FilmUP.com > Forum > Attualità - Auguri a tutte le donne del Forum ATTUALITà
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Auguri a tutte le donne del Forum ATTUALITà   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Auguri a tutte le donne del Forum ATTUALITà
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 09-03-2005 14:03  
quote:
In data 2005-03-09 13:19, ipergiorg scrive:
c'era uno sciopero in quella fabbrica quando ci fu l'incendio??

Poi guarda caso una fabbrica di tessili contiene roba infiammabile... ma va?? Non veniva rispettata la legge 626? Si fumava? Ma no dai incredibbile. E poi la colpa di chi sarebbe??

Se poi la festa la metti su nel 1909 e l'episodio citato viene fuori nel 1911 non ti pare che tutta la propaganda non regga?



Non tutti sono entrati in una fabbrica tessile. Non tutti conoscono quali erano le condizioni delle fabbriche tessili di allora.
Inoltre avresti dovuto leggere con più attenzione quello che ho scritto: viene spiegato molto chiaramente quali siano le origini della festa della donna aldilà di ogni possibile polemica.
Le origini della festa sono da ascriversi al mondo operaio, proletario. Questo è fuori da ogni dubbio.
Gli unici a mistificare sono coloro a cui tutto ciò evidentemente è indigesto.


[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 09-03-2005 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 09-03-2005 14:19  
-.-

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! MA UNA FESTA PER VOI NON PUò AVERE UN SENSO VOSTRO? MA CHISSENE DELLE ORIGINI! IL POST è UN POSTO DI AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-03-2005 14:46  






A buona ragione, non esiste una festa degli uomini, dopo quanto letto da alcuni qui!

Euhm, grazie Ipse, non ho risposto ieri, perché in genere Attualità non è frequentata da molte donzelle, allora ho preferito star zitta, aspettando che le femminucce si facessero vive, e così è stato.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-03-2005 15:04  
Ad onor di chiarezza, anche se non sappiamo esattamente cosa diavolo sia successo in quella fabbrica americana, qualche libro addirittura dice che fu il padrone ad appiccare il fuoco, ma non voglio credere ad una simile barbarie.
Posto un elenco delle date in cui le donne ebbero diritto al voto, pur se molti di voi lo conosceranno:

Wyoming(Stati Uniti) 1869
Inghilterra 1918
Germania 1919
Stati Uniti 1920
Francia 1945
Italia 1946

Come vedete, il nostro Paese è sempre in coda ad ogni soffio di cambiamento sociale.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-03-2005 17:44  
Dato che la discussione ha scazzato a questo punto non vedo che senso possa avere tener aperto sto topic...


P.s. Tanti auguri posticipati a tutte le donne e tantissima solidarietà a Ipsedixit!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-03-2005 18:01  
sono di corsa.
auguri a tutte le donne di attualita'!!!!!!!!
sono a un corso full-immersion di tre giorni.
poi torno.
mimose a volonta'.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 10-03-2005 00:01  
quote:
In data 2005-03-09 18:01, capitan fracassa scrive:

incazzatiello?? E poi non capisco perchè mai mi si dia del fascista. Mai manifestato nessunissima simpatia per quelli là.





aspetta, aspetta....

quote:
In data 2005-03-09 18:01, capitan fracassa scrive:




Qui le balle sono tutte comuniste.




ecco perchè...

dio mio se è anche resa possibile l'idea di un intendimento da studio suggestivo a metà strada tra lo storico-antropomorfico e l'amorfico-grottesco nei tuo confronti, permangono cmq le varie eruzioni cutane, esaurimenti nervosi e crisi mistiche sociali-umane concatenate ad ogni teratologia sciorinata bellamente dal tuo cervello vivente....

probailmente faresti perdere la pazienza a chiunque;

probabilmente x gli stessi versi andresti ammirato x la tua perseveranza inumana:come un don chichotte moderno e metropolitano, che ogni mattina scende nell'arena a lottare con i propri "demoni", a seminare fvento x raccogliere tempesta;

certamente io di persone strane ne ho conosciute e di cose strane lo ho viste, ma mai ho visto e contemplato e trovato un personaggio similmente simile a te, che pare impersonificare in toto la stranezza trascendente di un capolavoro di Fellini;

certamente in te convivono in un ossimoro anacronistico "angelo" e "macchina", "poesia" e "prosa", "elegia" e "volgarità";

assolutamente nessuno ha mai stuzzicato la mia curiosità e insieme la mia astiosità come hai fatto tu..

in fondo ti vogliamo bene fracassa, perchè tu, a tuo modo, sei davvero unico e inimitabile.

e scusatemi x l'off topic

ciauz

_________________
Poi veniva la bella stagione.
Al termine dell'inverno, in un solo giorno, con un unico istante, in un solo sguardo cambiava il tempo e insieme il mondo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ezekiel il 10-03-2005 alle 00:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ezekiel il 10-03-2005 alle 00:04 ]

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-03-2005 23:12  
quote:
In data 2005-03-08 20:56, Ipsedixit scrive:
Voglio celebrare così il più bel dono della vita agli uomini, tanto bistrattate, eppure tanto amate. Un giorno in cui ricordare la bellezza delle donne e il piacevole movimentato sognare che ci regalano nella vita.

Auguri a tutte voi

_________________
Non smettere di cercare ciò che che ami o finirai per amare ciò che trovi!

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 08-03-2005 alle 20:56 ]



Thanks!!!
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-03-2005 09:35  
quote:
In data 2005-03-09 15:04, ginestra scrive:
Posto un elenco delle date in cui le donne ebbero diritto al voto, pur se molti di voi lo conosceranno:

Wyoming(Stati Uniti) 1869
Inghilterra 1918
Germania 1919
Stati Uniti 1920
Francia 1945
Italia 1946

Come vedete, il nostro Paese è sempre in coda ad ogni soffio di cambiamento sociale.


Aspetta aspetta, che in Svizzera ebbero il diritto di voto nel 1971. Ed in alcuni cantoni (come Appenzello, da dove viene il formaggio Appenzeller, tanto per mettere un aneddoto) solamente nel 1996/1997 (cmq da quelle parti, ricordo che avevo appena finito le medie). E non scherzo.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-03-2005 09:53  
mmmmm Appenzeller
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-03-2005 10:33  
mmmmmmmmmh Emmentaler
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-03-2005 14:35  
Beh, la Svizzera non era contemplata in quel libro,avevo letto un altro elenco più lungo, ma non ricordo dove!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126121 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: