FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Ma porc pu...!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Ma porc pu...!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma porc pu...!!!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-06-2005 17:56  
Notizia 4




ATALANTA SOTTO INCHIESTA PER FALSO IN BILANCIO
23/06/2005 - L'Atalanta finisce nel mirino della magistratura. La procura di Bergamo ha aperto un fascicolo per ipotesi di falso in bilancio. Nel registro degli indagati sono stati iscritti i componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale della societa'. Si tratta in pratica del filone bergamasco dell'inchiesta, partita da Roma circa un anno e mezzo fa, sul cosiddetto "doping amministrativo". Secondo l'ipotesi accusatoria, contenuta nel verbale d'ispezione della guardia di finanza di Bergamo, alcuni giocatori sarebbero stati inseriti in bilancio ad un valore superiore a quello reale. Il tutto per far apparire una situazione finanziaria migliore di come effettivamente si presentava. Gli uomini delle fiamme gialle di Bergamo, lo scorso 26 febbraio effettuarono una perquisizione nella sede dell'Atalanta a Zingonia, durante la quale acquisirono la documentazione relativa ai conti della societa'. In quell'occasione vennero riscontrate anche alcune anomalie nel pagamento delle imposte dirette e indirette per gli anni 2002-2003-2004 e, se cosi' fosse, potrebbe essere ravvisato anche il reato di frode fiscale. Il pm Mauro Clerici, ha pero' smentito questo secondo aspetto, confermando l'apertura dell'indagine solamente per l'ipotesi di falso in bilancio, relativa alle sopravvalutazioni di alcuni calciatori. Il presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri minimizza: "Non abbiama ancora avuto alcuna comunicazione dalla magistratura. Siamo comunque sereni e fiduciosi sulla vicenda, anche perche' siamo tra le poche societa' ad avere scelto di non applicare lo "spalma-ammortamenti", giudicato tra l'altro illegittimo dalla Ue

_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-06-2005 17:57  
Credo che sia meglio che Marino e De Laurentiis inizino ad attrezzarsi per la B...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-06-2005 00:44  
Domanda.
Ma se il Napoli verrà ripescato c'è anche il rischio che venga ripescata anche la cavese in C1 (finalista play-off contro il GELA c2)??....daltraparte se vogliamo il napoli in B si devono fare sacrifici sigh
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-06-2005 01:05  
quote:
In data 2005-06-23 17:54, Hamish scrive:
CALCIO, LA RUSSA: NAPOLI IN POLE POSITION PER IL RIPESCAGGIO
Ignazio La Russa, vice presidente di Alleanza Nazionale, parla della possibilità di ripescaggio dei campionato di B. "Mi auguro che tutte le squadre di serie B possano regolarmente essere iscritte - ha detto - ma se così non fosse sarebbe impossibile non mettere il Napoli in pole position".


questo la dice lunga, sul nostro calcio e ancor più sulla nostra politica.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 24-06-2005 09:46  
quote:
In data 2005-06-23 17:57, Hamish scrive:
Credo che sia meglio che Marino e De Laurentiis inizino ad attrezzarsi per la B...


lo spero bene... anche perché se il napoli resta in C, di sicuro andranno via pià e calaiò...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-06-2005 16:11  
Scusate, ma sul bilancio atalantino avevo letto un articolo di ben altro tono.

Stefano Olivari
Realtà romanzesca, l'Atalanta (per la precisione Ruggeri e i consiglieri d'amministrazione) è indagata per falso in bilancio. Non perchè abbia falsificato i suoi bilanci del 2003 e del 2004, entrati nel mirino della Guardia di Finanza, come potremmo ipotizzare noi uomini della strada, ma perchè il suo bilancio è troppo...veritiero. Incredibile, ma è successo proprio questo. Infatti la società aveva commissionato una perizia sull'opportunità di usufruire del famoso decreto spalmadebiti, la perizia aveva dato esito positivo (nel senso che diceva che lo spalmadebiti avrebbe migliorato il bilancio atalantino e che non ci sarebbero stati problemi nell'usarlo), ma il Consiglio dell'Atalanta non aveva lo stesso voluto usufruire del decreto. Un decreto poi rivelatosi illegittimo, perlomeno nella sua formulazione originaria, e bocciato dall'Unione Europea. Conclusione; secondo il Codice Civile l'esistenza della perizia avrebbe di per se stessa imposto all'Atalanta di tenerne conto, dovendo (perdonate il linguaggio non giuridico) una società usare tutto il meglio a sua disposizione per una buona gestione. Insomma, retrocessi con il bilancio onesto, giusto ma non legale, mentre in serie A sono rimasti i professionisti della dilazione e delle tasse non pagate.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2005 10:44  
E intanto che succede?I buffoni della federazione si adoperano subito per trovera un escamotage pur di non far salire il Napoli...

Pochi giorni fa infatti hanno approvato una delibera che elimina quella clausola che non permetteva alle squadre ripescate nell'arco di 5 anni di poter essere ripescate un'altra volta...Che pagliacci!!
In questo modo il Napoli nella graduatoria per il ripescaggio passa dal secondo al quarto posto.Grazie ai signori della Figc il Pescara ad esempio,retrocesso l'anno scorso sul campo e ripescato,dopo essere retrocesso anche quest'anno sul campo ha più diritto di essere ripescato del Napoli...Che assurdità!!

Ma sapete qual è la cosa più ridicola?E' che questa regola vale solo per le squadre di A e di B,mentre per la C1 e C2 rimane lo stesso regolamento!!Se non è accanimento nei confronti del Napoli questo non saprei come chiamarlo...

Ma quest'anno cascano male.De Laurentiis non è fesso e sicuramente farà valere le sue ragioni contro le prevaricazioni di una federazione da cancellare in toto.

Forse Carraro se la sarà presa per quello striscione presente in quasi tutte le partite del Napoli con la faccia di Carraro e sotto scritto Carraro Infame.

Bè l'anno prossimo,serie B o serie C1 che sia, bisognerà aggiungere una seconda parte:Carraro Infame e Buffone!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-06-2005 12:03  
Comunque solo in Italia ci si può lamentare perchè non si viene promossi anche se non se lo si è meritati sul campo.

Hamish non ce l'ho nè con te (ci mancherebbe altro!) nè col Napoli e so che brucia vedersi retrocessi per fattacci societari; però il fatto resta che avete perso lo spareggio. E quindi non vi siete meritati la B.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2005 12:52  
Ma infatti nessuno pretende la B a priori,qui stentiamo a capirci...Io dico solo che se parecchie società non fossero in regola DEVONO pagare come ha pagato il Napoli.Cosa c'è di male nel pretendere equità?!Cosa c'è di male nel pretendere il rispetto delle regole senza accanirsi sempre e solo contro una società?

Se tutte le squadre saranno in regola con i parametri per l'iscrizione al campionato allora tutto ok,niente da ridire.Ma se almeno 2 non lo fossero,mi dispiace ma uno di quei posti tocca di diritto al Napoli e sottolineo di diritto,perchè qui non si tratta di regali o meriti sportivi,ma dell'applicazione delle norme federali.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-06-2005 13:04  
quote:
In data 2005-06-25 10:44, Hamish scrive:
E intanto che succede?I buffoni della federazione si adoperano subito per trovera un escamotage pur di non far salire il Napoli...




mah! Non mi pare sia un atto dovuto far salire il Napoli eh!

Cmq mi sembra incredibile che le squadre di B cerchino di favorire il Pescara e non il Napoli. Ci perderebbero qualche soldino da Sky e dai biglietti allo stadio.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-06-2005 alle 13:12 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2005 13:09  
E allora spiegami il perchè di questo provvedimento a campionato finito e valevole solo per serie A e serie B.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-06-2005 13:16  
quote:
In data 2005-06-25 13:09, Hamish scrive:
E allora spiegami il perchè di questo provvedimento a campionato finito e valevole solo per serie A e serie B.




mah il pescara ce l'avrà più lungo del Napoli. Starà in qualche modo giocando sporco con un qualche ricatto. D'Altronde la nuova proprietà del napoli quali altarini potrà mai conoscere?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2005 17:26  
Mah,sinceramente con tutto il rispetto non vedo quale peso politico possa avere il Pescara da essere in tal modo favorito...E comunque non la trovo una motivazione che abbia basi solide...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-06-2005 09:44  
quote:
In data 2005-06-25 17:26, Hamish scrive:
Mah,sinceramente con tutto il rispetto non vedo quale peso politico possa avere il Pescara da essere in tal modo favorito...E comunque non la trovo una motivazione che abbia basi solide...




infatti parlavo di ricatti ed altarini. Come peso politico non c'è paragone. Vedrai che parata di tromboni di tutti gli schieramenti a stracciarsi le vesti per il Napoli.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-06-2005 13:04  
quote:
In data 2005-06-26 09:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-25 17:26, Hamish scrive:
Mah,sinceramente con tutto il rispetto non vedo quale peso politico possa avere il Pescara da essere in tal modo favorito...E comunque non la trovo una motivazione che abbia basi solide...




infatti parlavo di ricatti ed altarini. Come peso politico non c'è paragone. Vedrai che parata di tromboni di tutti gli schieramenti a stracciarsi le vesti per il Napoli.


Si,come no...Come quei presidenti che dicono di non vedere l'ora che il Napoli salga,di essere a favore di un ripescaggio e che poi votano quella norma che ho detto prima.Una cosa è come si agisce in pubblico,una cosa sono gli altarini che fanno dietro le spalle..
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130425 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: