FilmUP.com > Forum > Attualità - Non capisco .... capitolo secondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non capisco .... capitolo secondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Non capisco .... capitolo secondo
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2002 14:00  
quote:
In data 2002-07-03 11:24, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-07-02 19:56, marcomond scrive:
Questo implicherà sicuramente altre ripercussioni...è c'è anche da riflettere: in un insieme di strategie ultra sofisticate, come fanno ancora a sbagliare gli obbiettivi? Cioè, non che lo facciano apposta, ma dopo gli errori passati, come non riescono ancora a perfezionarsi?



Eh.....le bombe intelligenti......




Solo questo hai da dire??
E rispetto agli altri interventi??


PS vi aspetto numerosi e NON solo x criticare gli intreventi di Marcomond (non deve essere il parafulmine di ogni discussione)
Mi interesserebbe piuttosto la vostra opinione, più postate e meglio è, mi piace capire come la pensate fino in fondo!

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 03-07-2002 14:47  
quote:
In data 2002-07-03 14:00, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-07-03 11:24, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-07-02 19:56, marcomond scrive:
Questo implicherà sicuramente altre ripercussioni...è c'è anche da riflettere: in un insieme di strategie ultra sofisticate, come fanno ancora a sbagliare gli obbiettivi? Cioè, non che lo facciano apposta, ma dopo gli errori passati, come non riescono ancora a perfezionarsi?



Eh.....le bombe intelligenti......




Solo questo hai da dire??
E rispetto agli altri interventi??


PS vi aspetto numerosi e NON solo x criticare gli intreventi di Marcomond (non deve essere il parafulmine di ogni discussione)
Mi interesserebbe piuttosto la vostra opinione, più postate e meglio è, mi piace capire come la pensate fino in fondo!




Cara miss , Il Calamaro voleva interrogarsi solo su certe definizioni sparate sui mass-media : bombe intelligenti , usato con disinvoltura , è disinformazione . Non esiste nessuna bomba intelligente , i termini , in questa società basata sull'informazione sono importantissimi .
Qualcuno mi sa dire la differenza tra una bomba "intelligente" e una stupida senza cadere nel ridicolo ? Ah ...già forse la bomba intelligente distrugge solo " obbiettivi militari " ( altra definizione altamente discutibile) e solo soldati ....già già bella panzana .
I "bombardamenti mirati" non sono quelli che si immagina il telespettatore o il lettore del quotidiano : chissà cosa sta accadendo laggiù in Afghanistan ( e in Kosovo e in Bosnia e in Iraq e .. e e e...) a noi non è dato di sapere dato l'incredibile silenzio che circonda la vicenda ; che gli USA abbiano mangiato la foglia dopo lo smarrone mondiale del Vietnam e non abbiano intenzione di ripetere gli stessi "errori" ( che poi era cronaca ) mass-mediatici ?
Io mi pongo domande , degli USA so ben poco e non mi pronuncio , ma giudico quello di cui vengo a conoscenza . Gli USA ci hanno salvato il culo nella seconda guerra mondiale ( la resistenza da sola non ce l' avrebbe mai fatta ) , sono un punto di riferimento mondiale per molti aspetti culturali ( il rock ad esempio ) , sono lo Stato- nazione che distrugge , in proporzione , di più le risorse del nostro pianeta ( anche noi siamo messi benino in questa classifica direi ) , sono uno straordinario laboratorio multiculturale , il loro governo è di un arroganza stratosferica , insomma si possono dire tante cose e lascio la parola agli esperti su questo punto . Io giudico quello che vedo , come ad esempio quelle SCANDALOSE riviste tipo Top gun o simili dove vengono esaltate le performances degli aerei di cxombattimento americani , con tanto di potenza di fuoco , descrizione minuziosa delle bombe ecc......e non mi dite che sono riviste per esperti , e non mi dite neanche che sono giocattoli innocui , questa è sensibilazzione alla guerra , anestesia totale . Dove vanno a finire quelle bombe tanto esaltate ? Uccidono forse ? Mutilano ?
No a noi interessa vedere quanto è bello l'aereo , a che velocità può andare .
Tutti abbiamo giocato ai soldatini da piccoli , magari ci dilettiamo con i videogames di simulazione di combattimento........ma sono cose diverse : il contesto è diverso , la consapevolezza è diversa .
Insomma non smettiamo di domandare , criticare , cercare di approfondire .
Autocritica : Il Calamaro non ha intenzione di mettersi sul piedistallo della giustizia divina , ci mancherebbe....Lui è ben consapevole di essere spessissime volte complice ( e a volte pure contento) di quello che và criticando ...però non fermiamoci .


_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-07-2002 18:34  
dunque....il popolo americano e' un grande popolo...ma...si' c'e' qualche ma.
ha compiuto il genocidio di un'intera razza(ve li ricordate i pellerossa?)ma si parla solo di quello, proporzionalmente inferiore come numero, degli ebrei.
hanno "inventato" lo schiavismo, sradicando dalle loro terre i negri d'Africa.
poi Lincoln lo ha abolito, ma con grande dispiacere di molti.

e qui sto' parlando del popolo, non del governo americano perche' da questo punto di vista non ho nulla da aggiungere a quello che e' gia' stato detto.

quando muoiono degli innocenti..l'ho gia' scritto piu' di una volta...io penso sempre e costantemente che sono morti degli esseri umani .
gli americani guardano in primo luogo che i morti sono , appunto, americani!
un morto americano ...pesa molto di piu' di un morto di altro paese.
vedere la tragedia del Cermis!..ma non solo quella, l'ho citata perche' avvenuta in Italia.

in modo subdolo si insinua il forte sospetto che, essendo il loro paese il controllore del mondo e che non si muove foglia che USA non voglia(rima involontaria), si considerino anche un gradino superiori agli altri popoli.

non una razza eletta...ci mancherebbe, pero'....mi ricorda questa frase: non siamo noi superiori...sono gli altri che sono inferiori!

se IL MONDO E' LIBERO lo dobbiamo a loro, ma hanno avuto il loro tornaconto.non sempre.
hanno dato le armi all'Iraq ..e se lo sono ritrovato contro.
hanno dato le armi ai telebani e se li sono ritrovati contro.
il sudamerica lo gestiscono loro.

si' qui c'entra il Governo ..in particolare quelli di presidenti repubblicani che non ci pensano certo due volte a ...fare qualche guerretta veloce...che poi veloce non e'.

ma la maggioranza del popolo approva queste decisioni.

come giustamente e' stato detto il presidente se lo sono scelti loro!

discriminazione razziale: passi da gigante rispetto a 30-40 anni fa...ma rimane...rimane...

pena di morte:la mantiene insieme a questi paesi: Cina, Iran, Iraq, Vietnam, Thailandia, Congo, Afganistan, Kenia, Sudan..ed altri minori...bella compagnia!


insomma una societa' non certo perfetta, con ancora grandi contraddizioni..

personalmente sono contento di essere europeo ed italiano.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-07-2002 18:49  
X CALAMARO sono d'accordo con te selle cosiddetet bombe intelligenti; una vera e propria cazzata anzi penso che chi ha associato questo termine a delle bombe è un perfetto imbecille, NON esistono bombe intelligenti, come NON esistono guerre Intelligenti, esiste solo la morte e spesso e volentieri x chi in reltà centra ben poko!
Ps mi fà piacere che tu abbia RICORDATO che gli amricani ci hanno salvato il culo, il mio nonno mi raccontava ANCHE questo oltre che l'eroica resistenza partigiana

X GREEDO quella del Cermis è una cosa SCANDALOSA! Se ci penso mi viene il vomito

Io non ho aperto stò post x magnificare l'America, ma per parlarne obiettivamente e civilmente, elencando pregi e difetti e devo dire che fino ad ora ci siamo riusciti abbastanza bene, questo mi fà piacere.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Messaggi: 1135
Da: Brescia (BS)
Inviato: 03-07-2002 23:50  
hanno "inventato" lo schiavismo, sradicando dalle loro terre i negri d'Africa.


Dai ..... non attribuiamogli anche colpe altrui !!!!! Lo schiavismo moderno l'hanno perfezionato i portoghesi , dopo la scoperta dell'America ..... !!!!!

:
_________________
Asocial
___________________

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

  Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-07-2002 13:18  
quote:
In data 2002-07-03 18:49, MissRigth scrive:
X CALAMARO sono d'accordo con te selle cosiddetet bombe intelligenti; una vera e propria cazzata anzi penso che chi ha associato questo termine a delle bombe è un perfetto imbecille, NON esistono bombe intelligenti, come NON esistono guerre Intelligenti, esiste solo la morte e spesso e volentieri x chi in reltà centra ben poko!
Ps mi fà piacere che tu abbia RICORDATO che gli amricani ci hanno salvato il culo, il mio nonno mi raccontava ANCHE questo oltre che l'eroica resistenza partigiana

X GREEDO quella del Cermis è una cosa SCANDALOSA! Se ci penso mi viene il vomito

Io non ho aperto stò post x magnificare l'America, ma per parlarne obiettivamente e civilmente, elencando pregi e difetti e devo dire che fino ad ora ci siamo riusciti abbastanza bene, questo mi fà piacere.







ed io ho risposto al tuo invito a parlarne!
ho espresso le mie convinzioni senza alcuna pretesa di voler convincere nessuno .





  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-07-2002 13:20  
quote:
In data 2002-07-03 23:50, Asocial scrive:
hanno "inventato" lo schiavismo, sradicando dalle loro terre i negri d'Africa.


Dai ..... non attribuiamogli anche colpe altrui !!!!! Lo schiavismo moderno l'hanno perfezionato i portoghesi , dopo la scoperta dell'America ..... !!!!!

:






si'ok...ma poi chi ha superato i maestri???

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 04-07-2002 14:17  
quote:
In data 2002-07-04 13:20, GREEDO scrive:
quote:
In data 2002-07-03 23:50, Asocial scrive:
hanno "inventato" lo schiavismo, sradicando dalle loro terre i negri d'Africa.


Dai ..... non attribuiamogli anche colpe altrui !!!!! Lo schiavismo moderno l'hanno perfezionato i portoghesi , dopo la scoperta dell'America ..... !!!!!

:






si'ok...ma poi chi ha superato i maestri???



la questione, secondo me, non è tanto chiedersi chi ha inventato lo schiavismo o chi ne ha raggiunto il migior grado di perfezionamento..
La segregazione razziale in America, negli stati del Sud tipo Alabama, Georgia, è esistita ufficialmente fino alla fine degli anni sessanta e tuttora,in questi stati, è presente una fortissima discriminazione nei confronti della popolazione nera.
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 04-07-2002 15:24  
Aggiungo che quando si parla di società americana si deve tenere conto delle PROFONDE DIFFERENZE ESISTENTI AL SUO INTERNO.
E' difficile pensare ad essa come ad un "unicum". Le differenze culturali (termine generico, lo sò)all'interno degli States sono molto più marcate rispetto ad un paese quale, ad esempio, l'Italia.
Per ragioni storiche gli stati del nord-est sono molto più "liberal" degli stati del Sud o degli stati del centro-ovest (basta ad esempio guardare quali sono gli stati che adottano la pena di morte).
Inoltre si deve considerare come siano letteralmente due mondi a parte le grandi città da un lato e le campagne dall'altro(l'america rurale, oltre ad essere sconfinata geograficamente è anche molto popolosa).
Questa spaccatura Nord-sud, Città-campagna, ha la sua manifestazione più evidente nel sistema partitico, che consiste, come saprete, in due partiti (repubblicani e democratici) sostanzialmente identici tra loro, perchè molto frammentati al loro interno, con anime profondamente diverse da regione a regione. Il partito democratico in stati meridionali tipo Alabama o Louisiana é molto più reazionario( ed in passato accanito sostenitore dello schiavismo) di quanto lo sia quello repubblicano. Il rapporto tra i due partiti è completamente ribaltato al Nord, dove i democratici sono i più progressisti. Quacuno ha definito i due partiti come bottiglie vuote cui hanno appiccicato etichette diverse, vale a dire che in America non esiste più, a livello nazionale, la possibilità di scelta politica,classicamente intesa con il voto. Ne è la prova la scarsissima percentuale di cittadini che si reca alle urne per le elezioni presidenziali e congressuali(intorno al 50% degli aventi diritto), come la difficoltà,per non dire l'impossibilità che terzi partiti emergano.

_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-07-2002 19:28  
Credo che gli americano abbiano molti meriti
dal punto di vista del progresso tecnologico
;sicuramente ci hanno aiutato durante la 2 guerra mondiale(per i loro interessi,è chiaro,altrimenti sarebbero intervenuti subito..).Ma nn diciamo che sono un paese libero:lo sono per i grandi industriali,liberi di comandare tranquillamente.NN lo sono per gli Africani
(e soprattutto nn lo erano..)
Non lo sono per i pellerossa,e nn lo saranno
più.Nn lo sono per tutti i popoli che hanno
bombardato,o per i minorati mentali condannati a morte.

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-07-2002 20:07  
Gli americani sono un popolo pieno di contraddizionie anche parecchio grosse.

E' curioso xchè sono la miscela di molte nazionalità, mi spiego, l'americano d'hoc NON esiste, cioè esiste sarebbe il pellerossa, ma il resto sono tutti rimasugli con antenati: Inglesi irlandesi francesi spagnoli africani italiani olandesi cinesi e via dicendo, insomma un'accozzaglia del genere mondiale, curioso no??


Una cosa positiva dell'America:
Non importa se hai 20 - 30 -40 o più anni, ma soprattutto non importa che tu sia in possesseo di grosse garanzie, se sottoponi ad una banca un progetto di lavoro che loro ritengono valido sono pronti a finaziartelo senza problemi.... un pò come da noi!

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: