FilmUP.com > Forum > Attualità - V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore V2 DAY 2008 : LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-04-2008 17:42  
è tutto accallonato.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2008 16:04  
quote:
In data 2008-04-30 15:25, oldboy83 scrive:
L'ultimo post nel "blog" di Grillo è esilarante.
Che bluff...




Se ti riferisci al post sulla pubblicazione delle dichiarazioni fiscali, ecco la normativa vigente in alcuni paesi messi un pò meglio di noi.
Corriere della Serva

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2008 11:57  
Sì in Europa faranno pure come dici tu e con questo? In Europa fanno anche tante altre cose che Grillo contesta aspramente, quindi non vedo il nesso.

Sinceramente la presa di posizione di Grillo relativamente alla questione dei redditi pubblicati on line non l'ho capita. Mi pare che vada controcorrente rispetto al suo modo di concepire la società. Spesso ha parlato di informazione, di trasparenza, di legalità e tutto questo mi sembra cozzare con quello che ha detto lui in merito a questa vicenda.

E te lo dice uno che non è per niente scandalizzato dai guadagni di Grillo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 16:20  
Con questo volevo solo allargare il discorso riguardo alla normativa sulla privacy. Non ho per ora una particolare opinione in merito al fisco on line, mi chiedo quale utilità possa avere in ogni caso tale trasparenza: mettiamo on line anche gli estratti conto bancari già che ci siamo?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-05-2008 17:23  
penso che si può parlare di irregolarità solamente se, prima della pubblicazione on line, non è stata chiesta ed ottenuta qualche formale autorizzazione da qualche autorità a questo preposta.

ma la pubblicazione in se non penso sia da considerarsi un fatto grave.

di certo non lo è per i lavoratori comuni, come i dipendenti pubblici: che dichiarano quanto effettivamente percepiscono e non sono dei ricchi facoltosi (benchè, certamente, anche alcuni di loro ci tenevano magari a una forma di riservatezza sul proprio reddito).

l'allarmismo penso sia più frequente tra coloro che dichiarano meno di quanto percepiscono. quei dati potrebbero permettere di valutare con una certa precisione la loro evasione fiscale.

in questi giorni ho letto di dichiarazioni di persone anche alquanto famose, sui giornali: una avvocatessa abbastanza benestante ad esempio.

che ha detto di non avere la benchè minima preoccupazione in merito all'accaduto.

uno che invece si è lamentato è stato, guarda caso, stefano ricucci.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-05-2008 19:30  
Si ma a che pro?
Non capisco quale sia lo scopo della pubblicazione on line. Smascherare gli evasori? Ma non c'è bisogno di mettere i redditi on line se è per questo.I cittadini non sono Sherlok Holmes.
Forse una gogna pubblica o puro pettegolezzo stile novella 3000? Sinceramente , non capisco.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2008 22:06  
Va beh lo dico io, aver la scusa per mostrare la dichiarazione dei redditi di Grillo.
Perchè la stampa sarà anche assurda ma mica è scema, conosce bene i suoi polli, vedasi Valparaiso.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.019095 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: