FilmUP.com > Forum > Attualità - Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Possesso di cannabis? Raddoppiata la dose consentita
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-11-2006 16:48  
che schifo!!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-11-2006 16:49  
non riesco a capirne il bisogno........qualcuno me lo sa dire????
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
hashish

Reg.: 20 Nov 2006
Messaggi: 18
Da: Giamaica (es)
Inviato: 20-11-2006 16:59  
quote:
In data 2006-11-20 16:49, clagle01 scrive:
non riesco a capirne il bisogno........qualcuno me lo sa dire????




Figliuolo, se non la provi...

  Visualizza il profilo di hashish  Invia un messaggio privato a hashish    Rispondi riportando il messaggio originario
Pistocchi

Reg.: 18 Nov 2006
Messaggi: 3
Da: Controsauna (es)
Inviato: 20-11-2006 17:05  
quote:
In data 2006-11-20 16:49, clagle01 scrive:
non riesco a capirne il bisogno........qualcuno me lo sa dire????




A dare agli sfigati di Lissone un motivo per uscire la sera, e io modestamente di sfiga me ne intendo più della moviola

  Visualizza il profilo di Pistocchi  Invia un messaggio privato a Pistocchi    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-11-2006 17:18  
quote:
In data 2006-11-20 17:05, Pistocchi scrive:
quote:
In data 2006-11-20 16:49, clagle01 scrive:
non riesco a capirne il bisogno........qualcuno me lo sa dire????




A dare agli sfigati di Lissone un motivo per uscire la sera, e io modestamente di sfiga me ne intendo più della moviola

come pensavo......per uscire avete bisogno di questo...secondo me sfigato è chi ne ha bisogno........comunque contenti voi.........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2006 17:48  
beh le sanzioni amministrative (la patente) ci sono cmq. E' stato alzato il limite da cui partire per iniziare con l'azione penale... che poi se cmq uno riesce a dimostrare di essere solo un consumatore cmq non va in galera. Detto questo se è vero che il precedente limite era di 15/20 spinelli (mettiamo pure che uno faccia scorta per due settimane..) ora il limite di posssesso dovrebbe essere di 30/40 spinelli. Chi beneficierà di questo allargamento delle maglie? Il consumatore che così può andare dal pusher di fiducia una volta al mese? O il piccolo spacciatore?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-11-2006 17:56  
Ma sbaglio o si parla comunque sempre di principio attivo? Cioè, se io compro del fumo, come faccio a sapere quanto principio attivo ho comprato?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2006 18:03  
carino.. ma se tu compri del fumo stai cmq facendo qualcosa di illegale no? ora ti dovremmo dire anche precisamente quanto illegale?? Andiamo dai narcotrafficanti e gli diamo lo standard della misura e della qualità degli spinelli?? perchè poi li fanno più lunghi o più corti...
Vai a comperare lo spinello? Moderati! comparane una decina e non 29..

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 20-11-2006 19:16  
quote:
In data 2006-11-20 13:53, placid scrive:
Questo decreto cambia poco o niente… anche se è il principio di fondo ad infastidirmi…

Ci si preoccupa per quei fattoni che in base alla legge Fini-Giovanardi possono finire in carcere? Eh eh… ma per piacere… questo decreto non tocca lo spacciatore professionista… esalta soltanto il ragazzino che, rollandosi una canna con una mano sola, può stare un tantinello più tranquillo, può sentirsi meno “fuorilegge”… e con i tempi che corrono, perciò, si drogherà un po’ di più per sentirsi di nuovo fuorilegge… perché è più figo essere fuorilegge, no? …che tristezza…

Ora… se questo è salutare secondo voi…



Se una persona è talmente debole dall’aver bisogno di drogarsi perché non riesce a sopportare la realtà lucidamente… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Se una persona è talmente debole dall’aver bisogno di drogarsi soltanto perché si drogano i suoi amici… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Se una persona è talmente annoiata dall’aver bisogno di drogarsi per divertimento… ha bisogno di cure, non di incentivi.

Questo decreto neppure in linea di principio è una cura… ma in linea di principio è un incentivo.



Comunque ognuno può bruciarsi il cervello come vuole… ho visto molti ex-uomini diventare dei parassiti cominciando dalle canne… contenti loro… anche questo è un modo per LIBERARSI di loro… certamente non è un modo per aiutarli.


Tra qualche giorno verremo a sapere che per rischiare il carcere non bisogna commettere un omicidio… bisogna commetterne almeno due.




Ti straquoto...basta con le cazzate di legalizzare...forse è comodo skerzare su questo topic...perchè tanto non avete idea di cosa può causare l'uso di droghe...!

_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-11-2006 19:22  
quote:
In data 2006-11-20 16:59, hashish scrive:
quote:
In data 2006-11-20 16:49, clagle01 scrive:
non riesco a capirne il bisogno........qualcuno me lo sa dire????




Figliuolo, se non la provi...



Oh mio Dio... E questo chi è???
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-11-2006 19:27  
quote:
In data 2006-11-20 19:16, Verme87 scrive:

forse è comodo skerzare su questo topic...perchè tanto non avete idea di cosa può causare l'uso di droghe...!




Non mi va di leggere tutti i post a causa del tempo, ma non credo che alcuno fra gli utenti che appoggino la cosa voglia farlo per permettere a tutti di morire ammazzati per strada a causa della droga. Anche un bimbetto, ormai, sa che fa male. Finchè ci si limita ad aprire le porte a qualche spinello, ben venga: molti, moltissimi ragazzi se ne fanno e se tutto è gestito con moderazione magari passa anche lo sfizio della 'proibizione', fattore troppo spesso causante di malsane abitudini. Poi non ci dimentichiamo che alcune droghe sono usate anche per scopi medici. E' ovvio che chi appoggi la legalizzazione della droga non voglia intendere la vendita dell'eroina al supermercato.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2006 19:31  
quote:
In data 2006-11-20 19:16, Verme87 scrive:
Ti straquoto...basta con le cazzate di legalizzare...forse è comodo skerzare su questo topic...perchè tanto non avete idea di cosa può causare l'uso di droghe...!




Più o meno un effetto simile a quello causato dall'abuso delle sigarette monopolio dello stato
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-11-2006 20:20  
quote:
In data 2006-11-20 18:03, ipergiorg scrive:
carino.. ma se tu compri del fumo stai cmq facendo qualcosa di illegale no? ora ti dovremmo dire anche precisamente quanto illegale?? Andiamo dai narcotrafficanti e gli diamo lo standard della misura e della qualità degli spinelli?? perchè poi li fanno più lunghi o più corti...
Vai a comperare lo spinello? Moderati! comparane una decina e non 29..




scusa iper, sarò stolto ma di questo post (che immagino fosse una risposta al mio in cui per curiosità chiedevo quant'è un grammo di principio attivo) non ho capito una minchia
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 20-11-2006 20:38  
quote:
In data 2006-11-20 12:50, Hamish scrive:
Fosse per me la legalizzerei del tutto



_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-11-2006 22:06  
quote:
In data 2006-11-20 15:19, Hamish scrive:
Scherzi a parte credo che bisognerebbe guardare alla questione senza ipocrisia.

Premetto che non sono un consumatore di droghe,nè leggere nè tantomeno pesanti,quindi il mio giudizio sugli effetti positivi della liberalizzazione non deriva da un eventuale secondo fine...

Credo che la Marijuana e i suoi derivati siano stati fatti oggetto di una demonizzazione eccessiva,soprattutto alla luce del fatto che vi sono in giro prodotti ben peggiori e più dannosi alla salute,ma perfettamente legali.Chiariamoci,non che faccia bene per carità,ma ritengo che se un ragazzino può entrare in un qualsiasi bar o in discoteca e richiedere un Angelo Azzurro (3/10 Cointreau - 3/10 Limoncello Toschi - 3/10 Tanqueray Gin - Tropical Blue - 1/10 Vermouth Martini Dry) spappolandosi il fegato,mi pare quantomeno ipocrita proibire la legalizzazione (per i maggiorenni si intende) dell'uso delle cosidette droghe leggere.

A parte la questione della coerenza,una liberalizzazione della marijuana avrebbe diversi effetti positivi:
1)Toglierebbe una fonte di reddito notevolissima alla criminalità
2)Permetterebbe di controllare il traffico di tale prodotto.
3)Come dimostra il caso olandese,farebbe diminuire il consumo di droghe,sia leggere che pesanti.

L'ultimo punto è essenziale e anche se apparentemente paradossale ci sono diverse statistiche a riguardo.Prendendo ad esempio il caso olandese si è visto come dall'avvenuta liberalizzazione ad oggi c'è stato un calo nei consumatori di droga,cosa che non è avvenuta negli altri paesi europei.

http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=885003

http://guidolanda.blog.dada.net/permalink/225018.html

Chiaro che con un pò di pazienza se ne trovano a decine di statistiche simili...

E' ovvio che il consumo legale dovrebbe essere strettamente e severamente controllato (come avviene del resto anche in Olanda dove è illegale spippettare per strada...).

Altra ipocrisia dovuta a disinformazione ed ignoranza è che l'uso di droghe leggere è il "primo passo" che condurrà inevitabilmente ad una tossicodipendenza da droghe pesanti.Ciò è assolutamente falso e solo uno come Giovanardi potrebbe ignorare l'enorme differenza tra droghe leggere e droghe pesanti.Se c'è una cosa che favorisce questo fenomeno è il fatto che il ragazzo che vuole fumare erba deve per forza procurarsela tramite qualche spacciatore che ovviamente non smercia solo quello ma anche "prodotti" ben peggiori.E' tramite il contatto con questi tizi che il consumatore di marijuana può essere attratto dal provare qualcosa di diverso.Con la liberalizzazione ciò non succederebbe in quanto il traffico sarebbe controllato e gestito e si toglierebbero i ragazzi dalle mani di questi criminali.Ecco spiegato l'abbassamento dell'uso di droghe pesanti in Olanda.

Per quanto riguarda invece l'apparentemente paradossale dato del calo nel consuno delle droghe leggere dove queste sono consentite tutto si spiega molto semplicemente.Diciamoci la verità,chi è il consumatore di erba?Prevalentemente ragazzi, e non c'è niente che attira i ragazzi più del gusto del proibito.E' lo stesso motivo per cui molti iniziano a fumare sigarette.Se l'erba fosse legale invece si toglierebbe quel gusto del proibito che attira molte persone.Si,magari uno prova pure,poi vede che alla fin fine si tratta di una cazzata e tutto finisce lì.

Almeno questo è il mio parere.



Non c'è niente da aggiungere all'intervento di Hamish. Quoto in pieno.

_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.233232 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: