FilmUP.com > Forum > Attualità - Consigli per un Voto Utile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Consigli per un Voto Utile   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Consigli per un Voto Utile
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-03-2008 20:47  
problemi come il precariato, i salari bassi e i divari sociali non sono propaganda. sono cose vere.forse c'è chi non se ne accorge perchè certe cose non lo riguardano.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 30-03-2008 22:57  
e la tua soluzione al problema è la sinistra arcobaleno.

tu fai propaganda.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-03-2008 09:39  
la soluzione non è di certo il pdl: che vuole detassare solo gli straordinari e dare incentivi di produttività per obbligare i lavoratori a fare anche di più di quel che fanno già, per potersi vedere salari più alti e con poche tasse sopra.

oppure che fa barzellette quando deve rispondere a domande che riguardano proprio il precariato e l'impossibilità di arrivare a un futuro stabile.

e che non vuole mantenere costante la lotta all'evasione fiscale: cosa molto grave perchè oltretutto non permette di prendere risorse a chi non ha mai pagato danneggiando gli altri per restituirle a coloro che pagano sempre e che devono combattere con inflazione e salari bassi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-03-2008 09:42  
continui a fare propaganda.
La domanda a sto punto è se lo fai coscientemente oppure se sei tutto accallonato di tuo.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 31-03-2008 09:45  
Tra l'altro fa anche una propaganda negativa dato che a furia di martellare fa venir voglia di votare Berlusconi. Così...giusto per ripicca.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 31-03-2008 alle 09:45 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-03-2008 09:54  
quote:
In data 2008-03-31 09:42, nboidesign scrive:
continui a fare propaganda.



tutto ciò che ho riportato è contenuto nei programmi del pdl ed è stato più volte ribadito (dai suoi stessi esponenti, incluso il loro leader) più volte in questi giorni, in tv e sui giornali.

quindi io riporto la disastrosa realtà dei fatti: la propaganda riguarda fatti inventati.

e quei fatti non sono inventati.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2008 10:20  
quote:
In data 2008-03-29 14:49, ginestra scrive:
Allora, Quilty, tu sai che ti ho sempre stimato e tenuto in gran considerazione,per la tua saggezza e soprattutto per la tua ponderatezza, nonostante la "tenera età" , comunque, a parte il panegirico,vorrei che tu mi dicessi almeno un buon motivo, non solo per non sprecare il voto dando la preferenza alla sinistra arcobaleno (una mezza idea di votare arcobaleno la tengo già da tempo, nel caso vada) ma che mi dicessi un saldo motivo per andare alle elezioni!!!



Ti ringrazio ,comunque queste elezioni sono una farsa totale e non ci vedo nulla di male nel non andare a votare. Considera poi che ho sempre sostenuto che vale mille volte di più essere membri attivi di qualche gruppo (per esempio un MeetUp del Grillo a caso o una qualsiasi Onlus)che non fare assolutamente nulla tranne che brontolare e mettere una X su una scheda ogni due o tre anni.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-04-2008 00:50  
quote:
In data 2008-03-31 09:54, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-03-31 09:42, nboidesign scrive:
continui a fare propaganda.



tutto ciò che ho riportato è contenuto nei programmi del pdl ed è stato più volte ribadito (dai suoi stessi esponenti, incluso il loro leader) più volte in questi giorni, in tv e sui giornali.

quindi io riporto la disastrosa realtà dei fatti: la propaganda riguarda fatti inventati.

e quei fatti non sono inventati.




http://www.demauroparavia.it/87715

leggi.

tu fai propaganda

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-04-2008 02:45  
Non sono affatto d'accordo, Dan è uno che ci crede, condivide le posizioni di quel gruppo particolare, e di conseguenza lo segue con entusiasmo e ne ripete le posizioni perché realmente le ritiene giuste.
Così come Quilty ripete le posizioni di Grillo, o altri ripetono le posizioni del qualunquismo, o di Veltroni, o come c'è in questo forum addirittura chi si è bevuto le sparate di Berluskaz sui brogli elettorali.
Ci sarà sicuramente gente con una mentalità più flessibile di quella di Dan, a questo mondo, ma lui non fa più propaganda di quanto la faccia chiunque altro intervenga in questa sezione.


  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-04-2008 08:29  
Ma infatti è liberissimo di scrivere ciò che dice. Altrettanto quanto ognuno di noi è libero di scrivere che ripete sempre gli stessi 2 o 3 concetti propagandistici qualunque sia l'argomento di discussione.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-04-2008 08:59  
Ma infatti in parte con le critiche che gli avete mosso sono d'accordo anch'io. Ma sul punto specifico di fare propaganda, non la fa Dan più di chiunque altro.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-04-2008 09:47  
Ma non è tanto sul singolo post che lo si "contesta".

Ciò che dice appare come propaganda perchè usa gli stessi metodi della propaganda. Qualunque sia l'argomento del topic lo aggira finendo per parlare sempre delle solite cose: Veltrusconi, precariato etc... concludento ogni discorso su come sia diversa da tutto ciò la Sinistra Arcobaleno, vicina ai bisogni della gente e dei giovani.

Ripeto, sono posizioni rispettabili, ma ogni cosa alla lunga stanca e non c'è bisogno di ripetere sempre le stesse cose per far capire come la si pensa.

Poi Dan, non ho niente contro di te; il mio è solo un bonario consiglio su un tuo atteggiamento che trovo sbagliato, è chiaro che puoi tranquillamente continuare a fare come ti pare.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-04-2008 09:53  
quote:
In data 2008-04-01 02:45, Valparaiso scrive:
altri ripetono le posizioni [...] di Veltroni


a chi ti riferisci? per curiosità perchè mi pare che nessuno qui dentro voglia dare l'impressione di essere anche solo blandamente veltroniano..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-04-2008 09:55  
quote:
In data 2008-04-01 09:47, Hamish scrive:
su come sia diversa da tutto ciò la Sinistra Arcobaleno,



Infatti in due anni non hanno fatto nulla tranne aumentare l'età per le pensioni , prorogare la legge 30/Maroni, sull'ambiente zero iniziative eccetera.

Comunque tornando in tema elettorale credo che probabilmente mi abbasserò ad andare a votare e lo farò per ragioni stupidissime (come del resto è il sistema elettorale vigente): non voglio lo psiconano alla Camera e al Senato, con Bossi e la sua mandria. Quindi alla camera una croce su Di Pietro e al Senato una sulla Sin.Arc. (essendo in em.rom. rientra nel mio voto utile e stupido). Per le comunali, lista civica. Olè.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-04-2008 10:10  
quote:
In data 2008-04-01 09:53, Hyperion19 scrive:
quote:
In data 2008-04-01 02:45, Valparaiso scrive:
altri ripetono le posizioni [...] di Veltroni


a chi ti riferisci? per curiosità perchè mi pare che nessuno qui dentro voglia dare l'impressione di essere anche solo blandamente veltroniano..


Era per dire... Nel caso specifico pensavo a me, visto che ultimamente propendo per l'appoggio al PD.

x Hamish, comunque nel caso specifico penso sia chiaro che Dan avesse semplicemente equivocato l'argomento del topic, non capendo che Quilty aveva ribaltato il tema del voto utile proprio per favorire la parte politica sostentuta da Dan.
E' chiaro che è partito a rispondere dopo aver letto solo il titolo del topic di apertura. Comunque non credo si tratti solo di pappardella, certo è molto ideologico nell'approccio, però essendo un ragazzo che vive la situazione del precariato, mi pare anche comprensibile che guardi con favore a un partito che si occupa in particolare di quell'argomento, mentre altri magari battono di più su altri tasti (immigrazione, sicurezza, crescita economica, tasse, ecc.). Al di là delle ricette che possono essere ritenute giuste o sbagliate.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.008449 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: