FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Stilata dal RollingStone la chart delle 500canzoni più belle. Tra le prime10,quale la vostra?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Stilata dal RollingStone la chart delle 500canzoni più belle. Tra le prime10,quale la vostra?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Stilata dal RollingStone la chart delle 500canzoni più belle. Tra le prime10,quale la vostra?
'Like a Rolling Stone', Bob Dylan 8 17%
'(I Can't Get No) Satisfaction', Rolling Stones 1 2.1%
'Imagine', John Lennon 14 29.8%
'What's Going On', Marvin Gaye 4 8.5%
'Respect', Aretha Franklin 1 2.1%
'Good Vibrations', The Beach Boys 1 2.1%
'Johnny B. Goode', Chuck Berry 3 6.4%
'Hey Jude', Beatles 4 8.5%
'Smells Like Teen Spirit', Nirvana 9 19.1%
'What'd I Say', Ray Charles. 2 4.3%
Totale 47 100%

Autore Stilata dal RollingStone la chart delle 500canzoni più belle. Tra le prime10,quale la vostra?
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-11-2004 09:45  
Concordo con Alex.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 20-11-2004 13:31  
Bob Dylan
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2004 13:48  
tra queste forse satisfaction...ma nessuna delle 10 è nella mia top ten....
Vorrei sapere dov'è finita hotel california, wind of change, new york new yok, e mezza diascografia dei rem oltre che qualcuna dei guns e stairway to heaven dei led zeppelin.....
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2004 15:07  
quote:
In data 2004-11-20 13:48, quentin83 scrive:
wind of change



brrrrrr...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 20-11-2004 19:44  
quote:
In data 2004-11-20 15:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-20 13:48, quentin83 scrive:
wind of change



brrrrrr...



non ti piace deep?

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-11-2004 19:58  
mmmmmmmmmh....... Imagine. Pero' anche like a rolling stone.......
Comunque, ha ragione chi si è meravigliato di vedere i Nirvana. Francamente ci sono dei gruppi molto più belli che non sono neanche citati...boh.

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-11-2004 20:01  
mah...sinceramente avrei voluto votare i Beatles ma non ritengo Hey Jude la loro miglior canzone!!!
ondepercui ...Imagine.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2004 22:43  
quote:
In data 2004-11-20 19:44, quentin83 scrive:
quote:
In data 2004-11-20 15:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-20 13:48, quentin83 scrive:
wind of change



brrrrrr...



non ti piace deep?




In effetti non tanto, appena sento il fischiettio iniziale mi fa effetto orticaria.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-11-2004 22:44  
quote:
In data 2004-11-19 13:00, PLAYMOBIL scrive:
ho votato i Nirvana semplicemente perche' sono gli unici infilati nella classifica dei primi 10 che non appartengano al periodo giurassico.



...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2004 23:28  
...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2004 00:12  

secondo me il problema di queste classifiche non è che non sono abbastanza oggettive, ma piuttosto che non sono abbastanza soggettive, o personali. Non rivelano nessuna interpretazione particolare della musica, si limitano ad omaggiare la tradizione senza guizzi o intuizioni particolari. La stessa cosa fatta da uno Scaruffi (che alcuni di voi odieranno, non senza qualche ragione) conterrebbe canzoni altrettanto splendide ma almeno poco conosciute, che so un Buckley padre o un Pere Ubu... Vorrebbe dire: 'guardate quante cose non conoscete, che aspettate a rimediare?'
Invece questa lista di Rolling Stones mi fa solo pensare a musicofili di mezza età che versano una lacrimuccia di nostalgia sulla loro collezione (corretta, senza sussulti) di vinili ingialliti. Magari con il rammarico che non ci sono i Genesis.
Poi, con quell'aggiunta dei Nirvana che fa tanto di babbione che vuole aggiungere qualcosa di più recente ('Bella fantasia! quattro pezzi classici, più un nuovo classico, sforzati di più cazzo!' Jack Black docet).


Detto questo, nel suo apatico genere, è una buona lista, almeno mi appaga abbastanza. Gli Stones sono sopra i Beatles, al primo posto c'è uno dei miei pezzi preferiti, che è anche storicamente fondamentale.
Non conosco la canzone di Ray Charles, ma d'altra parte non credo che sarebbe rientrata nei primi dieci se non fosse morto in tempi abbastanza recenti (non che non sia un grande, ma lo sono tanti altri non al numero dieci).

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-11-2004 02:12  
quote:
In data 2004-11-21 00:12, vietcong scrive:
Non conosco la canzone di Ray Charles, ma d'altra parte non credo che sarebbe rientrata nei primi dieci se non fosse morto in tempi abbastanza recenti (non che non sia un grande, ma lo sono tanti altri non al numero dieci).



Beh ma a parte che What'd I Say è uno dei più grandi classici di sempre, rifatto praticamente da chiunque, rimane che per me la migliore di Charles è Mess Around.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2004 15:13  
quote:
In data 2004-11-21 02:12, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-21 00:12, vietcong scrive:
Non conosco la canzone di Ray Charles, ma d'altra parte non credo che sarebbe rientrata nei primi dieci se non fosse morto in tempi abbastanza recenti (non che non sia un grande, ma lo sono tanti altri non al numero dieci).



Beh ma a parte che What'd I Say è uno dei più grandi classici di sempre, rifatto praticamente da chiunque, rimane che per me la migliore di Charles è Mess Around.




oddio, magari l'ho sentita mille volte e non mi ricordo come fa.. e forse sono malizioso nell'interpretare la selezione di rolling stones, ma d'altra parte è una rivista parecchio piaciona e paracula

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-11-2004 17:28  
quote:
In data 2004-11-21 15:13, vietcong scrive:
oddio, magari l'ho sentita mille volte e non mi ricordo come fa.. e forse sono malizioso nell'interpretare la selezione di rolling stones, ma d'altra parte è una rivista parecchio piaciona e paracula



Oggi come oggi di certo. Ma cmq è una rivista che ha fatto il suo tempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 24-11-2004 15:59  
quote:
In data 2004-11-20 22:44, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-19 13:00, PLAYMOBIL scrive:
ho votato i Nirvana semplicemente perche' sono gli unici infilati nella classifica dei primi 10 che non appartengano al periodo giurassico.





...




Che ci posso fare? E' l'unica che posso dire di aver vissuto davvero.Le altre sono un po' vecchiotte, sarai d'accordo su questo?


_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127189 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: