FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - MUSIC CHAMPION'S LEAGUE '80-'84-- sfide a pag. 17
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > MUSIC CHAMPION'S LEAGUE '80-'84-- sfide a pag. 17   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore MUSIC CHAMPION'S LEAGUE '80-'84-- sfide a pag. 17
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-04-2008 20:11  
Che poi era quello che avevo proposto io.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-04-2008 20:37  
Comunque, esattamente come la scorsa edizione, la lista di Joeblack è terrificante.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 20-04-2008 alle 09:30 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 20-04-2008 10:58  
sono un po' in crisi...
per le sfide
facendo scontrare la prima della prima lista contro l'ultima dell'ultima lista e così via ogni volta sarà uno scontro tra due utenti, tra i gusti di solo due utenti.
perchè le sfide saranno comunque di dieci accoppiamenti, e dieci canzoni sono quelle postate da ogni utente. per esempio ora come ora, usando quel metodo, le sfide saranno tra la lista di mulaky contro quella di andrearivelazione70...
ma usando la lista in ordine alfabetico che sta a pagina uno sparirebbe il fattore sorpresa, perchè consultabile da tutti in qualsiasi momento.
no niente, ora la risolvo, volevo solo farvi partecipi delle mie ansie ^_____^
ma se avete dei suggerimenti...

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2008 11:09  
Turi, anche io ci avevo pensato e volevo anche scrivertelo!

Potresti al limite metterle in ordine di uscita (su exel metti l'anno in una casellina a parte e li fai mettere in ordine) e far sfidare canzoni di annate diverse... eventualmente fai sfidare una dell'80 con una dell'81, poi con 82, 83 e 84, poi una dell'81 con 82,83 e 84 e così via...
In questo modo esce relativamente random!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2008 13:01  
naaaaa, secondo me nn va bene nemmeno così.

ma scusate, la lista è messa in ordine alfabetico o per utente? se è in ordine alfabetico si può fare, per esempio:
1° vs. 5°, 2° vs. 10° e così via. (ogni 5, 9, 10, 3, ecc)
se è per utente, si fanno i turni tenendo presente che all'inizio ci si scontra solo una volta con lo stesso utente, però mi sa che è complicato.

io sono per un sequenza di numeri (casuale o stabilita a priori), magari mettendo in ordine alfabetico le canzoni così sono già mescolate
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-04-2008 13:08  
La via proposta da Mulaky mi sembra abbastanza praticabile.
Io ci sto, visto il numero dei partecipanti e la sfilza di brani si eviterebbe di incasinarsi.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 20-04-2008 13:14  
quote:
In data 2008-04-20 13:01, mulaky scrive:

1° vs. 5°, 2° vs. 10° e così via. (ogni 5, 9, 10, 3, ecc)

io sono per un sequenza di numeri (casuale o stabilita a priori), magari mettendo in ordine alfabetico le canzoni così sono già mescolate




perfetto, faccio così
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 20-04-2008 13:16  
grazie per i suggerimenti ragazze
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 20-04-2008 13:28  
quote:
In data 2008-04-19 19:38, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-04-18 12:20, thetourist scrive:
per i prossimi quinquenni io proporrei di farli decidere a chi ha postato la canzone che vincerà.
che dite?


nu



vabbou, allora andiamo avanti cronologicamente e gli anni 70 e 60 e giu di lì li facciamo per ultimi?


per la scelta dei pezzi di ogni artista visto che la maggioranza reclama un limite di due direi di fare così già da ora.
quindi: chi volesse modificare la lista lo faccia, basta che mi avverta.
sandrix, togli una canzone dei talking heads e scegline un'altra
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2008 13:31  
Io son per la scelta del vincitore... come la gat
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-04-2008 13:53  
si infatti... la vittoria dev'esser pur premiata. E in questo modo il vincitore ha la possibilità di scegliere il periodo a lui più congeniale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-04-2008 14:10  
Sì anch'io sono per lasciare la scelta al vincitore, tanto più che in realtà ogni quinquennio a partire dagli anni '60 ha il suo perché e il campo di scelta è comunque ridottissimo (alla fine i quinquenni sono solo una decina).

Fossimo partiti con un criterio logico di scelta direi di seguire quello. Ma essendo partiti con un quinquennio a caso tanto vale proseguire casualmente lasciando la scelta a chicchessia; e almeno che questo chicchessia abbia avuto il "merito" di scegliere la canzone vincente.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 20-04-2008 14:13  
quote:
In data 2008-04-20 14:10, sloberi scrive:
Sì anch'io sono per lasciare la scelta al vincitore, tanto più che in realtà ogni quinquennio a partire dagli anni '60 ha il suo perché e il campo di scelta è comunque ridottissimo (alla fine i quinquenni sono solo una decina).

Fossimo partiti con un criterio logico di scelta direi di seguire quello. Ma essendo partiti con un quinquennio a caso tanto vale proseguire casualmente lasciando la scelta a chicchessia; e almeno che questo chicchessia abbia avuto il "merito" di scegliere la canzone vincente.




Concordo.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 20-04-2008 14:20  
Anche se comunque non parlerei di "vincitori", in questo contesto non ha molto senso parlare di una gara tra utenti.
Personalmente farò il tifo per alcuni brani postati da altri quanto, se non di più, che per i miei brani.
Il fatto che vinca un proprio brano può anche essere uno sfizio, una piccola soddisfazione, ma secondo me non c'è molto in comune con la gat. Quello è una sfida sulla creatività tra utenti, questo un piccolo gioco-sondaggio sui gusti musicali.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 20-04-2008 alle 14:21 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 20-04-2008 15:27  
io procederei con una divisione in gironi (di sette, otto, dieci brani a seconda del numero) proponendo un sondaggio per ognuno in cui a passare sarebbero i primi due brani. Si dovrebbe far in modo di scremare 32 canzoni (se non ci sono canzoni sufficienti per 16 sondaggi si procede magari al "ripescaggio" dei brani esclusi che hanno avuto più voti. Se vi sono ulteriori parità passano i singoli che hanno raggiunto le posizioni più alte nella "Billboard Hot 100", a parità di posizione il numero di settimane rimaste in classifica). Naturalmente per evitare voti "doppi", ogni utente certificherebbe il proprio voto confermando la scelta con un post nel topic. Sarebbero naturalmente escluse tutte quelle votazioni non certificate da un post.
Sono d'accordissimo su chi dice che è una sfida tra canzoni e non certo tra utenti e che quindi vanno votate quelle canzoni che più abbiamo amato indipendentemente da chi le abbia proposte.

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.127279 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: