FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Dichiarazione di Rino Foschi [dopo Sampdoria-Palermo]
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Dichiarazione di Rino Foschi [dopo Sampdoria-Palermo]   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Dichiarazione di Rino Foschi [dopo Sampdoria-Palermo]
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-04-2005 12:31  
"Denuncerò il guardalinee per truffa - ha detto -, non si può dare un rigore del genere. Questo non è un errore, non si può punire una squadra in questo modo"

Questè solo una punta. Ho visto le sue dichiarazioni ed ha parlato come il peggior invasato.
Mi è molto dispiaciuto anche considerato che Foschi è anche il factotum del Cesena nonchè cesenate DOC.

La sua reazione comunque è vergognosa, a fronte di un rigore dato all'ultimo minuto che io sinceramente non avrei dato ma come se ne vedono tanti.

Su tre partite 3 giocate ieri 3 volte si è parlato pesantemente di arbitri... sempre peggio!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2005 12:37  
Forse se gli arbitri stessero più attenti certe cose si eviterebbero non credi?
Spesso la colpa di quel che accade sugli spalti è di chi in campo non dà l'esempio..arbitri e giocatori compresi.
La reazione di Foschi è esagerata ma si può capire...ormai intorno al calcio girano interessi economici esorbitanti.
Tra l'altro ieri il signor Flachi si è comportato anche lui in maniera censurabile.

Tornando agli arbitri a Messina si è visto un rigore non dato all'Udinese per un palleggio stile basket in area di un messinese..mi pare Rezaei...una cosa scandalosa.
Se gli arbitri evitassero questi errori che poi vengono purtroppo enfatizzati dalle tv la gente non penserebbe a giochi di potere o a campionati falsati e magari si darebbe una mano a edulcorare questo clima di violenza e sospetto.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 13:00  
quote:
In data 2005-04-17 12:37, pensolo scrive:
Forse se gli arbitri stessero più attenti certe cose si eviterebbero non credi?


Mi spieghi come si fa a fare attenzione?
Dare un rigore di certo è più sinonimo di non darlo, visto che implicherebbe un non vedere (e quindi possibilità di disattenzione).
Colpa degli arbitri se la gente è invasata?
Ma stiamo scherzando?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2005 13:07  
quote:
In data 2005-04-17 13:00, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-04-17 12:37, pensolo scrive:
Forse se gli arbitri stessero più attenti certe cose si eviterebbero non credi?


Mi spieghi come si fa a fare attenzione?
Dare un rigore di certo è più sinonimo di non darlo, visto che implicherebbe un non vedere (e quindi possibilità di disattenzione).
Colpa degli arbitri se la gente è invasata?
Ma stiamo scherzando?




Non hai capito quello che intendevo dire..leggi con più attenzione. Non giustifico nessuno

Ho detto che la reazione di Foschi è stata censurabile..ma gli errori arbitrali sempre più frequenti e poi amplificati dai media contribuiscono ad avvelenare un clima già pesante.
Ieri tra l'altro più che dell'arbitro la colpa è del guardalinee..un pò di buonsenso in più aiuterebbe..c'e un clima di pressione un pò su tutti..ma se Flachi evitasse anche lui di fare sceneggiate insulse forse la gente prenderebbe esempio.
Non ci si deve poi lamentare se la gente comincia a credere ai complotti e alle manipolazioni.
_________________
Giro giro tondo..quanto è bello il mondo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-04-2005 alle 13:08 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-04-2005 13:10  
La gente è invasata punto e stop. Non è colpa degli arbitri (sono solo il pretesto) e quindi non è colpa neppure dei Foschi.

Cmq mi pare l'ennesima svista pro Sampdoria quest'anno. Non è che alla fine di quest'anno batte pure la Juve?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2005 13:11  
quote:
In data 2005-04-17 13:10, ipergiorg scrive:
La gente è invasata punto e stop.



Generalizzi troppo.

Un pò come Carraro..le sue misure antiviolenza sono assurde e controproducenti.

_________________
Giro giro tondo..quanto è bello il mondo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-04-2005 alle 13:13 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 13:18  
quote:
In data 2005-04-17 13:07, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-04-17 13:00, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-04-17 12:37, pensolo scrive:
Forse se gli arbitri stessero più attenti certe cose si eviterebbero non credi?


Mi spieghi come si fa a fare attenzione?
Dare un rigore di certo è più sinonimo di non darlo, visto che implicherebbe un non vedere (e quindi possibilità di disattenzione).
Colpa degli arbitri se la gente è invasata?
Ma stiamo scherzando?




Non hai capito quello che intendevo dire..leggi con più attenzione. Non giustifico nessuno

ma gli errori arbitrali sempre più frequenti e poi amplificati dai media contribuiscono ad avvelenare un clima già pesante.
Ieri tra l'altro più che dell'arbitro la colpa è del guardalinee..un pò di buonsenso in più aiuterebbe..



Mi spieghi nell'atto pratico in cosa si tramuterebbe il buon senso o l'attenzione?
Domanda semplicissima
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2005 13:27  
quote:
In data 2005-04-17 13:18, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-04-17 13:07, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-04-17 13:00, gatsby scrive:
quote:
In data 2005-04-17 12:37, pensolo scrive:
Forse se gli arbitri stessero più attenti certe cose si eviterebbero non credi?


Mi spieghi come si fa a fare attenzione?
Dare un rigore di certo è più sinonimo di non darlo, visto che implicherebbe un non vedere (e quindi possibilità di disattenzione).
Colpa degli arbitri se la gente è invasata?
Ma stiamo scherzando?




Non hai capito quello che intendevo dire..leggi con più attenzione. Non giustifico nessuno

ma gli errori arbitrali sempre più frequenti e poi amplificati dai media contribuiscono ad avvelenare un clima già pesante.
Ieri tra l'altro più che dell'arbitro la colpa è del guardalinee..un pò di buonsenso in più aiuterebbe..



Mi spieghi nell'atto pratico in cosa si tramuterebbe il buon senso o l'attenzione?
Domanda semplicissima




Te lo devo sillabare? A calmare le acque e a far si che la maggior parte dei tifosi non creda ai campionati pilotati e alle partite falsate.

Spero di essere stato chiaro finalmente.

e'ovvio che una minoranza di imbecilli c'e sempre...ma contro di quelli le misure attuate da Carraro sono solo un'invenzione bislacca che invece di migliorare le cose potrebbe essere controproducente.
Servono misure più severe...ma che colpiscano direttamente le persone e il tifo organizzato..senza mettere le società alla mercè di questi 4 pazzi scalmanati.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 13:28  
Io non l'ho capito, come si fa in una partita ad avere attenzione e "buon senso"?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-04-2005 13:37  
quote:
In data 2005-04-17 13:28, gatsby scrive:
Io non l'ho capito, come si fa in una partita ad avere attenzione e "buon senso"?




Oh..se non capisci io non ci posso fare niente..ma è evidente che ieri il buon senso al guardalinee è mancato..far dare un rigore come quello al 90° non è stata certo una scelta felice.
Sarà incapacità..sarà stato un semplice errore..che ne so..ma quel che è chiaro è che bisognerebbe stare attenti e pensarci due volte prima di alzare una bandiera in quel modo...io quella la chiamo mancanza di buonsenso..ed è stata anche una disattenzione...è anche cosi che si aizzano gli animi dei tifosi..ce ne sono pochi ormai in italia che non credono che il calcio oggi sia pulito..non si fa altro che parlare che di errori arbitrali e di partite pilotate da quando questo campionato è iniziato.

_________________
Giro giro tondo..quanto è bello il mondo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 17-04-2005 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 13:58  
Il guardalinne si comporta in conseguenza di ciò che crede sia successo. Se si sbaglia, sia che sia contro l'attaccante che contro il difensore, qualcuno si lamenterà.
Il problema è che sbaglia, non che l'errore sia a favore di una o l'altra squadra visto che sia levare che dare un goal cambiano il risulatato.
Il buon senso dell'arbitro lo vedi in altri frangenti, soprtatutto quando si parla di apstetto disciplinare. Sugli episodi invece non c'è alcun ritorno pratico ed effettivo di queste parole. C'è un errore e di conseguenza qualcuno si lamenterà.Finisce là, non c'è altro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 17-04-2005 14:58  
Beh, il rigore era inesistente....
Per me ha completamente ragione

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-04-2005 15:05  
Il rigore era inesistente, e perlopiù al 92...

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-04-2005 15:44  
quote:
In data 2005-04-17 14:58, nespola74 scrive:
Beh, il rigore era inesistente....
Per me ha completamente ragione



Quindi ogni volta che c'è un errore clamoroso andrebbe denunciato arbitro o guardalinee per truffa!

A parte che anche per me il rigore non c'era ma non è semplice distinguere una mano alta per coprirsi o per occupare più spazio...

Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-04-2005 17:42  
A me diverte il fatto che si dica continuamente che gli arbitri sono scarsi:se non ne esistono di migliori,forse non è facile fare l'arbitro.
Mi sembra una conclusione totalemente ovvia, che nessuno però fa mai.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128243 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: