FilmUP.com > Forum > Attualità - Non capisco .... capitolo secondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non capisco .... capitolo secondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Non capisco .... capitolo secondo
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2002 16:34  
ma quale mansuetudine improvvisa. sono stato tra i primi a denunciare, anche e in maniera ironica, lo stillicidio polemico del topic "non capisco" (denuncia caduta nell'indifferenza quasi comune) eppure, in quel topic avevo sostenuto anche veementemente le mie opinioni.
Ora colgo l'invito di Miss right ed ammetto un eccesso di vis polemica. Anche Quilty mi sembra aver abbassato i toni. e questo è un bene. Tu ti senti irritato ma sei tra i primi a irritare gli altri con post che, ribadisco, ritengo inutilmente provocatori.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 16:43  
Anche questo topic si chiama "non capisco" giusto? ebbene sono io che NON CAPISCO...una persona ti sta antipatica (via forum poi...)e allora non ha nulla da dire, xchè dirà sempre e solo cose assurde? NON CAPISCO, tutta questa difficoltà nel discutere di tematiche che sono messe lì apposta x essere sezionate e interpretate...NON CAPISCO...se anche nella realtà più vicina e più tangente si rispecchia un grado di comunicazione come c'è stato diverse volte nel forum, non so come si andrà avanti...NON CAPISCO le idee di molte persone, e vorrei che mi si aiutasse a comprenderle, ma al degenero non ho avuto altro da offrire che il degenero...è ovvio che vedendo invece la possibilità e la capacità di argomentazione che poteva essere usata e che invece non è per nulla stata messa in campo allora dico: NON CAPISCO...e quando inizi a non capire x troppo tempo, ti innervosisci...comunque facciamo così...NON PRENDIAMOLA COME SCUSA...IGNORATE QUELLO CHE HO ESPOSTO...(tranquilli, se ve lo dico io).Aspetto un argomento diverso, mi freno, diciamo che cerco di captare un'altra linea d'azione...magari si discute meglio...inizio io x 1° a cambiare la visuale...poi si vedrà.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-07-2002 16:48  
NN TI sembra di esagerare?e poi scusa sei stato tu a iniziare...lo scambio di post tra Miss e Quilty prima del tuo era stato del tutto civile;e tu sei intervenuto,e sai quale penso sia il motivo?ebbene sì,il voler contraddire Quilty a tutti i costi,xchè ti ci diverti,x te è diventato uno sport.Quindi nn rimanerci male se poi qualcuno ti dice le cose come stanno...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 17:24  
Sean, tu in certi topic sei intervenuto molto poco...non sai...e poi da che pulpito!!! Mattia ha dovuto aprire un topic x te x rendere pubblico il fatto che continuavi senza motivo ad offenderlo mantenendo un atteggiamento infantile e assurdo...non lo sapevi? Eppure è stato aperto, si è discusso ed è pure stato chiuso, e in questo caso sì che i tuoi interventi lasciavano a desiderare...IO VOGLIO SEMPLICEMENTE IL QUILTY CHE HA PARLATO PRIMA CON MISSRIGHT...non voglio quello tutto rissa e battibecco...non è più divertente, mentre invece c'è gusto (c'è stato almeno inizialmente) a discutere con lui...così come Mattia ed altri...x questo voglio mediare le cose, voglio andare avanti a discutere, ma BENE, senza più casini...e quando ci stavo perdendo le speranze, ti scopro Quilty che se la discute civilmente...cazzo, fallo anche con me, non mordo...a ogni torto subito non ho fatto altro che rispondere...poi xò vedevo che molti degli argomenti più succosi vengono anche da lui (e da altri certo)...e bhe, voglio discutere...poi si ripiomba nell'eccesso e nella merda...capisci, che ci tengo quindi a questa precisazione? Con chi dovrei discutere Sean, con te? Tirami fuori con abilità degli argomenti e poi si vede...il fatto che io "litighi" con Quilty, non vuol dire che i suoi topic non mi suscitino interesse, anzi mi sembra che noi due, da soli, ne abbiamo mandati avanti di agomenti diversi...tu, invece...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-07-2002 17:30  
Marcomond dai non ti arrabbiare, devi pensare che tra me e Quilty oltre alla polemika c'è anke una FATALE attrazione, quindi mi morde meno, oppure più semplicemente mi morde in modo diverso( non se mi spiego!)
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 17:48  
Ma sì, ma sì Miss...eeehhh l'amore...scemo io che non l'avevo capito...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-07-2002 17:52  
quote:
In data 2002-07-02 17:24, marcomond scrive:
Sean, tu in certi topic sei intervenuto molto poco...non sai...e poi da che pulpito!!! Mattia ha dovuto aprire un topic x te x rendere pubblico il fatto che continuavi senza motivo ad offenderlo mantenendo un atteggiamento infantile e assurdo...non lo sapevi? Eppure è stato aperto, si è discusso ed è pure stato chiuso, e in questo caso sì che i tuoi interventi lasciavano a desiderare...IO VOGLIO SEMPLICEMENTE IL QUILTY CHE HA PARLATO PRIMA CON MISSRIGHT...non voglio quello tutto rissa e battibecco...non è più divertente, mentre invece c'è gusto (c'è stato almeno inizialmente) a discutere con lui...così come Mattia ed altri...x questo voglio mediare le cose, voglio andare avanti a discutere, ma BENE, senza più casini...e quando ci stavo perdendo le speranze, ti scopro Quilty che se la discute civilmente...cazzo, fallo anche con me, non mordo...a ogni torto subito non ho fatto altro che rispondere...poi xò vedevo che molti degli argomenti più succosi vengono anche da lui (e da altri certo)...e bhe, voglio discutere...poi si ripiomba nell'eccesso e nella merda...capisci, che ci tengo quindi a questa precisazione? Con chi dovrei discutere Sean, con te? Tirami fuori con abilità degli argomenti e poi si vede...il fatto che io "litighi" con Quilty, non vuol dire che i suoi topic non mi suscitino interesse, anzi mi sembra che noi due, da soli, ne abbiamo mandati avanti di agomenti diversi...tu, invece...

ma basta dirglielo!vuoi discutere con Quilty?diglielo!riguardo a mattia,so benissimo quello che ha fatto e ci siamo ben chiariti alla fine.Riguardo ai topic è vero in certi nn sono intervenuto,e ammetto che nn avevo cose sensate da dire e quando c'ho provato,è successo il finimondo,ma tutto questo che c'entra con quello che ho detto?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 18:01  
quote:
In data 2002-07-02 17:52, seanma scrive:
quote:
In data 2002-07-02 17:24, marcomond scrive:
Sean, tu in certi topic sei intervenuto molto poco...non sai...e poi da che pulpito!!! Mattia ha dovuto aprire un topic x te x rendere pubblico il fatto che continuavi senza motivo ad offenderlo mantenendo un atteggiamento infantile e assurdo...non lo sapevi? Eppure è stato aperto, si è discusso ed è pure stato chiuso, e in questo caso sì che i tuoi interventi lasciavano a desiderare...IO VOGLIO SEMPLICEMENTE IL QUILTY CHE HA PARLATO PRIMA CON MISSRIGHT...non voglio quello tutto rissa e battibecco...non è più divertente, mentre invece c'è gusto (c'è stato almeno inizialmente) a discutere con lui...così come Mattia ed altri...x questo voglio mediare le cose, voglio andare avanti a discutere, ma BENE, senza più casini...e quando ci stavo perdendo le speranze, ti scopro Quilty che se la discute civilmente...cazzo, fallo anche con me, non mordo...a ogni torto subito non ho fatto altro che rispondere...poi xò vedevo che molti degli argomenti più succosi vengono anche da lui (e da altri certo)...e bhe, voglio discutere...poi si ripiomba nell'eccesso e nella merda...capisci, che ci tengo quindi a questa precisazione? Con chi dovrei discutere Sean, con te? Tirami fuori con abilità degli argomenti e poi si vede...il fatto che io "litighi" con Quilty, non vuol dire che i suoi topic non mi suscitino interesse, anzi mi sembra che noi due, da soli, ne abbiamo mandati avanti di agomenti diversi...tu, invece...

ma basta dirglielo!vuoi discutere con Quilty?diglielo!riguardo a mattia,so benissimo quello che ha fatto e ci siamo ben chiariti alla fine.Riguardo ai topic è vero in certi nn sono intervenuto,e ammetto che nn avevo cose sensate da dire e quando c'ho provato,è successo il finimondo,ma tutto questo che c'entra con quello che ho detto?



1) glie l'ho già detto di essere più curato
2) mi sa che non hai cose sensate da dire neppure qui
3) Non è il fatto che tutto ciò non c'entra...è che io discuto di una cosa che mi sembra seria...tu invece ti inserisci, ma c'entri ben poco, come hai ammesso dicendo che non sei mai intervenuto in diversi topic...anzi rifletti anche tu sul fatto che quando sei intervenuto in certe discussioni è successo il finimondo: x causa di chi? xchè? Cosa avevo detto? Datti una risposta e poi argomenta...ma x il resto...Uè MAESTRINO! quando avrò bisogno di pillole di saggezza ti faccio un fischio, ok?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-07-2002 18:05  
quote:
In data 2002-07-02 18:01, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-07-02 17:52, seanma scrive:
quote:
In data 2002-07-02 17:24, marcomond scrive:
Sean, tu in certi topic sei intervenuto molto poco...non sai...e poi da che pulpito!!! Mattia ha dovuto aprire un topic x te x rendere pubblico il fatto che continuavi senza motivo ad offenderlo mantenendo un atteggiamento infantile e assurdo...non lo sapevi? Eppure è stato aperto, si è discusso ed è pure stato chiuso, e in questo caso sì che i tuoi interventi lasciavano a desiderare...IO VOGLIO SEMPLICEMENTE IL QUILTY CHE HA PARLATO PRIMA CON MISSRIGHT...non voglio quello tutto rissa e battibecco...non è più divertente, mentre invece c'è gusto (c'è stato almeno inizialmente) a discutere con lui...così come Mattia ed altri...x questo voglio mediare le cose, voglio andare avanti a discutere, ma BENE, senza più casini...e quando ci stavo perdendo le speranze, ti scopro Quilty che se la discute civilmente...cazzo, fallo anche con me, non mordo...a ogni torto subito non ho fatto altro che rispondere...poi xò vedevo che molti degli argomenti più succosi vengono anche da lui (e da altri certo)...e bhe, voglio discutere...poi si ripiomba nell'eccesso e nella merda...capisci, che ci tengo quindi a questa precisazione? Con chi dovrei discutere Sean, con te? Tirami fuori con abilità degli argomenti e poi si vede...il fatto che io "litighi" con Quilty, non vuol dire che i suoi topic non mi suscitino interesse, anzi mi sembra che noi due, da soli, ne abbiamo mandati avanti di agomenti diversi...tu, invece...

ma basta dirglielo!vuoi discutere con Quilty?diglielo!riguardo a mattia,so benissimo quello che ha fatto e ci siamo ben chiariti alla fine.Riguardo ai topic è vero in certi nn sono intervenuto,e ammetto che nn avevo cose sensate da dire e quando c'ho provato,è successo il finimondo,ma tutto questo che c'entra con quello che ho detto?



1) glie l'ho già detto di essere più curato
2) mi sa che non hai cose sensate da dire neppure qui
3) Non è il fatto che tutto ciò non c'entra...è che io discuto di una cosa che mi sembra seria...tu invece ti inserisci, ma c'entri ben poco, come hai ammesso dicendo che non sei mai intervenuto in diversi topic...anzi rifletti anche tu sul fatto che quando sei intervenuto in certe discussioni è successo il finimondo: x causa di chi? xchè? Cosa avevo detto? Datti una risposta e poi argomenta...ma x il resto...Uè MAESTRINO! quando avrò bisogno di pillole di saggezza ti faccio un fischio, ok?

si d'accordo è stata colpa mia(in certi topic)ma,caro mio,cos'è quell'aria da sapientone?Maestrino io? Ma va là...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-07-2002 19:02  
In un perfetto sistema di propaganda le notizie che contano non devono arrivare.
I cittadini devono essere lasciati nell'ignoranza più totale e le notizie da prima pagina devono essere orientate in modo da poter influenzare l'opinione pubblica in proprio favore.

Per la cronaca, il governo degli Stati Uniti è l'unico governo "democratico" che ha ripudiato il trattato di Roma che istituì la Corte Penale Internazionale e proprio in questi giorni ha lanciato un pesantissimo ultimatum all'Onu per ottenere l'immunità per i propri soldati e il rifiuto che questi vengano giudicati-come succede per tutti gli altri- davanti al tribunale dell'Aja.
Se non otterrano l'immunità, hanno minacciato di lasciare il contingente di pace in Bosnia.
Naturalmente sui Tg nessuno ne parla e sui giornali la notizia occupa un trafiletto in ultima pagina per lasciare spazio al teatrino della politica interna su Biagi o sul nuovo perizoma della Marini.
Intanto questo è quello che è successo ieri.Ma va?


************
L'ordigno sganciato per errore: 120 civili tra morti e feriti
Festeggiavano un matrimonio in un paesino a nord di Kandahar
Afghanistan: bomba Usa
fa strage in un villaggio
Una commissione d'inchiesta indagherà sulla tragedia


KABUL - Centoventi tra morti e feriti è il bilancio provvisorio di un bombardamento americano che ha colpito per errore un paese nel sud dell'Afghanistan. L'obiettivo colpito accidentalmente da un aereo Usa è stato il villaggio di Kakarak, nella provincia di Uruzgan, situato a 175 chilometri a nord-est di Kandahar, dove si stava svolgendo un ricevimento di nozze. Il tragico incidente, al momento non confermato dalle fonti Usa, è solo l'ultimo episodio di una serie di "errori" militari che, dall'inizio dell'offensiva americana in Afghanistan, nell'ottobre scorso, hanno provocato la morte di numerosi altri civili.

Le prime notizie sono state diffuse da alcuni abitanti della zona e dallo stesso presidente afghano Hamid Karzai che ha riferito i particolari all'agenzia locale Bakhtar. Karzai ha detto che sono già partiti i soccorsi e una commissione del ministero degli affari di frontiera si è recata sul posto.

Le fonti militari americane ammettono che si è trattato di un incidente, ma non confermano il numero delle vittime. Il colonnello Roger King, portavoce della base di Bagram (a nord di Kabul) citato dalla Cnn, riconosce che qualcosa non ha funzionato durante un'azione a nord di Kandahar. Secondo King, le forze in azione hanno incontrato fuoco ostile e hanno sollecitato l'intervento di bombardieri, che hanno attaccato le forze nemiche con un B52. In seguito all'attacco si sarebbero berificate "perdite" fra i civili, citando la cifra di "tre o quattro" tra morti e feriti. La stessa fonte aggiunge, però, che solo nella mattinata di domani le forze americane potranno cercare di valutare la situazione sul terreno.

Il portavoce del Pentagono, Jeff Davis, ha poi confermato che "almeno una bomba" ha mancato il proprio obiettivo, aggiungendo di non sapere dove essa sia caduta e quali danni abbia fatto. Quanto alle notizie che vengono da residenti nella regione, Davis ha detto di essere al corrente delle notizie, ma di non sapere se siano vere e se morti e feriti siano stati causati dalla bomba americana.

In seguito il comando centrale di Tampa ha annunciato che una commissione d'inchiesta indagherà. Ufficiali militari statunitensi, diplomatici americani dell'ambasciata a Kabul e funzionari del governo afghano condurranno un'ispezione sul luogo del bombardamento.

(1 luglio 2002)

*********
Naturalmente l'articolo non lo dice,ma la domanda è lecita: come mai continuano i bombardamenti dopo mesi e mesi su una popolazione del terzo mondo?
Il colmo lo si raggiunge su Repubblica: il titolo è: "decine di vittime,donne e bambini. Gli invitati(al matrimonio) sparavano in aria,gli americani pensavano fosse la contraerea."
Non solo li uccidono,ma ci prendono pure per il culo.
Naturalmente questo non è terrorismo,ma una normalissima missione di pace,una delle tante che viene occultata quotidianamente per far spazio al varietà.
Guardate la Tv, tenete impegnata la mente sui Quiz di Jerry Scotti e non pensate a nient'altro.
Al vostro futuro ci pensiamo noi.
Il cittadino beato e sereno vota, sprofondando sempre di più nella società che descriveva Orwell, nella quale si è liberi di fare tutto tranne che poter pensare.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-07-2002 19:09  
A tale proposito, vorrei ritornare allo studio dell'università del Massachusetts già citato, che trae interessanti conclusioni. I ricercatori chiedevano agli intervistati se pensavano che gli Stati Uniti dovessero intervenire con la forza in caso di occupazioni illegittime o di gravi abusi dei diritti umani. All'incirca due su tre pensavano di sì: l'America doveva usare la forza nel caso di occupazione illegittima di territori o di abusi gravi dei diritti umani. Se dovessero seguire quel parere, gli Stati Uniti dovrebbero bombardare El Salvador, Guatemala, Indonesia, Damasco, Tel Aviv, Città del Capo, Turchia, Washington e un lungo elenco di altri stati, tutti colpevoli di occupazione illegittima, aggressione e gravi abusi. Se conoscete questi casi, saprete benissimo che l'aggressione e le atrocità commesse da Saddam Hussein rientrano ampiamente nella media, non sono di certo le più gravi. Ma perché nessuno arriva a questa conclusione? La ragione è che nessuno conosce la realtà dei fatti. In un sistema di propaganda efficiente nessuno sa a che cosa mi riferisco quando cito questi esempi. Ma se qualcuno si preoccuperà di verificarli, vedrà che sono significativi.
Noam Chomsky.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-07-2002 19:14  
quote:
Quilty scrive:
L'ordigno sganciato per errore: 120 civili tra morti e feriti
Festeggiavano un matrimonio in un paesino a nord di Kandahar
Afghanistan: bomba Usa
fa strage in un villaggio
Una commissione d'inchiesta indagherà sulla tragedia





Veramente io ieri l'ho sentita al tg in più di una edizione questa notizia

Trovo che sia veramnte una cosa bruttissima, povera gente che fine tragica, doveva essere un giorno felice

Ma che schifo xrò!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-07-2002 19:56  
Questo implicherà sicuramente altre ripercussioni...è c'è anche da riflettere: in un insieme di strategie ultra sofisticate, come fanno ancora a sbagliare gli obbiettivi? Cioè, non che lo facciano apposta, ma dopo gli errori passati, come non riescono ancora a perfezionarsi?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-07-2002 20:24  
Quilty,dicendo che il governo Usa è il colpevole hai detto una cosa secondo me giusta,ma nn hai specificato(credo cmq tu lo sappia)quali interessi rappresenta questo governo;nn certo quelli degli impiegati delle
torri gemelle che nn hanno avuto un soldo in tasca grazie ai bombardamenti perpeutati qua e là nel mondo;certo nn tutti i cittadini americani(poi,si può apprezzare o meno la loro cultura,il loro pensiero,ma questo è un altro discorso):vi assicuro che quando determinati interessi entrano in gioco ,a nessuno importa della cultura,dei nostri bei discorsi,dei buoni o dei cattivi:quando i grandi gruppi multinazionali e finanziari del mondo entrano in guerra tra loro,rappresentati dai governi nazionali per forza di cose,nn conta un cazzo se nn il
fatto che tutti vogliono guadagnare il più possibile.

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 03-07-2002 11:24  
quote:
In data 2002-07-02 19:56, marcomond scrive:
Questo implicherà sicuramente altre ripercussioni...è c'è anche da riflettere: in un insieme di strategie ultra sofisticate, come fanno ancora a sbagliare gli obbiettivi? Cioè, non che lo facciano apposta, ma dopo gli errori passati, come non riescono ancora a perfezionarsi?



Eh.....le bombe intelligenti......
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126737 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: