FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - UGO TOGNAZZI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > UGO TOGNAZZI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore UGO TOGNAZZI
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 04-09-2004 12:17  
Io aspetto da molto (forse troppo) che esca una versione restaurata ed integrale in dvd di "cattivi pensieri" con Tognazzi/Fenech.
Ad ora esiste una vergognosa edizione della legocart, dvd tratto da Master VHS, in pratica è una vhs!.

Qualche sera fa ho visto, l'ottimo dvd di "amici miei" con video reastaurato, da avere assolutamente!.







_________________
Il mio sogno ricorrente è quello di fondare una sorta di collettivo con persone che stanno imparando a lavorare con il cinema spinti da una forte PASSIONE per questa stupenda arte!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jeriko il 04-09-2004 alle 12:19 ]

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2004 14:39  
quote:
In data 2004-09-04 12:17, Jeriko scrive:
Qualche sera fa ho visto, l'ottimo dvd di "amici miei" con video reastaurato, da avere assolutamente!.



Tecnicamente è ottimo, peccato che gli extra siano praticamente inesistenti (2 trailer e un paio di biofilmografie... manco fosse un cd-rom)!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 05-09-2004 18:53  
Ecco un altro splendido film di Tognazzi: Amici miei..

E i seguiti come sono?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2004 03:29  
quote:
In data 2004-09-05 18:53, Hiyuga scrive:
Ecco un altro splendido film di Tognazzi: Amici miei..

E i seguiti come sono?



"Amici miei - atto II" contiene sequenze memorabili. Il finale, poi, è amarissimo, proprio come quello del primo. Renzo Montagnani (che in "Amici miei" prestava la voce a Philippe Noiret) sostituisce Duilio Del Prete, ma non ce lo fa rimpiangere, anzi...
"Amici miei - atto III" è mosciarello... di tanto in tanto qualche frecciata va a segno, ma, nel complesso, il film si regge totalmente sulle spalle degli strepitosi protagonisti. Non è all'altezza dei primi due, ma si lascia guardare... più che comico, è patetico. Peccato, da Nanni Loy c'era da aspettarsi molto di più...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
dottore75

Reg.: 22 Lug 2004
Messaggi: 318
Da: Udine (UD)
Inviato: 06-09-2004 11:25  
Amici Miei atto II è il logico sequel del primo, tranne il cambio dell'attore che interpreta il Necchi, che nel secondo è Montagnani. Visto che in un film come amici miei era troppo difficile riuscire a mettere tutte le scene e farci stare anche un storia come quella che invece c'è, si è pensato bene di fare l'atto secondo, lasciano più spazio anche alle caratterizzazioni dei personaggi. Inoltre l'atto II ci faceva vedere anche come reagivano il Necchi, il Sassaroli, il Melandri e il Mascetti, alla scomparsa del loro amico.
Il terzo capitolo è stata una scelta di mercato. visti i successi dei deu precedenti, ma oltre agli attori e al nome, che lega questi due film c'è ben poco.
_________________
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso

  Visualizza il profilo di dottore75  Invia un messaggio privato a dottore75     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 07-09-2004 12:02  
Mille grazie per le esaurienti recensioni..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.032881 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: