FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il dolore + grande della vostra vita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il dolore + grande della vostra vita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Il dolore + grande della vostra vita
Un amore finito 5 16.1%
La morte di un personaggio famoso/ familiare/amico 11 35.5%
La malattia di una persona 3 9.7%
La separazione dei genitori 3 9.7%
Una partenza 2 6.5%
Altre situazioni 7 22.6%
Totale 31 100%

Autore Il dolore + grande della vostra vita
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 12:46  
quote:
In data 2005-11-02 12:44, meskal scrive:
quote:
In data 2005-11-02 12:15, denisuccia scrive:
una battuta che io, sinceramente, apprezzo più del "mi dispiace".


E vabbè, ma se a uno gli dispiace gli dispiace, che battuta deve fa'...



Ti dispiace in quanto essere umano!
Quanto ti può dispiacere per quella persona in particolare???

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2005 12:49  
quote:
In data 2005-11-02 12:46, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-02 12:44, meskal scrive:
quote:
In data 2005-11-02 12:15, denisuccia scrive:
una battuta che io, sinceramente, apprezzo più del "mi dispiace".


E vabbè, ma se a uno gli dispiace gli dispiace, che battuta deve fa'...



Ti dispiace in quanto essere umano!
Quanto ti può dispiacere per quella persona in particolare???


Non saprei, è una questione che non mi ero mai posto.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 12:52  
Io, anche se potrei sbagliare, penso che il dispiacere di un estraneo possa essere molto relativo.
Il "mi dispiace" è più gentilezza che dispiacere vero e proprio per me e per ciò che mi sta accadendo.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2005 12:56  
quote:
In data 2005-11-02 12:52, denisuccia scrive:
Io, anche se potrei sbagliare, penso che il dispiacere di un estraneo possa essere molto relativo.
Il "mi dispiace" è più gentilezza che dispiacere vero e proprio per me e per ciò che mi sta accadendo.



Può darsi che spesso sia così, ma non credo se ne debba fare una regola universalmente valida.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 12:58  
Beh, ovvio.
Partiamo dal presupposto che esistono rarissimamente regole universalmente valide!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2005 13:01  
A me è capitato che gente che magari conoscevo pochissimo, in situazioni dolorose mi abbia trasmesso qualcosa, un senso di partecipazione vera, con uno sguardo, una parola, una pacca sulla spalla...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2005 13:02  
quote:
In data 2005-11-02 12:52, denisuccia scrive:
Io, anche se potrei sbagliare, penso che il dispiacere di un estraneo possa essere molto relativo.
Il "mi dispiace" è più gentilezza che dispiacere vero e proprio per me e per ciò che mi sta accadendo.



non saprei...
è ovvio, più un dolore ci è vicino e più ci tocca.
però mi capita di provare empatia per il dolore di sconosciuti. cioè, se dico mi dispiace... è vero. non è gentilezza, casomai solidarietà. anche perchè può riportare alla memoria situazioni che ho vissuto sulla mia pelle.
vabbè, tutto ciò comunque esula dal senso del post precedente di denisuccia che mi sembra corretto e condivisibile, poi non ha mica vietato a nessuno di dire "mi dispiace"...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 02-11-2005 alle 13:07 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 13:07  
No no, per carità!
Semplicemente ho espresso il mio dubbio verso i classici convenevoli che, per la maggior parte delle volte, sono semplicemente gentilezze.
Non dico che alle persone non dispiaccia ma, ripeto, dispiace più perchè qualcuno sta soffrendo, e non perchè quella determinata persona stia soffrendo.
E' diverso.
E poi, come ha detto Pk, molte volte il "mi dispiace" è spinto da dolore che torna in noi e ci rende solidali, e non per motivi altruisti ecc ecc
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 02-11-2005 13:51  
Il dolore più grande? Forse quando sono nata.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 02-11-2005 14:47  
quote:
In data 2005-11-02 13:51, TesPatton scrive:
Il dolore più grande? Forse quando sono nata.



ella madonna... il pessimismo cosmico

tessa su su con la vita... se ti rifacessi vedere piu' spesso alla sera in msn ti accorgeresti che la sfiga dispensa le sue attenzioni in modo copioso a tutti indistintamente

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 02-11-2005 15:12  
quote:
In data 2005-11-02 13:51, TesPatton scrive:
Il dolore più grande? Forse quando sono nata.



deve essere stato un parto travagliato

dai su con la vita
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-11-2005 15:15  
quote:
In data 2005-11-02 14:47, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-11-02 13:51, TesPatton scrive:
Il dolore più grande? Forse quando sono nata.



... ti accorgeresti che la sfiga dispensa le sue attenzioni in modo copioso a tutti indistintamente




ecco.. senza entrare nel merito di quello che ha scritto tess..

hai scritto una grande verità.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2005 15:22  
quote:
In data 2005-11-02 13:07, denisuccia scrive:
No no, per carità!
Semplicemente ho espresso il mio dubbio verso i classici convenevoli che, per la maggior parte delle volte, sono semplicemente gentilezze.
Non dico che alle persone non dispiaccia ma, ripeto, dispiace più perchè qualcuno sta soffrendo, e non perchè quella determinata persona stia soffrendo.
E' diverso.
E poi, come ha detto Pk, molte volte il "mi dispiace" è spinto da dolore che torna in noi e ci rende solidali, e non per motivi altruisti ecc ecc



Devi smetterla di leggere Hobbes.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-11-2005 16:11  
al contrario meskal!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-11-2005 18:43  
quote:
In data 2005-11-02 15:15, anthares scrive:
quote:
In data 2005-11-02 14:47, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-11-02 13:51, TesPatton scrive:
Il dolore più grande? Forse quando sono nata.



... ti accorgeresti che la sfiga dispensa le sue attenzioni in modo copioso a tutti indistintamente




ecco.. senza entrare nel merito di quello che ha scritto tess..

hai scritto una grande verità.



eggià, una grande, falsa, verità.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127766 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: