FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior scacchista di tutti i tempi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior scacchista di tutti i tempi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Miglior scacchista di tutti i tempi
Garry Kasparov 3 30%
Bobby Fischer 4 40%
Tigran Petrosjan 0 0%
Mikhail Tal 0 0%
José Raul Capablanca 2 20%
Alexander Alekhine 0 0%
Vladimir Kramnik 0 0%
Mikhail Botvinnik 0 0%
Emanuel Lasker 0 0%
altro non in elenco 1 10%
Totale 10 100%

Autore Miglior scacchista di tutti i tempi
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 21-07-2007 17:43  
quote:
In data 2007-07-21 17:28, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-21 11:41, MARQUEZ scrive:comunque a livello di stile di gioco prediligo la cattiveria e arroganza agonistica di kasparov.

Ma allora perchè nel tuo Avatar c'hai messo Vladimir Kramnik se a differenza di kasparov per te è uno schiappone... non mi dire perchè è più fotogenico...

Comunque i veri scacchisti sono quelli del rinascimento italiano, i pionieri che resero il gioco degli scacchi grande come Leonardo Giovanni da Cutro, Paolo Boi, Gioacchino Greco... che si costruivano le tattiche da soli, in modo originale, senza proporre aperture e difese ideate da altri in altre partite. Quelli erano veri artisti crativi.



Bei tempi. Inoltre ricordo che dopo ogni partita si andava tutti ad abboffarsi da Cecco lo zozzone.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 21-07-2007 17:47  
le migliori spuntature di cinghiale di tutto il granducato!

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-07-2007 19:35  
quote:
In data 2007-07-21 17:28, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-21 11:41, MARQUEZ scrive:comunque a livello di stile di gioco prediligo la cattiveria e arroganza agonistica di kasparov.

Ma allora perchè nel tuo Avatar c'hai messo Vladimir Kramnik se a differenza di kasparov per te è uno schiappone... non mi dire perchè è più fotogenico...

Comunque i veri scacchisti sono quelli del rinascimento italiano, i pionieri che resero il gioco degli scacchi grande come Leonardo Giovanni da Cutro, Paolo Boi, Gioacchino Greco... che si costruivano le tattiche da soli, in modo originale, senza proporre aperture e difese ideate da altri in altre partite. Quelli erano veri artisti crativi.


perché altrimenti mi sembrava di far propaganda politica per Kasparov visto che adesso, come credo tu sappia, non gioca più e si è messo a fare il politicante.

al momento, tra i giocatori in attività prediligo kramnik che è il più completo.

il gioco di greco e compani era amatoriale. non avevano la minima idea di cosa significasse il sacrificio. non c'erano tornei, non c'era lo stress da gara e niente di tutto questo....

_________________
Il contrario della guerra non è la pace, ma l'intelligenza. (Beppe Grillo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 22-07-2007 alle 09:38 ]

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 21-07-2007 20:11  
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-07-2007 20:24  
mai sentiti nominare a parte kasparov. non riesco a capire la passione per gli scacchi. so giocare ma non lo faccio mai, lo trovo una noia mortale.
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-07-2007 22:21  
quote:
In data 2007-07-21 20:24, Ayrtonit scrive:
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.



Io invece odio i giochi troppo veloci, o comunque quelli in cui il tempo conta più della strategia.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 22-07-2007 01:15  
Ma come, non mi metti nel sondaggio Anderssen? Vabene che era un altra epoca e giocavano a scacchi in maniera diversa ma come si fa a non amare un giocatore che sacrifica alfieri, torri, regina e buco del culo e alla fine vince? Chi non lo conosce deve assolutamente andare a vedersi le sue due partite più famose, "L'immortale" e "L'evergreen", giuro che ti fanno venire voglia di giocare a scacchi, provare per credere. Poi ho sempre avuto un debole per Alekhine e per un po ho provato a giocare con la sua apertura ma visto i risultati indecenti ho dovuto smettere

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 22-07-2007 01:19  
quote:
In data 2007-07-21 20:11, Maresca scrive:
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?



Karpov a me ha sempre fatto schifo. Lo trovo di una noia mortale

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 22-07-2007 02:23  
quote:
In data 2007-07-22 01:19, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:11, Maresca scrive:
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?



Karpov a me ha sempre fatto schifo. Lo trovo di una noia mortale


ma intendi come personaggio, o hai veramente studiato le sue partite?

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2007 09:33  
quote:
In data 2007-07-21 20:11, Maresca scrive:
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?

perché è scontato che nessuno avrebbe detto che karpov è più forte di Kasparov e spassky di Fischer.
ho trovato superfluo metterli.
oltretutto sono due giocatori che trovo mortalmente noiosi come stile di gioco.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-07-2007 10:19  
quote:
In data 2007-07-22 01:15, Midknight scrive:
Chi non lo conosce deve assolutamente andare a vedersi le sue due partite più famose, "L'immortale" e "L'evergreen", giuro che ti fanno venire voglia di giocare a scacchi, provare per credere.



Le posto qui per comodità:
Evergreen
Immortal game

Per ora ho visto solo Immortal Game ed è fantastica. Quando alla fine ha sacrificato la regina lo davo per spacciato, non mi ero accorto del clamoroso diversivo.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 22-07-2007 alle 10:29 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2007 10:23  
quote:
In data 2007-07-21 20:24, Ayrtonit scrive:
mai sentiti nominare a parte kasparov. non riesco a capire la passione per gli scacchi. so giocare ma non lo faccio mai, lo trovo una noia mortale.
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.

volendo si può giocare anche a cinque minuti, non è detto che si debbano fre partite da sette ore.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 22-07-2007 11:12  
quote:
In data 2007-07-22 09:33, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:11, Maresca scrive:
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?

perché è scontato che nessuno avrebbe detto che karpov è più forte di Kasparov e spassky di Fischer.
ho trovato superfluo metterli.
oltretutto sono due giocatori che trovo mortalmente noiosi come stile di gioco.



Però Spassky, anche se ha giocato davvero bene solo poche volte dopo aver conquistato il titolo, è considerato un giocatore molto inventivo.
Karpov poi nei confronti con Kasparov è in forte equilibrio.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-07-2007 11:28  
quote:
In data 2007-07-21 22:21, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:24, Ayrtonit scrive:
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.



Io invece odio i giochi troppo veloci, o comunque quelli in cui il tempo conta più della strategia.



ah andiamo bene! quindi non potremmo mai giocare a niente insieme?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2007 11:30  
quote:
In data 2007-07-22 11:12, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-07-22 09:33, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:11, Maresca scrive:
Ma poi come mai non hai messo Karpov o Spassky nell'elenco?

perché è scontato che nessuno avrebbe detto che karpov è più forte di Kasparov e spassky di Fischer.
ho trovato superfluo metterli.
oltretutto sono due giocatori che trovo mortalmente noiosi come stile di gioco.



Però Spassky, anche se ha giocato davvero bene solo poche volte dopo aver conquistato il titolo, è considerato un giocatore molto inventivo.
Karpov poi nei confronti con Kasparov è in forte equilibrio.

sì spassky ha fatto cose buone ma purtroppo raramente.

Kasparov ha vinto tuttti i match mondiali contro Karpov e anche nei tornei ha dominato tranne a corus nel 91 se non erro.

chi se ne intende di solito apprezza Karpov ma non lo adora.
infatti non l'ho mess proprio perché non c'è paragone con Jasparov. oltretutto se andiamo a vedere anche il ranking mondiale Kasparov ha fatto 115 punti in più, che sono un abisso.

e anche rispetto a Fischer Kasp ne ha avuti 60-70 in più.

peccato non ci sia mai stato uno scontro diretto.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127567 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: