FilmUP.com > Forum > Approcci alla critica dei film - Ma il teatro filmato esiste davvero?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Approcci alla critica dei film > Ma il teatro filmato esiste davvero?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Ma il teatro filmato esiste davvero?
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2007 18:20  
Veramente non credo che scrivere msg kilometrici e logorroici per ribadire il proprio pensiero banale e inutile sino alla nausea sia dare prova di non so quale superiorità intellettuale.
Detto questo, la mia l'ho già espressa senza contorcermi tanto e nel msg che hai quotato se anche c'è ne fosse bisogno ero solo ironico in risposta a bunch e non a te, e ho chiesto anche spiegazioni se leggi bene.
Ora per cortesia, saresti pregato di non rivolgerti più a me in questo modo, sono un ragazzo sensibile e ci sono rimasto male, ho già inoltrato comunicazione ai moderatori sul tuo comportamento. Mi spiace.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-05-2007 18:33  
Era dall'ultimo film di Buster Keaton che non mi facevo la grossa risata di adesso.

Fammi il piacere History... non prendere per i fondelli va.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2007 18:38  
come vuoi, ma parla di cinema per favore, puoi anche essere poco ripetitivo ma almeno non la fai fuori. Alla terza segnalazione ai mod si discuterà il tuo ban, guarda che come hai detto te qui siamo su tuttocinema non su ot.
Detto questo, devo andare, ho un appuntamento al bar con ericdraven e richmond.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-05-2007 23:40  
Il tuo non mi sembra un atteggiamento da "Lord Inglese", specialmente quando te ne esci con:
quote:
A parte che state ancora scrivendo e avete rotto

senza aver contribuito minimamente alla discussione,per cui caro History, vola bassino. Se c'e' qualcuno che non ha detto nulla di Cinema finora, quello sei tu.

Se sei sensibile l'arroganza dovresti abbandonarla e pure la permalosità, oppure essere pronto a pagarne le conseguenza, come tutti noi del resto.

Ma su una cosa hai proprio ragione: sono un fesso a continuare a perdere tempo con te con te, anche perchè sono convinto che tu mi stia prendendo in giro alla grande

Cmq. per me la discussione con te finisce qui.

Bye Bye
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 01:39  
quote:
In data 2007-05-23 16:21, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-05-23 13:43, HistoryX scrive:
Questo lo dico io intanto.
A parte che state ancora scrivendo e avete rotto, non capisco la tua osservazione sugli spettatori.




nessuno l'ha capita. è la solita massima ad effetto per farsi figo.


ovvio che non l hai capita.c è gente qua dentro che non se ferma a legge solo ciak

lo sai che è?!stasera so troppo ubriaco perchè siamo campioni d europa.quindi guarda te faccio un favore.ce metto du secondi a sputtanarti e a ridicolizzarti mostrandoti come la mia non sia una frase ad effetto e come te sia un mendicante di cinema.però stasera me sento buono,quindi te do l opportunità di accende i neuroni e velocizza le sinapsi cosi magari te rendi conto da solo che è il caso de incomincia a vedè i film non solo interpretandoli con parametri che vanno da"bello" a "brutto" ma pure con qualcosa in più.
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-05-2007 01:51  
quote:
In data 2007-05-24 01:39, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-05-23 16:21, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-05-23 13:43, HistoryX scrive:
Questo lo dico io intanto.
A parte che state ancora scrivendo e avete rotto, non capisco la tua osservazione sugli spettatori.




nessuno l'ha capita. è la solita massima ad effetto per farsi figo.


ovvio che non l hai capita.c è gente qua dentro che non se ferma a legge solo ciak

lo sai che è?!stasera so troppo ubriaco perchè siamo campioni d europa.quindi guarda te faccio un favore.ce metto du secondi a sputtanarti e a ridicolizzarti mostrandoti come la mia non sia una frase ad effetto e come te sia un mendicante di cinema.però stasera me sento buono,quindi te do l opportunità di accende i neuroni e velocizza le sinapsi cosi magari te rendi conto da solo che è il caso de incomincia a vedè i film non solo interpretandoli con parametri che vanno da"bello" a "brutto" ma pure con qualcosa in più.



rio bo .. biancaneve
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-05-2007 08:26  
quote:
In data 2007-05-24 01:39, bunch311 scrive:
quote:
In data 2007-05-23 16:21, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-05-23 13:43, HistoryX scrive:
Questo lo dico io intanto.
A parte che state ancora scrivendo e avete rotto, non capisco la tua osservazione sugli spettatori.




nessuno l'ha capita. è la solita massima ad effetto per farsi figo.


ovvio che non l hai capita.c è gente qua dentro che non se ferma a legge solo ciak

lo sai che è?!stasera so troppo ubriaco perchè siamo campioni d europa.quindi guarda te faccio un favore.ce metto du secondi a sputtanarti e a ridicolizzarti mostrandoti come la mia non sia una frase ad effetto e come te sia un mendicante di cinema.però stasera me sento buono,quindi te do l opportunità di accende i neuroni e velocizza le sinapsi cosi magari te rendi conto da solo che è il caso de incomincia a vedè i film non solo interpretandoli con parametri che vanno da"bello" a "brutto" ma pure con qualcosa in più.




ahahahahahahah
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2007 12:44  
oddio!...devo passare più spesso su tuttocinema.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 25-05-2007 13:19  
allora spieghiamo

Posizione comoda
esistono vari tipi di spettatori.solitamente occupano una posizione comoda che è quella dello spettacolo generalmente inteso.una posizione in cui è possibile dirigere il proprio sguardo ovunque si voglia,a teatro cosi come al circo,durante un concerto ecc.
lo spettatore vive ancora una situazione di onnipotenza,lo sguardo può e vuole tutto in quanto la logica spettacolare è proprio una logica di accumulazione

posizione scomoda
lo spettatore di cinema è uno spettatore mutilato.a differenza dell'onnipotenza dello spettatore teatrale subisce una castrazione.l'immagine è una selezione,il suo sguardo è veicolato e condizionato dalle scelte di messa in scena.la sua visione binoculare diventa monoculare.il cinema,da sempre cinemostro,tra i suoi tanti dualismi offre anche quello tra spettacolo ed esigenze tecniche.l'esigenza tecnica riduce il grado di spettacolo(parlo sempre di logiche accumulative) e porta ad una nuova coscienza lo spettatore che non è più in possesso di una visione assoluta,ma selettiva,incompleta e in parte costruita da altri.

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-05-2007 13:29  
ho cambiato idea, non ci passo più.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 25-05-2007 13:36  
quote:
In data 2007-05-23 18:38, HistoryX scrive:

Detto questo, devo andare, ho un appuntamento al bar con ericdraven e richmond.




questa si che fa ridere
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-05-2007 15:33  
a me sembra molto più comoda la posizione dello spettatore di cinema. se sono a tavola, è più comodo avere uno che mi imbocca piuttosto che doverlo fare da solo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-05-2007 15:38  
quote:
In data 2007-05-25 13:29, HistoryX scrive:
ho cambiato idea, non ci passo più.


ahahahhaha
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-05-2007 15:40  
quote:
In data 2007-05-25 15:33, sandrix81 scrive:
a me sembra molto più comoda la posizione dello spettatore di cinema. se sono a tavola, è più comodo avere uno che mi imbocca piuttosto che doverlo fare da solo.



bbbravo, sono d'accordo. E inoltre lo spettatore di cinema gode dell'identificazione con la macchina da presa, che si pone come onnipotente per definizione.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-05-2007 18:20  
quote:
In data 2007-05-25 13:19, bunch311 scrive:
la logica spettacolare è proprio una logica di accumulazione



Approfondisci un attimo il concetto di accumulazione....
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128445 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: