FilmUP.com > Forum > Attualità - Che bello essere in europa!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Che bello essere in europa!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Che bello essere in europa!
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-08-2004 11:12  
quote:
In data 2004-08-08 10:56, ipergiorg scrive:

Anzi realisticamente parlando sono quasi certo che le prossime elezioni le vincerà la sinistra vedremo se vivremo meglio o peggio con loro al governo.




Speriamo
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 11:22  
Io spero soprattutto di uscire da questa crisi Fassbinder.
C'è una cosa che mi disturba fortemente nel tuo modo di discutere: è un po' troppo semplicistico. Non ti chiedi mai il perchè delle cose ma sei sempre pronto a dire che Berlusconi fa schifo.
Poi ti lanci in esempi campati in aria che certo sono molto divertenti ( ha costruito l'autostrada fino all'ucraina? ha abolito il canone RAI?) ma molto poco costruttivi.

Mi piacerebbe che tu prendessi in esame i suoi provvedimenti e mi spiegassi il perchè questi non ti piacciono e soprattutto per essere costruttivi sarebbe più giusto dire cosa si dovrebbe fare altrimenti per risolvere i problemi.

A dire il vero non è solo un tuo difetto ma quello di tutta la classe politica.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-08-2004 11:36  
Berlusconi ha garantito che avrebbe costruito l'autostrada da qui all'Ucraina. Ha detto una bugia agli italiani. Ha garantito che avrebbe abolito l'IRAP. Altra bugia. Ha detto che si sarebbe liberato del conflitto di interessi. Altra bugia. Ha detto che avrebbe abolito il canone RAI. Altra bugia. A casa.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-08-2004 11:47  
quote:
In data 2004-08-08 10:25, fassbinder scrive:
Non dire sciocchezze, avete appena perso dieci punti percentuali, Berlusconi è finito. Gli italiani si ricordano perfettamente quando giurava di abolire l'IRAP il giorno dopo la sua elezione. - - Lo ha fatto ?

NO

questo è un fatto, le tue questioni sulle regioni sono barzellette, non sussistono. Berlusconi parlava di imposta rapina, da abolire immediatamente. E invece ha imbrogliato gli italiani.
Lo stesso discorso vale per tutto il resto:

- si è liberato del conflitto di interessi il giorno dopo la sua elezione come promesso ?

- ha costruito l'autostrada che collega l'Italia all'Ucraina ?

- Gli italiani parlano inglese ? (a dire il vero non lo parla neppure lui, mentre Romano Prodi lo parla fluentemente)

- Ha abbassato le tasse ?

- Ha tolto il canone RAI ?

- Ha migliorato la situazione reale concernente l'immigrazione ?

La risposta a queste domande l'hanno data gli italiani alle ultime elezioni dove il crollo di Berlusconi è stato clamoroso. Berlusconi è in declino irreversibile. Tu ti stai arrampicando sugli specchi, altro che fatti. Cercare di attribuire all'Europa l'incapacità di Berlusconi e Tremonti è davvero ridicolo.



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 08-08-2004 alle 10:29 ]



Mio caro Fass io tengo a precisare che l'irap è aumentata per merito delle regioni perchè credo sia giusto attenersi ai fatti e non mistificarli. Evidentemente discernere e trovare le giuste responsabilità a te non interessa affatto. Tra l'altro non comprendo perchè tu devi introdurre concetti di fantasia (autostrade per l'ucraina, abolizione canone RAI) per dare forza al tuo commento. Se Berlusconi fa schifo basteranno i fatti reali e documentati a chiarirlo no?



Per quel che riguarda l'immigrazione le statistiche fanno registrare un calo degli sbarchi. Mi spieghi sinceramente in che cosa la situazione sarebbe peggiorata?
Le ore di studio dell'inglese nelle scuole dell'obbligo sono aumentate. Che altro doveva fare?

Ah per inciso ho aperto il topic su un argomento preciso "la benzina" mi sembra incredibile riuscire a difendere il governo berluscono parlando del caro benzina. Quindi non azzardarti a dire che io do le colpe di questo governo all'Unione Europea perchè ciò non è vero.
_________________
Fatti! Non Pugnette!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-08-2004 alle 11:55 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 08-08-2004 12:06  
Credo che tu ti sia risposto da solo a questo punto. A casa imbroglioni !
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 11-08-2004 11:08  
quote:
In data 2004-08-08 11:47, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-08 10:25, fassbinder scrive:
Non dire sciocchezze, avete appena perso dieci punti percentuali, Berlusconi è finito. Gli italiani si ricordano perfettamente quando giurava di abolire l'IRAP il giorno dopo la sua elezione. - - Lo ha fatto ?

NO

questo è un fatto, le tue questioni sulle regioni sono barzellette, non sussistono. Berlusconi parlava di imposta rapina, da abolire immediatamente. E invece ha imbrogliato gli italiani.
Lo stesso discorso vale per tutto il resto:

- si è liberato del conflitto di interessi il giorno dopo la sua elezione come promesso ?

- ha costruito l'autostrada che collega l'Italia all'Ucraina ?

- Gli italiani parlano inglese ? (a dire il vero non lo parla neppure lui, mentre Romano Prodi lo parla fluentemente)

- Ha abbassato le tasse ?

- Ha tolto il canone RAI ?

- Ha migliorato la situazione reale concernente l'immigrazione ?

La risposta a queste domande l'hanno data gli italiani alle ultime elezioni dove il crollo di Berlusconi è stato clamoroso. Berlusconi è in declino irreversibile. Tu ti stai arrampicando sugli specchi, altro che fatti. Cercare di attribuire all'Europa l'incapacità di Berlusconi e Tremonti è davvero ridicolo.



[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 08-08-2004 alle 10:29 ]



Mio caro Fass io tengo a precisare che l'irap è aumentata per merito delle regioni perchè credo sia giusto attenersi ai fatti e non mistificarli. Evidentemente discernere e trovare le giuste responsabilità a te non interessa affatto. Tra l'altro non comprendo perchè tu devi introdurre concetti di fantasia (autostrade per l'ucraina, abolizione canone RAI) per dare forza al tuo commento. Se Berlusconi fa schifo basteranno i fatti reali e documentati a chiarirlo no?



Per quel che riguarda l'immigrazione le statistiche fanno registrare un calo degli sbarchi. Mi spieghi sinceramente in che cosa la situazione sarebbe peggiorata?
Le ore di studio dell'inglese nelle scuole dell'obbligo sono aumentate. Che altro doveva fare?

Ah per inciso ho aperto il topic su un argomento preciso "la benzina" mi sembra incredibile riuscire a difendere il governo berluscono parlando del caro benzina. Quindi non azzardarti a dire che io do le colpe di questo governo all'Unione Europea perchè ciò non è vero.
_________________
Fatti! Non Pugnette!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-08-2004 alle 11:55 ]



allora l'Irap è aumentata effettivamente in alcune regioni... ma pare doveroso ricordare che se il governo centrale taglia i trasferimenti agli enti locali questi non possono fare altro che cercare fondi in proprio aumentando le tasse (regionali o comunali) o abbattendo i costi... ma, poichè nessuna regione riesce (o vuole) abbattere i costi, e certo non possono tagliare certe tipologie di spesa quali quella sanitaria..., non resta altro che alzare le accise...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-08-2004 11:31  
Il taglio è stato annunciato quest'anno. Le regioni sono dei centri di spesa fuori dal controllo del governo. Poi qualcuno si lamenta che i conti non quadrano... ma se la spesa sanitaria è cresciuta enormemente in questi ultimi anni ed è uno dei principali motivi di disavanzo dello stato... perchè la colpa deve essere di chi i soldi li procura (il governo) e non di chi li spende (le regioni?).

Sei proprio certo Foxissimo che l'aumento dell'irap vada a finanzare la sanità? Non è che magari va a finanziare superconsulenze date agli amici? O a pagare gli aumenti di stipendio dei consiglieri regionali?
Lo sai che la campania spende 500'000 euro l'anno per un ufficio a New York che promuove il Made in Campania? E che questi 500'000 sono incassati da uno stilista napoletano (guarda il caso). Lo sai che Bassolino finanzia da 2 anni il CTS in cui ci sono a libro paga (7000 euri lordi mensili) 21 giornalisti delle principali testate Nazionali e campane? Quindi questi signori si cuccano 7000 euri al mese per fare delle riunioni nei ritagli di tempo. Sai quante riunioni hanno fatto in due anni? Ben 7 (sette) quindi si cuccano 24000 euro a seduta. E in una seduta hanno perso anche del tempo a chiedere a basssolino un ufficio di segreteria! Sapete la risposta di Bassolino? "La segreteria esiste già"

Se li spendono così a cazzo i soldi non vengano a piangere!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: