FilmUP.com > Forum > Sondaggi - falsa ipocondria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > falsa ipocondria   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
falsa ipocondria
sto a casa solo quando sto davvero male 7 58.3%
non mi ammalo spesso, ma ogni tanto faccio finta di esserlo 0 0%
fare i finti ammalati è un'ottima scusa! 1 8.3%
sono uno stakanovista: faccio quello che devo anche se sto malissimo 1 8.3%
sono ipocondriaco davvero 2 16.7%
sono sempre malato davvero.... 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore falsa ipocondria
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2007 11:13  
L'ipocondria (dal greco hypochondrios, che si trova sotto lo sterno) è una distorsione delle normali sensazioni che provengono dall'interno del corpo, erroneamente interpretate come sintomi di malattia.

vi sarà capitato, + o - spesso, di avere a che fare con persone che appena sentono un dolorino si immaginano già di avere chissà quale terribile male e corrono ai ripari.. o addirittura magari lo siete voi stessi.

Quello che da fastidio è che, soprattutto in ambito lavorativo, tanta gente faccia finta di essere ipocondriaca per poter evitare di lavorare, studiare o fare quello che deve non rendendosi conto di offendere in questa maniera chi effettivamente vive in questo stato psicologico di certo non piacevole.

Io ho una collega esattamente così, che viene un giorno si e 3 no e la vorrei strozzare perchè non è possibile pigliare per il culo la gente in questa maniera fingendo di avere chissà quali malattie. con la salute non si scherza. in tutti i sensi!

voi come la pensate? come siete?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2007 11:43  
quote:
In data 2007-10-16 11:13, AtIpIcA scrive:
Quello che da fastidio è che, soprattutto in ambito lavorativo, tanta gente faccia finta di essere ipocondriaca per poter evitare di lavorare, studiare o fare quello che deve



verissimo, io per esempio non sopporto quelle donne che la sera mi dicono
'no caro, mi sento un pò strana, ho una sensazione di malore che non riesco a descriverti..' e cazzatine varie... quando invece io sono molto stakanovista da questo punto di vista.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2007 11:52  

_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2007 12:06  
quote:
In data 2007-10-16 11:43, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-10-16 11:13, AtIpIcA scrive:
Quello che da fastidio è che, soprattutto in ambito lavorativo, tanta gente faccia finta di essere ipocondriaca per poter evitare di lavorare, studiare o fare quello che deve



verissimo, io per esempio non sopporto quelle donne che la sera mi dicono
'no caro, mi sento un pò strana, ho una sensazione di malore che non riesco a descriverti..' e cazzatine varie... quando invece io sono molto stakanovista da questo punto di vista.



Prova tu a doverti mettere un tampax ogni tot....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2007 12:08  
quote:
In data 2007-10-16 11:52, AtIpIcA scrive:




tzè.
lo sapevo.. sei pronta ad accusare la tua collega ma tu non sei da meno.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2007 12:12  
Io in effetti non sopporto l'idea di sentirmi bloccato da un qualsiasi malessere. Dunque, a meno che non sia morto a tutti gli effetti, faccio comunque quello che farei qualora stessi bene.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-10-2007 13:09  
più o meno come deep.
quando sto male faccio fatica a sopportarmi.

comunque le colleghe di atipica non sono finte ipocondriache.. sono lavative.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2007 13:19  
quote:
In data 2007-10-16 13:09, anthares scrive:

comunque le colleghe di atipica non sono finte ipocondriache.. sono lavative.




si beh, direi che si tratta di sinonimi... ma per fortuna è una sola.. se si sdoppiasse mi sparerei io stessa!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-10-2007 14:14  
Beh, comunque non è detto che l'ipocondria della tua collega non possa essere reale (almeno dagli elementi che hai fornito nel post).
Io dal canto mio lo sono abbastanza, ogni volta che ho sintomi di difficile interpretazione mi dò massimo due ore di vita.


  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2007 14:22  
ma infatti per me è difficile capire quando una persona lo è veramente e quando ci marcia sopra e basta.

diventa anche imbarazzante parlare con queste persone perchè non sai se prenderle sul serio o se biasimarle..

per quanto ne so, l'ipocondria è legata anche alla depressione.. e se nei giorni in cui vedo questa persona è allegra e scherza.. mi viene da pensare che siano tutte stronzate... anche perchè l'allegria non è una facciata visto che quando è giù o incazzata lo mostra apertamente..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2007 14:25  
quote:
In data 2007-10-16 14:14, Valparaiso scrive:
Io dal canto mio lo sono abbastanza, ogni volta che ho sintomi di difficile interpretazione mi dò massimo due ore di vita.



Mio fratello è talmente ipocondriaco che non solo si attribuisce due ore di vita, ma tace qualunque sintomo o maleseere, dal più piccolo al più grande, fingendo che non ci sia per paura che le sue paure gli vengano in qualche modo confermate. Salvo poi deprimersi disperatamente qualora questi sintomi non vengano meno in breve tempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-10-2007 14:26  
quote:
In data 2007-10-16 13:19, AtIpIcA scrive:


si beh, direi che si tratta di sinonimi... ma per fortuna è una sola.. se si sdoppiasse mi sparerei io stessa!




beh no.. non sono sinonimi.
l'ipocondriaco crede di avere i sintomi di varie malattie.. e ha davvero paura di ammalarsi..anche se è tutto immaginato dal suo cervello.

lavativo invece è chi fa finta di stare male per prendere giorni di malattia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-10-2007 14:27  
intendevo l'essere lavativi e finti ipocondriaci..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-10-2007 14:32  
ah sì scusa hai ragione.
è che sto facendo un sacco di cose tutte insieme con duecento finestre aperte e ho letto di fretta.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-10-2007 15:50  
quote:
In data 2007-10-16 12:12, Deeproad scrive:
Io in effetti non sopporto l'idea di sentirmi bloccato da un qualsiasi malessere. Dunque, a meno che non sia morto a tutti gli effetti, faccio comunque quello che farei qualora stessi bene.



idem....

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129253 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: