema d'attualità o di un film sul forum per una qualsiasi ragione, devo farlo per imposizione, fammi capire ? Cioè, con tutto il rispetto, scelgo io con chi parlare e di cosa.
|
Sei fuori strada di brutto.
Qui non si tratta con chi si vuol parlare o di che si vuol parlare, si parla di assenza di creatività, di mancanza di idee, di scazzo da asilo infantile senza regole.
Non leggere solo i post di HistoryX (pessime letture) rileggiti quelli miei e di Alzayd per capire (un po' meglio) di che si stava parlando, poi ripassa....
Ad Alz rispondo in pvt, ne stiamo parlando... proprio ieri gli ho scritto: ma che è un lager dei nazisti?, vero Alz?
Lui è stato più clemente...
| Inviato: 27-09-2008 15:42 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:16, thetourist scrive:
|
Capisco Tourist che forse un po' te la sia presa perchè ho indirettamente criticato il tuo best seller "Alti e bassi" (e tu sai che ti voglio bene), topic di per se carino ma che non può nemmeno andare avanti fino all'eternità in moto perpetuo, questo vale anche per topic, diciamo, di maggior spessore.
Insomma dopo l'ennesimo:
Alti - Mi sono comprata la borsetta di Prada
Bassi - Ho le emorroidi che sembrano degli airbag
ne hai un po' pieni i coglioni...non ne convieni? |
|
revangier
| Inviato: 27-09-2008 15:49 |
|
Elton,
ma sei scemo o sei scemo?
Se uno non sa né leggere e né scrivere, come fa a leggerti un cartello pubblicitario anche se è scritto a caratteri grandi ed enormi?
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 27-09-2008 16:04 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 27-09-2008 16:11 |
|
quote: In data 2008-09-27 16:04, eraclito scrive:
La Magica
|
Yeah! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 27-09-2008 16:12 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:42, eltonjohn scrive:
topic di per se carino ma che non può nemmeno andare avanti fino all'eternità in moto perpetuo, questo vale anche per topic, diciamo, di maggior spessore.
|
Quando ancora ero moderatore si era presentato un problema analogo con i topic della serie Dite quello che vi viene in mente adesso. Andavano avanti da tantissimo tempo e in pratica si era arrivati al punto in cui in Off Topic non veniva aperto più nulla di nuovo, bensì ci si limitava a chattare in quell'immenso topic contenitore. Topic che tra l'altro diveniva anche difficile da seguire e da gestire. Dopo esserci un po' resi conto della situazione, decidemmo allora di chiudere il thread in questione, chiedendo agli utenti di trattare quegli stessi argomenti a mo' di singoli topic.
Facemmo questo non tanto per limitare lo scazzo, ma per tradurlo in "argomento di discussione per tutti". Fu una scelta controversa, anche perché alcuni pensavano che lo scazzo sottratto da quel topic contenitore si sarebbe poi riversato in altri topic più seri. In realtà l'esperimento andò bene, la sezione si riprese e si ricominciò a proporre argomenti di discussione. Possibile che il topic Alti e bassi stia finendo per creare le stesse difficoltà. Comunque non dico questo per suggerire una possibile soluzione, è solo che con quel post mi hai riportato alla mente una situazione a cui capitò di dover far fronte anche in passato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-09-2008 alle 16:14 ] |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 27-09-2008 16:31 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:42, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-09-27 15:16, thetourist scrive:
|
Capisco Tourist che forse un po' te la sia presa perchè ho indirettamente criticato il tuo best seller "Alti e bassi" (e tu sai che ti voglio bene), topic di per se carino ma che non può nemmeno andare avanti fino all'eternità in moto perpetuo, questo vale anche per topic, diciamo, di maggior spessore.
Insomma dopo l'ennesimo:
Alti - Mi sono comprata la borsetta di Prada
Bassi - Ho le emorroidi che sembrano degli airbag
ne hai un po' pieni i coglioni...non ne convieni?
|
ahah! ma no, ti giuro che essere l'autrice di quel topic non ha influenzato la mia risposta.
non me la sono presa affatto!
sono davvero daccordo con reva quando dice che ognuno può scegliere liberamente se parlare o no di un dato argomento, e scegliere di usare il forum come più gli aggrada, se cazzeggiare o impegnarsi in discussioni più importanti.
ci sono tante sezioni apposta, proprio per mettere a disposizione dell'utenza gli argomenti che più interessano.
e se tu trovi le discussioni in off topic non adatte al tuo livello sei liberissimo di non frequentarlo, oppure di proporre tu degli argomenti interessanti (in ot. non mi pare che ti sia lamentato di attualità o altro, no? anche perchè almeno nella sezione musica mi pare che tu abbia aperto delle interessanti discussioni, e che hanno anche avuto un buon seguito, anche di ottimo livello, mi sembra).
nessuno impedisce nè impedirà mai a nessuno di parlare di qualsivoglia argomento.
fai tu il primo passo se vuoi una sezione con argomenti più creativi, non dare la colpa agli altri se non lo fanno.
di che vuoi parlare? apri! qualcosa ne verrà fuori.
cia'
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-09-2008 18:00 |
|
Allora.., ricapitolo e ridico lo stradetto, ripartendo anche da Elton, e cercherò di essere facile facile, proprio elementare nell'esposizione.
Il problema non è la libertà di pensiero, il tema del topic, quale sia buono e quale no, abbasso la facezia, viva la filosofia!, e viceversa. No! ottimo parlare di oro e di letame, entrambe le cose fanno parte della vita: l'oro ci fa più eleganti e ricchi, dal letame, più "romantico".., nascono i fiori.
Il problema è l'atteggiamento la QUALITA', morale e intellettuale, che a mio avviso è infima, che non è nè oro nè letame, nè una sana cagata in mezzo ai cedri... E' qualcosa di inqualificabile, un'offesa all'intelligenza e al buon gusto, al minimo buon gusto, alla sensibilità... non trovo insomma le parole per dire cosa sia questa cosa... però sicuramente ricondicibile all'essenza histerixiana che l'incarna, che si flippa 'sto par di zebedei, e che se lo sa far bene ci rimedia pure lo speciale! (haha. chiusa la parentesi).
Il problema è che in ogni argomento, che sia sull'oro o sul letame, si finisce sempre e comunque per riproporre sempre le stesse dinamiche da asilo infantile per bambini poco intelliggenti, nella rissa, nelle facezie più idiote e scioperate. Al riguardo ho già detto forse in maniera più completa nei due precedenti post.
"Hai a facoltà di non leggere se non ti piace"
Non vale. Siamo tutti liberi di andare a leggere dove ci pare, senza "consigli" moralistici, o di non leggere (nessuno obbliga nessuno, ha ragione Revangier) fino a quando questo resterà un forum a libero accesso. Lasciamo stare il regolamento che non lo applica nessuno.., meno ancora chi dovrebbe farlo rispettare, e non è questo il problema, non quando non si fanno due pesi e due misure...
Se il tema di un topic (di qualunque sezione) mi piace, apro, leggo i primi messaggi, dico: interessante! dunque magari posto anch'io. Poi.., comincia la solita canizza degenerante. Oggettiva, reale, certificabile. Non parlo della battuta ironica, divertente, polemica, del giro di boa che ci possono stare, che anzi ci devono stare per alleggerire, se fatto con gusto e intelligenza, per evitare le stucchevoli seriosità. E va inoltre detto che tutto questo c'è, ma nella massa diventano contributi episodici e soffocati dalla mole di fuffa che tutto ingloba e tritura.
"Ma se sai che è sempre così, che ci vai a fare a razzolare in quei postacci?"
La risposta - sempre all'immaginario domandante, che spesso è un po' scorderello e moralista consigliere - è a mio avviso la seguente: sei tu che rompi il cazzo, che spammi, che flammi, che provochi, che inquini, che a limite non ci dovresti venire! E ci puoi e devi anche venire, massima libertà, e sia anche anarchia, ma se poi uno te lo fa notare che stai solo scassando la minchia, che cerchi la rissa, che insulti, che stai cercando di portare la discussione in tutt'altre direzioni rispetto al tema, e che lo fai in maniera idiota, senza costrutto, solo per stare al centro dell'attenzione, costui lo fa nel suo altrettanto pieno e legittimo diritto di utente che si è rotto il cazzo di discusioni che finiscono nella banalità stratosferica, come da esempio portato da Elton. Il quale bosogna dirlo, pure lui spesso rompe il cazzo nelle discussioni più serie, come quelle che apre lui.
In un pubblico forum, aperto a tutti, di un libero stato democratico, come un libero stato democratico che si rispetti, vige lo stato di diritto. Dove chi rompe il cazzo e attenta al buon funzionamento del legittimo gioco comunitario ha torto. Non ha ragione. E in questo forum succede il contrario, o meglio ci sono utenti che vorrebbero ribaltare l'ordine naturale e logico delle cose.
E credo che il compito dei moderatori in tutto questo bailamme dovrebbe essere quello di rilanciare la qualità del forum, vigilare per il rilancio del forum. E non è retorica, è la realtà, sono stati messi per fare l'interesse del forum, non per trasformarlo nell'isoletta della ristretta cerchia dei soliti "famosi", con la restante forza utenziale, la manovalanza, quella che paga il "canone" e fa sopravvivere la baracca, a fare da spettatori passivi, ancor meglio se innocui o belanti in fondo ben disposti ad accettare questa degenerazione che potrebbe fargli comodo perchè è lì che meglio riesce ad esprimersi.
In una situazione del genere borderline, in cui si è in equilibrio precario tra il sistema liberticida e il sistema libertario, è inoltre difficile capire cosa vuole l'utenza, se c'è una maggioranza o una minoranza... Ad occhio e croce forse all'utenza sta bene questo stato di cose, e se così fosse, così - ma per loro... - sia! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-09-2008 18:11 |
|
quote: In data 2008-09-27 15:27, revangier scrive:
Ad Alz rispondo in pvt, ne stiamo parlando... proprio ieri gli ho scritto: ma che è un lager dei nazisti?, vero Alz?
Lui è stato più clemente...
|
Vero, nello scambio in pvt ti ho detto le stesse cose che scrivo qui, ed è anche vero che sono stato più clemente... se così si può dire, ma se dico una cosa a te, a te la dico...
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-09-2008 13:54 |
|
Si ma sempre a lamentarsi e mai a proporre qualcosa...torniamo sempre al solito punto.
Che poi tutta sta autocelebrazione di superiorità intellettuale, sto continuo ribadirlo come se fosse esigenza vitale...mah...
Cioè essere mentecatti è brutto ma così è farla troppo palese, un pò di dignità. |
|
revangier
| Inviato: 28-09-2008 15:27 |
|
Va beh, History, s'è capito che tu puoi offendere impunemente, te lo garantisco, io l' ho capito (al di là di qualunque smentita) e la cosa non mi fa 'soffrire' (la facoltà di non beccarmi le tue parole spregiative ce l' ho) o sentire inferiore a te (ti garantisco anche questo), però, ti domando: ti senti così frustrato da manifestarlo con queste ingiurie "flash" in ogni singolo post? Perlomeno AlZ, ci 'ricama' un po'... tu no: idiota, mentecatto, etc., così, come se fosse effettivamente la verità inconfutabile.
E allora perché diamine chiedi ad AlZ se è incazzato col mondo?
| Inviato: 28-09-2008 16:06 |
|
quote: In data 2008-09-28 15:27, revangier scrive:
Va beh, History, s'è capito che tu puoi offendere impunemente, te lo garantisco, io l' ho capito (al di là di qualunque smentita) e la cosa non mi fa 'soffrire' (la facoltà di non beccarmi le tue parole spregiative ce l' ho) o sentire inferiore a te (ti garantisco anche questo), però, ti domando: ti senti così frustrato da manifestarlo con queste ingiurie "flash" in ogni singolo post? Perlomeno AlZ, ci 'ricama' un po'... tu no: idiota, mentecatto, etc., così, come se fosse effettivamente la verità inconfutabile.
E allora perché diamine chiedi ad AlZ se è incazzato col mondo?
|
Si, è un po' la situazione dell'alce che da del cornuto a un vitello |
|
revangier
| Inviato: 28-09-2008 19:21 |
|
quote: In data 2008-09-28 16:06, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-09-28 15:27, revangier scrive:
Va beh, History, s'è capito..
|
Si, è un po' la situazione dell'alce che da del cornuto a un vitello
|
Sì, ma si limitasse qua dentro almeno, gli si può 'sfuggire'... il fatto è che sconfina: è venuto, tempo fa, a ridermi "in faccia" e a mandarmi a fanculo su Youtube per non so bene quale motivo... poi, è tornato sul forum a postare (ci ha tenuto a renderlo pubblico) che gli ho inviato in pvt un anatema (ahahaha! il colmo) laddove gli ho ricambiato semplicemente il vaff con l'aggiunta di portarsi appresso quelli come lui.