FilmUP.com > Forum > Sondaggi - falsa ipocondria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > falsa ipocondria   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
falsa ipocondria
sto a casa solo quando sto davvero male 7 58.3%
non mi ammalo spesso, ma ogni tanto faccio finta di esserlo 0 0%
fare i finti ammalati è un'ottima scusa! 1 8.3%
sono uno stakanovista: faccio quello che devo anche se sto malissimo 1 8.3%
sono ipocondriaco davvero 2 16.7%
sono sempre malato davvero.... 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore falsa ipocondria
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2007 16:50  
quote:
In data 2007-10-16 14:32, anthares scrive:

...con duecento finestre aperte...




Chissà che corrente...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-10-2007 17:25  
quote:
In data 2007-10-16 16:50, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-10-16 14:32, anthares scrive:

...con duecento finestre aperte...




Chissà che corrente...




ma infatti ho già starnutito un paio di volte.
.. mi verrà mica il raffreddore?
e se dopo mi viene anche la polmonite?

è meglio se sto a casa in malattia qualche giorno per precauzione.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2007 17:35  
Io c'ho una scusa in più, pappappero: mi si sono rotte le palle, prognosi di quindici giorni.

_________________
Prrrrrrrrrr......

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 16-10-2007 alle 17:35 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 16-10-2007 18:00  
Una volta ero molto stakanovista...ora un pò di meno.
Ora resto a casa se sto veramente male.

Una volta mi capitò di andare a lavoro di 1° Gennaio con la febbre, per evitare di "inculare" qualche collega e farlo restare in servizio più del dovuto.
(e premetto per chi non lo sa che mi faccio 1 e 1/2 di viaggio sia all'andata che al ritorno col treno)
Morale...nessuno mi ha detto nulla (non che pretendessi una medaglia o una pacca sulla spalla...era mio dovere e una cosa buona...le feste son feste per tutti).
Ma quando però toccò a me avere un "piacere" (cambio turno o sostituzione di un giorno per esempio)...nessuno si fece avanti...
Da quella volta se sto male, si attaccano al cazzo, tirano forte e si trovano chi gli da il cambio...io resto a casa!



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-10-2007 18:06  
in verità io di "falsi-ipocondriaci" nn ne ho mai sentito parlare.
piuttosto l'ipcondria è una condizione mentale che tende ad esasperare al più o meno inverosimile anche un malanno minimo, fino a far passare un fottutissimo raffredore per l'ultima stasi della febbre gialla.
ma tutto ciò è cmq una suggestione imprescindibile dalla volontà dell'individuo che in fin dei conti nn è altro che una succube vittima delle sue stesse fobie.

le tue colleghe atipica, come saggiamente ti hanno suggerito, nn sono altro che delle lavative scansafatiche (oppure delle malate immaginarie), dopotutto.

e con tutto il mio sostegno morale.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-10-2007 21:17  
quote:
In data 2007-10-16 11:13, AtIpIcA scrive:
L'ipocondria (dal greco hypochondrios, che si trova sotto lo sterno) è una distorsione delle normali sensazioni che provengono dall'interno del corpo, erroneamente interpretate come sintomi di malattia.

vi sarà capitato, + o - spesso, di avere a che fare con persone che appena sentono un dolorino si immaginano già di avere chissà quale terribile male e corrono ai ripari.. o addirittura magari lo siete voi stessi.

Quello che da fastidio è che, soprattutto in ambito lavorativo, tanta gente faccia finta di essere ipocondriaca per poter evitare di lavorare, studiare o fare quello che deve non rendendosi conto di offendere in questa maniera chi effettivamente vive in questo stato psicologico di certo non piacevole.

Io ho una collega esattamente così, che viene un giorno si e 3 no e la vorrei strozzare perchè non è possibile pigliare per il culo la gente in questa maniera fingendo di avere chissà quali malattie. con la salute non si scherza. in tutti i sensi!

voi come la pensate? come siete?



Se ho mai avuto a che fare con ipocondriaci???!!!

_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2007 22:54  
NOn mi ammalo spesso, comunque quando sto male vado al lavoro anche se ho 38 di febbre, tiro avanti tutta la settimana e ma le che vada recupero il week end. In tre anni non avevo mai fatto una giornata di malattia, un pò per dovere, un pò perchè a star male proprio non ci so stare, due settimane fà mi cullavo e mi vantavo di questo pensiero, dopo due giorni ero a letto con 39emezzo di febbre e ho dovuto fare i primi due giorni di malattia.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-10-2007 22:16  
Detesto anche io quelle tipe lì!!!

In 4 anni ho preso malattia 3 volte (in tutto credo 5 giorni), detesto chi ne approfitta perchè è una mancanza di rispetto e una grandissima presa in giro.

Figuratevi che una cogliona un giorno ha chiesto di uscire prima (il nostro orario termina alle 22.30) con la scusa di star malissimo e affermando di non riuscire neanche ad andare al pronto soccorso dal dolore, e la sera stessa è stata vista alla prima di una nota discoteca di Cagliari. Che merda.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-10-2007 09:51  
quote:
In data 2007-10-16 18:06, mariano scrive:
in verità io di "falsi-ipocondriaci" nn ne ho mai sentito parlare.
piuttosto l'ipcondria è una condizione mentale che tende ad esasperare al più o meno inverosimile anche un malanno minimo, fino a far passare un fottutissimo raffredore per l'ultima stasi della febbre gialla.
ma tutto ciò è cmq una suggestione imprescindibile dalla volontà dell'individuo che in fin dei conti nn è altro che una succube vittima delle sue stesse fobie.

le tue colleghe atipica, come saggiamente ti hanno suggerito, nn sono altro che delle lavative scansafatiche (oppure delle malate immaginarie), dopotutto.

e con tutto il mio sostegno morale.



beh ma un conto è trovare scuse varie.. un conto è attaccarsi sempre alla salute dicendo "ho un dolorino qui, ho una fitta li, mi gira la testa, aiuto , aiuto, aiuto" e poi se le chiedi come sta il giorno dopo tra un po' non sa neanche di che stai parlando... oltre che stronza è pure stupida...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-10-2007 10:36  
Se sto veramente male ovvio che me ne resto a casa.In caso contrario faccio quello che devo fare sempre.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 19-10-2007 16:40  
Gli ipocondriaci hanno il mio imperituro disprezzo da un mese a questa parte, per una volta in 24 anni che avevo bisogno di un pronto soccorso, ho dovuto lasciar perdere a causa dell'enorme quantità di vecchi stronzi che affollavano l'accettazione.
Tra chi aveva un dolorino qui, chi un capogiro là, e semplicemente chi voleva togliersi lo sfizio di farsi portare al pronto soccorso, se avessi potuto prenderli a calci nel culo tutti l'avrei fatto volentieri

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-10-2007 17:34  
Raramente me ne sto a casa da scuola. anche perchè sono sano come un pesce. preferisco aderire a filoni di massa della classe.
per non parlare degli allenamenti...a volte sarebbe davvero meglio stare a casa.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 20-10-2007 16:49  
Purtroppo ho un sistema immunitario non propriamente forte, ma tendo ad andare al lavoro ugualmente anche se ammalata. Preferisco non mancare al lavoro e saltare uscite serali o impegni non urgenti.

Conosco una persona che per carità, è spesso vittima di malanni di stagione, ma li esagera in maniera fastidiosa. Stessa cosa vale per una mia vicina di casa, che se le inventa tutte per saltare giorni di scuola. Lei è la malata del martedì e del venerdì perchè ci sono le ore di matematica e inglese.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-10-2007 17:11  
quote:
In data 2007-10-18 09:51, AtIpIcA scrive:
quote:
In data 2007-10-16 18:06, mariano scrive:
in verità io di "falsi-ipocondriaci" nn ne ho mai sentito parlare.
piuttosto l'ipcondria è una condizione mentale che tende ad esasperare al più o meno inverosimile anche un malanno minimo, fino a far passare un fottutissimo raffredore per l'ultima stasi della febbre gialla.
ma tutto ciò è cmq una suggestione imprescindibile dalla volontà dell'individuo che in fin dei conti nn è altro che una succube vittima delle sue stesse fobie.

le tue colleghe atipica, come saggiamente ti hanno suggerito, nn sono altro che delle lavative scansafatiche (oppure delle malate immaginarie), dopotutto.

e con tutto il mio sostegno morale.



beh ma un conto è trovare scuse varie.. un conto è attaccarsi sempre alla salute dicendo "ho un dolorino qui, ho una fitta li, mi gira la testa, aiuto , aiuto, aiuto" e poi se le chiedi come sta il giorno dopo tra un po' non sa neanche di che stai parlando... oltre che stronza è pure stupida...




io sottolineavo solo la differenza che esiste tra gli ipocondrici e i falsi malati, o malati immaginari, che dir si voglia.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 20-10-2007 20:50  
Se sto male prendo qualche giorno di malattia e sto a casa, ma per mia fortuna mi ammalo assai raramente.
_________________

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128198 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: