FilmUP.com > Forum > Attualità - Il Caso Erika De Nardo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il Caso Erika De Nardo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il Caso Erika De Nardo
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 15:22  
Io non ho detto che è sbagliata l'uscita per la partita,su quello non si discute.Sto solo dicendo che SCONTI DI PENA o TRASFERIMENTI IN COMUNITA' DI RECUPERO sono assolutamente inacettabili per chi come Erika ha ucciso in questo modo.
E se permetti la mia affermazione MORIRE IN CARCERE significa che per delitti così barbari non c'è nessuna giustificazione che possa portare ad un'eventuale liberazione.
Purtroppo in Italia c'è sempre questa tendenza a sminuire dei crimini dopo che sono passati tanti anni dalla loro realizzazione.
E sappi che nessuno ha mai parlato di pena di morte,anche perchè sono assolutamente contraria.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-05-2006 15:24  
quote:
In data 2006-05-24 15:22, lumbreras scrive:
Io non ho detto che è sbagliata l'uscita per la partita,su quello non si discute.Sto solo dicendo che SCONTI DI PENA o TRASFERIMENTI IN COMUNITA' DI RECUPERO sono assolutamente inacettabili per chi come Erika ha ucciso in questo modo.
E se permetti la mia affermazione MORIRE IN CARCERE significa che per delitti così barbari non c'è nessuna giustificazione che possa portare ad un'eventuale liberazione.
Purtroppo in Italia c'è sempre questa tendenza a sminuire dei crimini dopo che sono passati tanti anni dalla loro realizzazione.
E sappi che nessuno ha mai parlato di pena di morte,anche perchè sono assolutamente contraria.



Ah beh....sul diminuire le pene sono abbastanza contrrio pure io.
Ma comunque dipende sempre dai casi.
Bisognrebbe chiederlo a sua mamma o asuo fratello....cosa risponderebbero?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 15:25  
quote:
In data 2006-05-24 15:14, lumbreras scrive:
quote:
In data 2006-05-24 15:10, JerichoOne scrive:
Azz...siamo pure complici.
Fanatismo senza limiti.



Non ho parlato di complici,sto solo dicendo che mi da enormemente fastidio chi prima condanna e poidopo5anni,qando quindi la cosa non è più recente,si parla di recupero.Anche se sono passati cinque anni quella donna e quel bambino rimangono pur sempre vittime trucidate da Erika.
E cmq non so se sia meglio esser fanatici oppure eccessivamente buonisti.


Non vedo cosa c'entri il buonismo. I delitti esistono anche in società meno inclini della nostra al perdono, come gli Stati Uniti.
Semplicemente se c'è anche una sola possibilità di vedere un cambiamento in una persona che abbia commesso un delitto, anche raccapricciante come questo, e questa valutazione spetta, in un lungo arco di tempo, alle persone che la seguono in carcere, secondo me va tentata.
Semplicemente perché ciò che mi spinge a condannare un omicidio è il fatto che credo nel valore e nell'importanza di ogni vita umana, quindi anche di quella degli assassini.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-05-2006 15:26  
quote:
In data 2006-05-24 15:22, lumbreras scrive:
Io non ho detto che è sbagliata l'uscita per la partita,su quello non si discute.Sto solo dicendo che SCONTI DI PENA o TRASFERIMENTI IN COMUNITA' DI RECUPERO sono assolutamente inacettabili per chi come Erika ha ucciso in questo modo.
E se permetti la mia affermazione MORIRE IN CARCERE significa che per delitti così barbari non c'è nessuna giustificazione che possa portare ad un'eventuale liberazione.
Purtroppo in Italia c'è sempre questa tendenza a sminuire dei crimini dopo che sono passati tanti anni dalla loro realizzazione.
E sappi che nessuno ha mai parlato di pena di morte,anche perchè sono assolutamente contraria.



Sono assolutamente d'accordo con te.
Sembra quasi che gli anni facciano dimenticare un accaduto così grave.
Sono anche contraria a chi vengono sottratti anni e anni di carcere per buona condotta.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 24-05-2006 15:31  
quote:
In data 2006-05-24 15:25, JerichoOne scrive:



Non vedo cosa c'entri il buonismo. I delitti esistono anche in società meno inclini della nostra al perdono, come gli Stati Uniti.
Semplicemente se c'è anche una sola possibilità di vedere un cambiamento in una persona che abbia commesso un delitto, anche raccapricciante come questo, e questa valutazione spetta, in un lungo arco di tempo, alle persone che la seguono in carcere, secondo me va tentata.
Semplicemente perché ciò che mi spinge a condannare un omicidio è il fatto che credo nel valore e nell'importanza di ogni vita umana, quindi anche di quella degli assassini.

Il buonismo c'entra quando si tenta di giustificare o non condannare il comportamento di chi come erika ha ucciso.
Dopo tanti anni si levano fuori tutte queste stronzate di recuperi,sconti di pena e buone condotte.Io quello che vedo è solo le 100 coltellate di Erika e fidanzato al fratellino e alla madre.

[/quote]

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-05-2006 15:33  
Esatto.

Comunque, tanto per tirare di nuovo in ballo l'argomento del topic, posso dire che un'uscita per una partita di pallavolo non è davvero nulla.

Bisogna vedere poi...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 15:35  
quote:
In data 2006-05-24 15:31, lumbreras scrive:
quote:
In data 2006-05-24 15:25, JerichoOne scrive:



Non vedo cosa c'entri il buonismo. I delitti esistono anche in società meno inclini della nostra al perdono, come gli Stati Uniti.
Semplicemente se c'è anche una sola possibilità di vedere un cambiamento in una persona che abbia commesso un delitto, anche raccapricciante come questo, e questa valutazione spetta, in un lungo arco di tempo, alle persone che la seguono in carcere, secondo me va tentata.
Semplicemente perché ciò che mi spinge a condannare un omicidio è il fatto che credo nel valore e nell'importanza di ogni vita umana, quindi anche di quella degli assassini.

Il buonismo c'entra quando si tenta di giustificare o non condannare il comportamento di chi come erika ha ucciso.
Dopo tanti anni si levano fuori tutte queste stronzate di recuperi,sconti di pena e buone condotte.Io quello che vedo è solo le 100 coltellate di Erika e fidanzato al fratellino e alla madre.



[/quote]
E' sgradevole che mi accusi di giustificarla, gradirei che ti muovessi con maggiore rispetto nei confronti dell'interlocutore.
Adieu.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 24-05-2006 15:38  
Penso che una partita a pallavolo sia solo una delle tappe del percorso di recupero di una ragazza che si è macchiata di un delitto abominevole in giovanissima età. Non ci vedo niente di così sconvolgente dal momento in cui il carcere è considerato uno strumento correttivo nei confronti di un criminale. Il vero problema semmai è il rispetto dei tempi della pena.


P.S. Alzi la mano chi non gliela darebbe una bottarella a Erika..
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 15:46  
quote:
In data 2006-05-24 15:38, stilgar scrive:
Penso che una partita a pallavolo sia solo una delle tappe del percorso di recupero di una ragazza che si è macchiata di un delitto abominevole in giovanissima età. Non ci vedo niente di così sconvolgente dal momento in cui il carcere è considerato uno strumento correttivo nei confronti di un criminale. Il vero problema semmai è il rispetto dei tempi della pena.


P.S. Alzi la mano chi non gliela darebbe una bottarella a Erika..


sei prorio l'anima nera della rete...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-05-2006 15:50  
quote:
In data 2006-05-24 15:38, stilgar scrive:

P.S. Alzi la mano chi non gliela darebbe una bottarella a Erika..




A parte gli scherzi... quella ragazza non ha un po' a faccia cavallina?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-05-2006 15:51  
Ma soprattutto, io me la ricordavo bionda!!! o_o
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-05-2006 15:53  
quote:
In data 2006-05-24 15:51, Lollina scrive:
Ma soprattutto, io me la ricordavo bionda!!! o_o


tingersi i capelli fa perte del recupero?
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2006 16:51  
quote:
In data 2006-05-24 15:25, JerichoOne scrive:
Semplicemente se c'è anche una sola possibilità di vedere un cambiamento in una persona che abbia commesso un delitto, anche raccapricciante come questo, e questa valutazione spetta, in un lungo arco di tempo, alle persone che la seguono in carcere, secondo me va tentata.
Semplicemente perché ciò che mi spinge a condannare un omicidio è il fatto che credo nel valore e nell'importanza di ogni vita umana, quindi anche di quella degli assassini.


sono sostanzialmente d'accordo.
anche perché le spese per tenere la gente in carcere le pago io.
quindi l'opzione "ti sbatto dentro e butto via la chiave" è la prima che escluderei.

(anche se "ti sbatto dentro" nel caso specifico ci potrebbe stare)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 24-05-2006 17:26  
quote:
In data 2006-05-24 16:51, sandrix81 scrive:

anche perché le spese per tenere la gente in carcere le pago io.


e come mai proprio su di te hanno deciso di far gravare quest'odioso balzello?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2006 17:42  
perché 9 anni fa ho ucciso a coltellate mia madre e il mio fratellino.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126288 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: