FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Harvey Keitel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Harvey Keitel   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Harvey Keitel
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-01-2005 17:52  
A mio parere è un attore bravissimo.
E' sempre passato un pò inosservato perchè non ha mai avuto ruoli indimenticabili da protagonista. Tuttavia alcuni ruoli non sono affatto da dimenticare.

Lo si può vedere giovanissimo in TAXI DRIVER, nel ruolo del "pappone" Sport. Ma il meglio di sè, secondo me, l'ha dato collaborando con Quentin Tarantino: Mr. White (LE IENE) e Mr. Wolf (PULP FICTION) sono personaggi caratterizzati perfettamente, e tra l'altro simili tra loro (non a caso, ma per i voluti collegamenti tra i due lavori tarantiniani); bravissimo anche nel ruolo del pastore in crisi di fede in DAL TRAMONTO ALL'ALBA. La sua ultima apparizione è nel mediocre IL MISTERO DEI TEMPLARI, nel ruolo di un ispettore di polizia.
Voi che ne dite? Sono sicuro che ha dato altre buone prove con film che ancora non ho visto...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Reg.: 31 Ott 2004
Messaggi: 233
Da: Messina (ME)
Inviato: 03-01-2005 18:20  
Un attore bravissimo, le sue migliori interpretazioni a mio parere sono quelle de 'Il cattivo tenente' e 'Lezioni di piano'. E' una vergogna che per questi due film non abbia ricevuto nemmeno una candidatura all'oscar, specialmente perchè meritava di vincere per entrambi.

  Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2005 19:32  
Ciao!
Harvey è un grandissimo attore, forse uno dei migliori presenti in circolazione in questo momento, ma purtroppo, come tutti i grandi attori, è molto sottovalutato(trovo veramente scandaloso che un grande attore come lui non abbia ancora ricevuto un oscar), e recita in pochissimi film, mentre gli attori mediocri te li ritrovi ovunque...


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 03-01-2005 alle 19:51 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-01-2005 19:32  
sicuramente non si può nominare Harvey Keitel senza citare Lezioni di piano, un film per me splendido, così come la sua colonna sonora.
ma anche La sposa americana in cui è nel ruolo di omosessuale, o il poliziotto di Thelma & Luise, e tantissime altri da lui interpretati nella sua lunga carriera.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-01-2005 20:29  
è un grande, forse dovrebbe essere considerato molto più spesso dai grandi di hollywood
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
DawnToDusk

Reg.: 07 Dic 2004
Messaggi: 56
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-01-2005 20:40  
mitico e spesso sottovalutato
_________________

  Visualizza il profilo di DawnToDusk  Invia un messaggio privato a DawnToDusk    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-01-2005 20:49  
interessante anche una parte della sua biografia:

nato a Brooklyn, New York
espulso da scuola, marine in Libano a sedici anni, poi venditore di scarpe, in gioventù Harvey Keitel sembra indirizzato ad altri destini, anche se ogni tanto riesce a raccattare qualche particina a Broadway e in qualche serie tv (l'esordio nel 1966 in Dark Shadows).
però un fatto apparentemente insignificante lo spinge verso il cinema: un annuncio sul giornale. risponde a una inserzione di uno studente di regia che cerca un interprete per il suo cortometraggio di laurea, quello studente è Martin Scorsese e con lui l'ex marine gira i primi film veri: Mean Streets (1973) e Taxi Driver (1976).


_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 03-01-2005 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-01-2005 21:44  
E' uno di quegli attori che vedo come sottofondo in moltissimi film ma non rimane indimenticabile in quasi nessuno, l'unico film in cui l'ho trovato meraviglioso è stato Lezioni di Piano, espressioni penetranti, eccellente. Una cosa che si porta sempre dietro è lo sguardo, tagliente, che trapassa.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-01-2005 21:47  
quote:
In data 2005-01-03 20:49, anthares scrive:
interessante anche una parte della sua biografia:

nato a Brooklyn, New York
espulso da scuola, marine in Libano a sedici anni, poi venditore di scarpe, in gioventù Harvey Keitel sembra indirizzato ad altri destini, anche se ogni tanto riesce a raccattare qualche particina a Broadway e in qualche serie tv (l'esordio nel 1966 in Dark Shadows).
però un fatto apparentemente insignificante lo spinge verso il cinema: un annuncio sul giornale. risponde a una inserzione di uno studente di regia che cerca un interprete per il suo cortometraggio di laurea, quello studente è Martin Scorsese e con lui l'ex marine gira i primi film veri: Mean Streets (1973) e Taxi Driver (1976).


_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 03-01-2005 alle 20:52 ]



Interessantissimo l'aneddoto.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-01-2005 15:42  
a me è piaciuto molto in taxi driver e ovviamente nelle iene e pulp fiction. trovo sia un attore un po' sottovalutato e "usato" male, insomma, è da qualche anno che non azzecca un bel film(con eccezione di lezioni di piano)in cui dare prova della sua bravura.
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 04-01-2005 20:53  
Per i fan di Keitel: non ho visto Lezioni di piano, non amo Tarantino ma il film dove Keitel mi è piaciuto di più è il poco citato Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno, dove giovanissimo dà un'interpretazione corporale, merito anche della macchina da presa che lo segue passo passo ovunque, dal letto al bagno alle strade. Non perdetelo, per me è il più bel film di Scorsese

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvolilla

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 15
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-01-2005 13:11  
Io l'ho visto recitare solo in pulp fiction e mi è sembrato davvero molto bravo,forse adatto solo per parti " minori" ,di supporto,non so non ce lo vedrei a sostenere un intero film come protagonista.
cosi di istinto,non so bene perche,prometto che mi guarderò lezioni di piano

  Visualizza il profilo di Nuvolilla  Invia un messaggio privato a Nuvolilla    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 05-01-2005 13:29  
mi chiamo wolf, risolvo problemi...

un grande
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-01-2005 14:54  
Concordo.
credo sia uno degli attori più sottovalutati... da non dimenticare in DAL TRAMONTO ALL'ALBA, LEZIONI DI PIANO e THELMA&LOUISE (che trovo tra l'altro fantastico)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvolilla

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 15
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-01-2005 19:21  
in thelma&louise che parte ricopre?

  Visualizza il profilo di Nuvolilla  Invia un messaggio privato a Nuvolilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130273 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: