FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ma quest' Arte moderna...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ma quest' Arte moderna...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Ma quest\' Arte moderna...
E' Arte 10 55.6%
E' na' strunzata 8 44.4%
Totale 18 100%

Autore Ma quest' Arte moderna...
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-10-2005 13:19  
sì, meskal, hai ragione, anche le opere del passato a volte sono difficili da capire, almeno per chi non ha la cultura adeguata.
io mi sono accorta di che differenza ci sia per me, ad esempio, quando vado a vedere delle opere in un museo da sola, o invece con la guida che spiega tutti gli aspetti del dipinto, i perchè e i percome.. alla fine li guardo con altri occhi, e colgo quello che da sola magari non coglievo.

ad esempio, se al mart, sezione arte moderna, avessi avuto una guida che mi spiegava perchè un tizio s'è fatto un autoritratto al pianoforte, in smoking, ma con la patta aperta e tutti i gingilli dipinti di blù..
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-10-2005 13:47  
Bè sì, penso sia necessario studiare un po' un'opera per capirla appieno, e conoscere almeno approssimativamente il contesto in cui nasce ecc.

Il tizio probabilmente puntava semplicemente sul fatto che molti pezzi grossi del mercato dell'arte sono gay.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-10-2005 08:25  
quote:
In data 2005-10-29 13:19, anthares scrive:
sì, meskal, hai ragione, anche le opere del passato a volte sono difficili da capire, almeno per chi non ha la cultura adeguata.
io mi sono accorta di che differenza ci sia per me, ad esempio, quando vado a vedere delle opere in un museo da sola, o invece con la guida che spiega tutti gli aspetti del dipinto, i perchè e i percome.. alla fine li guardo con altri occhi, e colgo quello che da sola magari non coglievo.

ad esempio, se al mart, sezione arte moderna, avessi avuto una guida che mi spiegava perchè un tizio s'è fatto un autoritratto al pianoforte, in smoking, ma con la patta aperta e tutti i gingilli dipinti di blù..




io invece sono andato al Guggenheim di Venezia e ho comperato la guida. Guarda caso, per spiegare qualche opera per me senza senso erano inserite fantastiche frasi senza senso, con il crtico che si imbarcava in pericolosi (per lui) concetti di Geometria Euclidea.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004676 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: