FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Twin Peaks vs Lost
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Twin Peaks vs Lost   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Twin Peaks vs Lost
Twin Peaks 17 70.8%
Lost 7 29.2%
Totale 24 100%

Autore Twin Peaks vs Lost
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-10-2006 12:08  
Quale tra queste mitiche due serie preferite?
Quella di David Lynch o quella di JJ Abrams?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 24-10-2006 14:15  
Lynch per motivi affettivi....
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-10-2006 14:23  
Lost si è evoluta come una narrativa abbastanza tradizionale. E' una delle migliori serie, con un'idea di base eccezionale, ma Twin Peaks è assolutamente oltre.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-10-2006 15:09  
Lost è una serie straordinaria, l'unica che è riuscita ad appassionarmi dai tempi di Twin Peaks, che, per l'appunto, è quanto di meglio sia mai stato fatto in materia di telefilm
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-10-2006 15:15  
Twin Peaks. Ricordo ancora quanto mi attraeva dalla sigla di Badalamenti fino alla fine, ma l'ho guardato soltanto dopo anni dalla prima messa in onda quando ero ancora alle elementari. Ricordo anche il libricino allegato a Tv Sorrisi e Canzoni che doveva essere una specie di diario di Laura Palmer, vietato ai più piccoli, ma una mia compagna di classe lo prendeva di nascosto ai suoi e noi tutte a sognare l'agente Dale Cooper!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-10-2006 17:07  
Twin Peaks, anche perchè Lost non l'ho mai visto.

Piuttosto sarebbe invece un bel sondaggio chiedere se sia migliore Twin Peaks o Carnivàle, a mio parere due delle più belle serie di sempre. Probabilmente finirei per votare Carnivàle, nonostante ognuna delle due abbia i suoi punti a favore.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 24-10-2006 17:12  
Lost mi piace molto ma dovrei avere la visione dell'insieme per poterlo paragonare a Twin Peaks.
In ogni caso è difficile trovare una serie TV più bella di Twin Peaks.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-10-2006 17:18  
oddio...
non ho ancora votato, perche` non ho la minima idea di cosa rispondere.
Twin Peaks e` qualcosa di eccezionale. ma non ci posso fare niente se adoro Lost
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2006 19:50  
quote:
In data 2006-10-24 17:07, Deeproad scrive:
Twin Peaks, anche perchè Lost non l'ho mai visto.



_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 12:47  
quote:
In data 2006-10-24 14:23, mescal scrive:
Lost si è evoluta come una narrativa abbastanza tradizionale.



Ma anche Twin Peaks nella seconda serie diventa soprattutto una super soap, che si limita a convivere con una sottotrama "schizzata", quella della loggia nera, di bob ecc. Mentre nella prima serie c'era stata più abilità nello spandere in maniera uniforme un'atmosfera di mistero lynchano su tutte le situazioni. E come se nel corso della serie elementi tradizionali e innovativi si dissociassero (portando a una radicalizzazione dei secondi).

Poi, Twin Peaks rimarrà sempre la serie del mio cuore. Certo, adesso sono in pieno trip Lost, quindi.. per ora non voto.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2006 12:52  
quote:
In data 2006-10-25 12:47, vietcong scrive:

adesso sono in pieno trip Lost, quindi.. per ora non voto.



io lo sono stato con la prima serie (vista tutta in una settimana o poco più), la seconda mi ha annoiato e mi sono fermato alla terza puntata.
sono fermo da una settimana, probabilmente non continuerò.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 12:53  

che miscredente di merda.. ma un minimo di curiosità per come andrà avanti?

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-10-2006 12:57  
quote:
In data 2006-10-25 12:53, vietcong scrive:

che miscredente di merda.. ma un minimo di curiosità per come andrà avanti?




il solo pensiero che possano esserci altre 12 serie mi contorce le budella.

la curiosità comunque potrebbe essere facilmente soddisfatta dalla donnauovo tutt'ora drogata.
per il momento però ho deciso di non farmi rivelare nulla, non si sa mai dovesse tornarmi la voglia...

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-10-2006 alle 12:57 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2006 13:24  
la seconda serie di Twin Peaks presenta una situazione (una sottostoria) che nulla ha a che vedere col resto, che è la parte in cui James se ne va da Twin Peaks e finisce nella villa della tipa che non c'azzecca una mazza (manco mi ricordo come si chiama).
Per il resto, ci sono altre situazioni che sembrano fuori luogo (prima fra tutte la disputa tra Andy e Dick Tremayne per il figlio di Lucy, ma anche in parte il personaggio di Harold Smith, la ministoria del sindaco e Lana, la follia di Ben Horne,...) ma invece rientrano tutte perfettamente nel discorso generale portato avanti intorno al nucleo centrale. La parte di Windom Earle e degli scacchi poi è il vero colpo di genio.
La cosa che più mi perplime nella seconda serie è l'assenza della telenovela che tutta la cittadina sembra seguire (nella prima serie, si vede in ogni puntata), Invitation to love. Perché in fondo tutto Twin Peaks non è altro che un grande invito all'amore.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 13:32  
La seconda serie di Twin Peaks era un vera schifezza, anche se per l'affetto dovuto ai personaggi, e per l'occasionale episodio in cui c'era il coivolgimento diretto lynchiano, personalmente l'ho rivista con piacere e non escludo di rifarlo, in futuro...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126294 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: