FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro -Febbraio-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro -Febbraio-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro -Febbraio-
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 15-02-2005 14:48  
quote:
In data 2005-02-15 14:30, gatsby scrive:
Cioè dare prima un indizio più generale e solo dopo la citazione?
Penso però che così anche chi non ha letto il libor potrebbe indivinare da magari qualche nota.
Più che altro potremmo dare come indicazione fissa al primo indizio, il secolo in cui è stato scritto o ambientato (scelta arbitraria) e la nazionalità della autore più sempre la citazione. Ditemi voi.



il fatto è che un passo citato o ti dice qualcosa o non te la dice..insomma non sei spronato a buttarti,o cmq è difficile..soprattutto è difficile scegliere un passo emblematico,magari il più delle volte è una citazione anonima..e questo inibisce qualsiasi istinto a rifletterci sù..cmq la tua proposta potrebbe essere un'idea..oppure direttamente lasciare alla "sfinge"del momento la libertà di formulare gli indizi..ovviamente seguendo la stessa logica del quiz sui film..dall'informazione sibillina e generale a quella particolare..
bo,non so..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 15-02-2005 14:55  
quote:
In data 2005-02-15 14:30, gatsby scrive:
Cioè dare prima un indizio più generale e solo dopo la citazione?
Penso però che così anche chi non ha letto il libor potrebbe indivinare da magari qualche nota.
Più che altro potremmo dare come indicazione fissa al primo indizio, il secolo in cui è stato scritto o ambientato (scelta arbitraria) e la nazionalità della autore più sempre la citazione. Ditemi voi.





ti seguo. ed eccomi.



A corollario degli indizi precedenti:

"Capolavoro imprescindibile del novecento."
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2005 11:44  
uhm. Mi fibrilla in mente un titolo: Ulisse di Joyce. Il pezzo in cui vagabonda sulla spiaggia, vede la ragazza zoppa, che mi sembra rappresenti Nausicaa e si masturba.
Isnt'it?

_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 16-02-2005 11:44  
Aluraaa?!?!
piatto piange, pulzelle e damerini.
Ve lo devo spiattellare?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2005 11:45  
Che sincronismo Stevie.
Ci ho preso o no?
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 16-02-2005 11:54  
Ci hai preso sì, stavo iniziando a pensare di essere cretino io. avrei dato indizi + consistenti sull'autore cmq.
ti passo il tizzone rovente.
Fiùùùùùùù.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2005 12:02  
quote:
In data 2005-02-16 11:54, stevie scrive:
Ci hai preso sì, stavo iniziando a pensare di essere cretino io. avrei dato indizi + consistenti sull'autore cmq.
ti passo il tizzone rovente.
Fiùùùùùùù.





Sterzerò su qualcosa di più basic. Per quanto l'Ulisse....
Quest'angolino del forum è diventato un rifugio sicuro, al riparo dalle tempeste ormonali e dalle gonadi infiammate delle altre sezioni. (faccina sul vago)
Rifletto e posto.
Cià.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-02-2005 12:07  
visto che sono passate 24 ore e non c'è ancora niente posso per esempio prendere la palla io ? il primo che passa ??
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 12:09  
si, (però cerca di esserci in futuro per dirci indizi o se sono giuste le risposte ).
ps: metti qualche indicazione generale (come secolo in cui è stato scritto, o nazionalità autore) nel primo indizio oltre al testo citato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-02-2005 12:26  
OK,certo...allora prendo la palla spero che nessuno si incxxxi per questo.
Allora il libro che volevo mettere non ce l'ho qui con me quindi ripiego su di un altro cmq bello.
Devo fare una premesse: il libro dal quale ho tratto il pezzo ( sottocitato) è una raccolta di racconti quindi bisognerebbe indovinare il titolo del racconto. Già questo è un indizio.
Anno: '900
TESTO
"Mi fece segno di sedermi e chiuse la porta col pesante lucchetto di legno, poi accese una candela per aumentare l'effetto di quella che aveva portato con sè.Tolse la viola dalla custodia divorata dalle tarme e si sedette nella meno scomoda delle sedie.Non guardò il leggio , ma senza offrirmi scelta, e suonando a orecchio, mi incantò per un'ora con invenzioni inaudite, invenzioni che si dovevano a lui senz'altro.
Tentare di descriverle è impossibile per uno che non abbia inclinazioni musicali: si trattava d'una specie di fughe , con passagi ricorrenti di qualità straordinaria,ma quello che mi colpì fu l'assenza degli accordi fantastici che avevo sentito dalla mia stanza in altre occasioni.
Ricordavo quelle note misteriose e a volte le avevo canticchiate o fischiate tra me senza farci caso;così,quando il musicista posò l'arco gli chiesi se fosse disposto a farmele ascoltare.

Spero di aver fatto bene...
A Voi

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 12:35  
, spero che sia un racconto celebre sennò come lo si indovina?
magari è di Poe,a ma per adesso non sparo nulla.

ps:la risposta sul legame tra i registi è errata
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-02-2005 12:46  
quote:
In data 2005-02-17 12:35, gatsby scrive:
, spero che sia un racconto celebre sennò come lo si indovina?
magari è di Poe,a ma per adesso non sparo nulla.

ps:la risposta sul legame tra i registi è errata




partendo dalla fine: grazie per avermelo fatto sapere ma non è che ci credessi molto...
per quanto riguarda il libro è sicuramente moooolto conosciuto ed il pezzo che ho citato lo trovo senz'altro significativo per il racconto. Spero che non sia troppo difficile ... anzi io credevo ad un certo punto che si indovinasse subito ( almeno l'autore) . Posso cmq assicurarti che è molto conosciuto.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 17:44  
dai, dacci nuovi indizi...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-02-2005 19:53  
quote:
In data 2005-02-18 17:44, gatsby scrive:
dai, dacci nuovi indizi...



e va bene... a quanto pare non è così facile..mha...

Vi do un altro indizio:
L'autore del racconte è uno dei più conosciuti nel campo Occulto/Horror ed è definito da molti "solitario".
bhe...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-02-2005 17:09  
dovrebbe essere HP Lovecraft, ma non ricordo il brano.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128064 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: