FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mamma mia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mamma mia!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Mamma mia!
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 06-10-2008 16:25  
quote:
In data 2008-10-05 14:08, eltonjohn scrive:
Sarà anche bello ma gli Abba...


Ho riscoperto gli Abba grazie ai Magnetic Fields.
Poi li ho ricoperti, sia mai che prendessero freddo...
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
paris74


Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 218
Da: agrigento (AG)
Inviato: 06-10-2008 18:46  
Io ho il cd con la colonna sonora del film e devo dire che le canzoni sono tutte ben interpretate dagli attori.Veramente belle. Non vedo l'ora di andare a vedere il film.

  Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 06-10-2008 20:59  
Ma perchè dovete fare sempre i depressi deprimenti?

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-10-2008 22:42  
quindi nemmeno originali?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-10-2008 10:47  
quote:
In data 2008-10-06 16:25, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2008-10-05 14:08, eltonjohn scrive:
Sarà anche bello ma gli Abba...


Ho riscoperto gli Abba grazie ai Magnetic Fields.
Poi li ho ricoperti, sia mai che prendessero freddo...



No, quelli son svedesi, sono abituati ai climi rigidi.
Io non ho visto il film e non è escluso che magari sia carino (ma le canzoni degli Abba hanno un effetto troppo lassativo su di me, non ho voglia di fare avanti indietro dalla sala di proiezione al cesso).
Secondo me dopo il successo e la buona riuscita di Across the universe basato sulle canzoni dei Beatles (ben altri cazzi), hanno voluto fare qualcosa di simile usando gli Abba

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-10-2008 11:32  
Il massimo sarebbe un musical che utilizzasse le canzoni dei Beach boys o dei Credence....

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2008 12:01  
quote:
In data 2008-10-07 10:47, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-06 16:25, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2008-10-05 14:08, eltonjohn scrive:
Sarà anche bello ma gli Abba...


Ho riscoperto gli Abba grazie ai Magnetic Fields.
Poi li ho ricoperti, sia mai che prendessero freddo...



No, quelli son svedesi, sono abituati ai climi rigidi.
Io non ho visto il film e non è escluso che magari sia carino (ma le canzoni degli Abba hanno un effetto troppo lassativo su di me, non ho voglia di fare avanti indietro dalla sala di proiezione al cesso).
Secondo me dopo il successo e la buona riuscita di Across the universe basato sulle canzoni dei Beatles (ben altri cazzi), hanno voluto fare qualcosa di simile usando gli Abba



credo che Mamma mia preceda Across the Universe, visto che e' tratto da un musical che staziona a broadway da un po' di tempo.

pero' mi piace questa idea del musical best of. Mi piacerebbe un bel musical con le canzoni dei velvet underground, con i coretti di tossici che intonano heroin

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-10-2008 12:59  
quote:
In data 2008-10-07 12:01, vietcong scrive:
quote:
In data 2008-10-07 10:47, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-06 16:25, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2008-10-05 14:08, eltonjohn scrive:
Sarà anche bello ma gli Abba...


Ho riscoperto gli Abba grazie ai Magnetic Fields.
Poi li ho ricoperti, sia mai che prendessero freddo...



No, quelli son svedesi, sono abituati ai climi rigidi.
Io non ho visto il film e non è escluso che magari sia carino (ma le canzoni degli Abba hanno un effetto troppo lassativo su di me, non ho voglia di fare avanti indietro dalla sala di proiezione al cesso).
Secondo me dopo il successo e la buona riuscita di Across the universe basato sulle canzoni dei Beatles (ben altri cazzi), hanno voluto fare qualcosa di simile usando gli Abba



credo che Mamma mia preceda Across the Universe, visto che e' tratto da un musical che staziona a broadway da un po' di tempo.

pero' mi piace questa idea del musical best of. Mi piacerebbe un bel musical con le canzoni dei velvet underground, con i coretti di tossici che intonano heroin




Ma poi non dimentichiamo il ben riuscito antesignano del genere e cioè Moulin rouge, con canzoni di autori in questo caso disparatissimi...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-10-2008 15:45  
Non faranno mai un musical sulle sigle dei cartoni animati giapponesi eseguite dai Super-robots, che a me piacevano tanto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-10-2008 16:10  
In realtà si tratta di un sottogenere vero e proprio, il jukebox musical, un musical, cioè, la cui colonna sonora è costituita da canzoni precedentemente già note.
Un esempio è il nostro Carosello napoletano, del 1953, di Ettore Giannini.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-10-2008 16:27  
quote:
In data 2008-09-18 18:37, gatsby scrive:
Con una grande Streep




Io vorrei sapere quando quella donna non è grande!

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-10-2008 19:35  
quote:
In data 2008-10-07 16:27, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-09-18 18:37, gatsby scrive:
Con una grande Streep




Io vorrei sapere quando quella donna non è grande!





in Lions for Lambs, ad esempio. va bene che il ruolo richiedeva l'espressione dascopainculo, ma è decisamente andata oltre.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 09-10-2008 15:52  
io adoro gli abba!!!
sono .. anzi erano.. fantastici.
Spero di andare a vedere presto Mamma Mia!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 14-10-2008 09:51  
MAMMA MIA !!!!
MAMMA MIA QUANT'E' BELLO !!!


Quoto parola per parola la recenzione di Kubrickfan e aggiungo:
E' uno dei film più divertenti che abbia visto ultimamente, scanzonato e canzonatissimo, un grande Musical e una riuscitissima trasposizione del MERAVIGLIOSO musical teatrale di già quasi 10 anni fa.

Trovo gustoso e bellissimo che abbiano fatto interpretare le canzoni degli (Checche me dica qualche incontinente del Forum) IMMORTALI ABBA.
E tanto per ribadire...posso anche capire (poco a dire il vero perchè la forza della musica degli ABBA risiede proprio nella loro incredibile freschezza, gioiosità e neela incredibile longevità!) che non possano piacere gli ABBA, degustibus (si come no...
diciamo più partito preso) ma cassare totalmente un opera cinematografica obiettivamente molto ben riuscita, interpretata magistralmente da TUTTO il cast è pura e semplice e gratuita cattiveria e...un pò di reticente e recalcitrante ignoranza da chiusura mentale.

Ma andiamo avanti
E' un film che diverte e commuove anche. Per esempio io ho pianto a fontana (e forse anche a comando...brava Phillyda) al duetto tra la Streep e la bravissima Amanda Seyfried (madre e figlia) con la canzone Slipping Trought My Fingers (testo che mi tocca molto molto da vicino visto che sono padre e che dice cose che sottoscrivo totalmente).

Tra tutti gli interpreti a me ha favorevolmente sorpreso (oltre la citatissima Meryl e giustissimamente anche) Julie Walters...che energia che spasso e che matta!
Gustosissimo il suo duetto finale con Stellan Skasgard (??? e chi ce lo faceva cantante e di cotanta bravura anche) che insegue fin sui tetti delle casupole greche.

Anche musicalmente il film (come tutta la trasposizione) è perfetto, lasciando tutta la bellezza delle canzoni e anzi esaltandole con nuovi ed azzeccatissimi arrangiamenti che sono tutti curati dall'immortale Abba Benny Andersson, che ne è coproduttore insieme all'altro ABBA Bjiorn Ulvaeus, da sempre rimasti grandi amici e artisticamente legati.
Da menzionare il bellissimo riarrangiamento in chiave greca di I Have A Dream...favoloso.
Io mi son divertito da morire e come giustamente ha scritto Kubrickfan questo è (e copioincollo perche sottoscrivo totalmente) In definitiva superate senza tema qualunque ostacolo che la parola musical vi pone, calatevi alla grande in questa gioia per gli occhi, balsamo per le orecchie e panacea sublime per lo spirito e l'intelletto.
Parole sante e d'oro.
Gli ABBA, con la loro musica leggera disco-pop profondo anni 70 può anche non piacere eppure...eppure...eppure...quando ne senti una sembra come se non fosse mai finito quel tempo.
Io sono nato negli anni 70, bambino degli anni 80, adolescente nei 90, gli ABBA non dovrebbero rientrare nella mi "sfera d'interesse" eppure non è così, hanno un posto speciale nel mio caleidoscopio musicale che parte da Bach, Mozart e Ludovico Van ed arriva fino ai Sepultura (non male vero? )


Che dire, andate a vederlo, a cuor leggero, aperti a questa piccola, bella esperienza.
Un Musical come non se ne vedevano da tempo...dolce, scanzonato, fresco e divertente.
...e come dice ad un certo punto Julie Walters "If you change your mind...Take a chance on me!"
...e che cazzo dategliela questa chance! Non ve ne pentirete!



Bellissimo!




Voto (oggettivo e soggettivo) 10








_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 14-10-2008 alle 09:55 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-10-2008 15:50  
Come minimo te sarai messo a ballà nel cinema...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128036 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: