FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-02-2005 18:27  
Tutto dipende da chi l'ha rapita....se e' nelle mani di Zarqawi....la vedo grigia.


  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2005 21:55  
quote:
In data 2005-02-05 18:27, greenday2 scrive:
Tutto dipende da chi l'ha rapita....se e' nelle mani di Zarqawi....la vedo grigia.


idem. ma e` uno scandalo che nessuno ci stia tartassando con la sua scomparsa. e` come se gia` dopo un giorno ci si fosse dimenticati di lei. sara` stata imprudente, sara` stato un rischio del mestiere, ma e` comunque una donna rapita che rischia molto e chissa` che sta passando.
hamish ha ragione, ci stiamo abituando. anche alle mostruosita`, alla guerra, ci si abitua a tutto. questo non vuol dire certo che sia giusto, ma sta accadendo.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 05-02-2005 22:35  
La mia opinione su questi avvenimenti è sempre la stessa: atti di terrorismo.
Un partigiano, uno che 'resiste' se la prende coi militari, con le forze di occupazione. Rapire civili è un'azione che ai fini della guerra non comporta nessun vantaggio, ma ha come effetto quello di colpire il morale della gente, senza distinguere tra favorevoli / contrari alla guerra, quindi un atto di terrorismo.
Continuare a definire questa gente resistenti vuol dire insultare quelli che la resistenza l'hanno fatta davvero.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-02-2005 19:21  
quote:
In data 2005-02-05 21:55, Saeros scrive:
idem. ma e` uno scandalo che nessuno ci stia tartassando con la sua scomparsa.


non seguo molti tg, ma sui quotidiani mi sembra sia piu o meno l'argomento del giorno

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-02-2005 19:37  
quote:
In data 2005-02-05 22:35, Lord_Elric scrive:
La mia opinione su questi avvenimenti è sempre la stessa: atti di terrorismo.
Un partigiano, uno che 'resiste' se la prende coi militari, con le forze di occupazione. Rapire civili è un'azione che ai fini della guerra non comporta nessun vantaggio, ma ha come effetto quello di colpire il morale della gente, senza distinguere tra favorevoli / contrari alla guerra, quindi un atto di terrorismo.
Continuare a definire questa gente resistenti vuol dire insultare quelli che la resistenza l'hanno fatta davvero.


Sono d'accordo,ma non credo che qualcuno abbia definito questa gente resistenti o ho saltato qualche post?Comunque col passare dei giorni credo che il motivo politico c'entri ben poco e francamente credo che questo sia un bene per la giornalista.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-02-2005 22:51  
Sembra che la libereranno a breve,speriamo bene!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2005 10:49  
Mi interessa moltissimo la sua liberazione.Spero che avvenga presto.

Ma qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale ridicolo motivo e ipocrisia gli appelli per liberarla nel nome del pacifismo che rappresenta e del suo lavoro giornalistico non devono valere sempre per tutti i giornalisti rapiti?
E' italiana, e quindi è normale che ci stia più a cuore. Fin qui, tutto ok.
Ma per quale motivo devo vedere fuori dalle redazioni del Manifesto e da Liberazione striscioni tipo :" Lei è per la Pace", " Liberate la Pace" (mio Dio che schifo quest'ultimo).

Per me , parafrasandoli, significano solo una cosa: " Dovete liberarla perchè avete fatto un errore, avete rapito e volete uccidere la persona sbagliata. Una che sta con voi, contro gli americani". La persona sbagliata!!!!!!!! E' questo che mi stanno dicendo!!! Come se rapire e sgozzare un giornalista e chiunque altro fosse concepibile, ma per carità!, non fate l'errore di rapire chi sta con voi e le vostre idee...
E' pazzesco, davvero pazzesco.

Perchè nessuno è interessato da questo?:

UCCISO GIORNALISTA ARABO A BAGDAD - Abdel Hussein Khazaal al Basri, giornalista della rete araba al-Hurra (finanziata dagli Stati Uniti) è stato ucciso a Bassora da un gruppo di uomini armati: lo hanno reso noto fonti governative irachene.




_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2005 10:54  
Non capiscono (o non vogliono capire), quei signori, che mandando un video alla "buona e candida" Al Jazeera, in cui spiegano quanto lei sia per la Pace e attaccando quegli striscioni, e avendo pure l'approvazione di gruppi armati terroristici, che dicono : "Liberatela, lei non è contro di noi", non fanno altro che legittimare (basta che non si tocchi i giornalisti di pace, per carità!) quegli orendi sgozzatori?

Boh, io spero solo che qualcuno capisca.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-02-2005 18:48  
La vicenda dei rapiti è sempre stata trattata in questi termini da tutti gli organi si stampa:il rapimento significa un atto di ricatto di gruppi di questo tipo verso i governi le cui forze risiedono in Iraq. Ritirate le truppe e liberiamo gli ostaggi. Questo lo schema.

In questo senso si inquadra la questione della "persona sbagliata". Pur essendo italiana e quindi rappresentante di una nazione che occupa militarmente un territorio straniero , questa persona ha sempre osteggiato la guerra schierandosi a favore della cause irachena.I rapitori sbagliano prendendo di mira persone schierate contro l'occupazione militare.Hanno sbagliato obiettivo.Questo in sintesi.

Da qui a giustificare tutti gli altri rapimenti di chi invece non si è schierato apertamnente contro la guerra però ce ne passa.
Anche perchè questi giornali hanno sempre espresso solidarietà per tutti i rapiti italiani ,anche quelli che lavoravano come Baldoni per forze filo-americane (le "persone giuste da rapire", per usare questi brutti termini).
E questo è un dato di fatto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-02-2005 18:57  
A me non risulta che il Manifesto abbia avuto lo stesso tipo di trattamento con tutti gli ostaggi italiani rapiti in Iraq. Mi ricordo perfettamente le parole contro il povero Quattrocchi, tra l'altro sbeffeggiato dal vignettista del Manifesto!

Cmq a me non mi risulta che i terroristi siano favorevoli alla causa irachena....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-02-2005 11:35  
Infatti io parlavo della Sgrena, non dei terroristi (intesi come sequestratori).
Vauro è un vignettista che fa satira politica.
Anche Forattini è un vignettista, e se analizzassimo le sue vignette con lo stesso parametro con cui si analizzano quelle del Manifesto dovremmo scandalizzarci ugualmente. Ci sono vignette veramente pesanti,ma nessuno si scandalizza poichè è , appunto , satira. Lo so, qualcuno la vorrebbe abolire , finora c'è riuscito solo per i media che riesce a controllare direttamente.

Per il resto io sono un lettore del manifesto,non lo leggo sempre ma abbastanza spesso, e non ho mai trovato se non commenti solidali con tutte le persone rapite.
Diversamente si portino le prove di ciò che si afferma.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 10-02-2005 20:34  
quote:
In data 2005-02-10 11:35, Quilty scrive:
Infatti io parlavo della Sgrena, non dei terroristi (intesi come sequestratori).
Vauro è un vignettista che fa satira politica.
Anche Forattini è un vignettista, e se analizzassimo le sue vignette con lo stesso parametro con cui si analizzano quelle del Manifesto dovremmo scandalizzarci ugualmente. Ci sono vignette veramente pesanti,ma nessuno si scandalizza poichè è , appunto , satira. Lo so, qualcuno la vorrebbe abolire , finora c'è riuscito solo per i media che riesce a controllare direttamente.

Per il resto io sono un lettore del manifesto,non lo leggo sempre ma abbastanza spesso, e non ho mai trovato se non commenti solidali con tutte le persone rapite.
Diversamente si portino le prove di ciò che si afferma.



uhm le prove : ok!
Vauro all'indomani della morte di Quattrocchi : Si vede nella prima vignetta Berlusconi che esulta davanti ad una bara e vi e' scritto : "successo Italiano! a Berlusconi la salma d'oro!"
e poi ancora nella vignetta accanto vi e' una bandiera a mezz'asta, ma al posto della bandiera italiana, vi e' quella di un dollaro e vi e' scritto "morire per denaro....banconote a mezz'asta!"
Ma non e' finita :
Ecco un altra vignetta (del 17 aprile) in cui ci sono i tre sopravvissuti che canticchiano "Se quarantotto oreee vi sembran poooooche:..." (la conoscete la canzoncina no?) ed un altra con i 3 che mangiano (ricordate il video no?) con scritto : "Ti faccio vedere come mangia un italiano"

Dov'è qua la solidarietà?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-02-2005 20:47  
Se è per questo ai tempi del rapimento del povero Baldoni, il giornale Libero lo descriveva come un pirlacchione che era andato a Baghdad a fare una vacanza avventurosa, sollevando addirittura dubbi sul rapimento. E in questo caso non si trattava certo di vignette satiriche.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 10-02-2005 21:06  
quote:
In data 2005-02-10 20:47, xander77 scrive:
Se è per questo ai tempi del rapimento del povero Baldoni, il giornale Libero lo descriveva come un pirlacchione che era andato a Baghdad a fare una vacanza avventurosa, sollevando addirittura dubbi sul rapimento. E in questo caso non si trattava certo di vignette satiriche.




Si ma, ammesso che sia vero, con cio???

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 11:37  
Mah, i casi sono due.
O io scrivo talmente male che devo ripetere le cose sempre due volte, oppure chi legge non legge, e se legge non capisce.
Ho chiesto delle prove su quello che si afferma,non sulle vignette di Vauro, che appartengono alla satira.

Vauro fa satira, così come Forattini fa satira e ironizza anche lui suoi morti,ma nessuno si scandalizza poichè è appunto SATIRA.
la linea editoriale del manifesto è ben altra cosa dalle vignette di Vauro.

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 11-02-2005 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126612 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: