FilmUP.com > Forum > Spoiler - Il finale di "non è un paese per vecchi"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Il finale di "non è un paese per vecchi"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il finale di "non è un paese per vecchi"
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 21-08-2008 18:14  
Scusate ma cercando non ho trovato il topic giusto. Mi sapete spiegare il maledetto finale di "non è un paese per vecchi"? Ma Tommy Lee Jones si è sognato tutto? Perchè mi sono usciti i titoli di coda su un suo primo piano da "appena svegliato", e poi durante il film spiega che oggi le mucche muoiono con lo stesso procedimento con cui guardacaso il killer del film uccide le vittime, ed alla fine dice di aver sognato cose brutte...

Mah...

comunque oscar per il miglior film... ho i miei dubbi. ma non perchè non ho capito il finale... ma forse l'oscar è troppo.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-08-2008 18:18  
Tutto perché ti sei perso la scena, a metà film, della profezia delle serpi alate. Ma ormai missà che non lo becchi più: hanno deciso di ometterlo dall'edizione Dvd, perché troppo poco credibile. Ora il finale è completamente privo di qualunque senso che non sia riconducibile alla sfera soggettiva.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 21-08-2008 alle 18:21 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-08-2008 18:46  
quote:
In data 2008-08-21 18:18, Richmondo scrive:
Tutto perché ti sei perso la scena, a metà film, della profezia delle serpi alate.


Oddio, ho un vuoto enorme su questa scena... Me la fai tornare alla mente?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-08-2008 21:07  
E' quando Gillard scopre che Shygurh ha tracciato i disegni delle serpi nella rupe di castrol, sotto al confine nord. Bell e Rochford si fiondano ad interpretare i disegni, trovano una raffigurazione rupestre che i registi non ci rivelano se sia opera di primitivi o effettivamente frutto dell'insana mente del perfido killer, magari spalleggiato da Phoenix. E da lì si inanella una serie di scissioni psicologiche, una vera e propria lezione di come si sdoppiano il valore ed il senso, di come si separi il significante dal significato, di come la dialettica dei Coen sia fottutamente postmoderna. Ma dopo i tagli da parte della censura, il film ha decisamente preso la piega della banalità e la vecchia storia del sogno si è incredibilmente insabbiata in una laguna di scialbe ovvietà, degenerando inevitabilmente nella più totale astrazione da quella azzeccata e ben tratteggiata dimensione onirica, paventata e suggerita nella sequenza della profezia, la quale è, ormai, effettivamente, un vago ricordo del passato.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-08-2008 02:08  
E quindi diciamolo finalmente che questo film e' una solenne offesa al cinema..

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-08-2008 10:22  
Non dire cazzate!!!

Comunque Slater... non credo si tratti di un sogno, anche dal libro non ho avuto quell'impressione...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-08-2008 11:39  
probabile che non sia un sogno,ma sai che non è una interpretazione così folle?
manco io ricordo quella scena,ormai son passati troppi mesi,sicuro rich che nel dvd non ci sia?possibile che lo abbiano rimontato per l'uscita video,nonostante sia andato così bene?manco tra le scene eliminate si trova?comunque grandissimo film
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-08-2008 11:48  
No bad, non farti ingannare... quella è una presa in giro di Rich sulle serpi alate...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-08-2008 16:51  
e io che volevo stare al gioco...ma uto ci credette davvero?non che mi meravigli eh...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-08-2008 17:38  
Chemmerde.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-08-2008 10:18  
Ma fottetevi
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-08-2008 16:31  
No scusate janet e uto... non mi dite che parlavate sul serio...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-08-2008 19:28  
Io sì!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-08-2008 15:19  
Anch'io.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-08-2008 15:25  
quote:
In data 2008-08-27 16:31, sloberi scrive:
No scusate janet e uto... non mi dite che parlavate sul serio...




E io che c'entro? chi ha creduto a qualsiasi cosa son bad e uto...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: