FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - l'assenzio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > l'assenzio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore l'assenzio
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-01-2007 00:58  
quote:
In data 2007-01-11 23:30, Marienbad scrive:
Ma i conoscenti che l'hanno provato, non mi pare abbiano accusato "strani" sintomi...

ah no?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-01-2007 12:41  
quote:
In data 2007-01-11 23:30, Marienbad scrive:
Io sono dell'idea che questo assenzio (almeno quello che si può ingurgitare in Italia) non sia nè così devastante nè tantomeno allucinogeno.
Personalmente non l'ho mai provato e l'idea non mi alletta. Ma i conoscenti che l'hanno provato, non mi pare abbiano accusato "strani" sintomi...


_________________
Ma levati!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 11-01-2007 alle 23:31 ]



Sono 70 gradi di alcol, fai un po' te...
Se nessuno ha avuto sintomi strani allora vuol dire che ha bevuto quello scabecio che viene distribuito in Italia.
L'assenzio di per se non è allucinogeno, almeno che non venga trattato con il laudano.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 12-01-2007 12:56  
Il laudano è un oppiaceo, quindi in realtà di modeste proprietà alluginogene, nel senso stretto del termine. La sua somministrazione tramite assenzio, non era un modo per bere l'assenzio ma un modo per prendere il laudano stesso, che era una vera e propria droga, accessibile a pochi. Infatti il fatto che questo cocktail fosse diffuso in passato è una favola quanto quella del film di Jack Lo Squartatore. L'assenzio invece era una delle bevande alcoliche più bevute, a tutti i livelli sociali.
Cmq per esperienza personale, l'assenzio è una discreta botta in testa, con effetti maggiori e diversi rispetto ad una semplice sbronza.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-01-2007 16:08  
non buono di sapore.. però da una botta in testa non da poco.. in preda a deliri di onnipotenza sul mio fegato e sul mio cervello.. l'ho provato mischiato con wiskey.. mi son sentito un po sedicenne coglione alle prime sbronze.

..un po molto.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2007 18:52  
quote:
In data 2007-01-13 16:08, nboidesign scrive:
non buono di sapore.. però da una botta in testa non da poco.. in preda a deliri di onnipotenza sul mio fegato e sul mio cervello.. l'ho provato mischiato con wiskey.. mi son sentito un po sedicenne coglione alle prime sbronze.

..un po molto.



Inviando messaggi di auguri con dimostrazione di affetto molesto...e censurerò il testo per tuo rispetto
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-01-2007 19:10  
dai baxter... puoi anche mandarli!
ahehehehehe.
cmq il mischiaggio con wiskey non è avvenuto a capodanno.. (intendo mischiaggio nello stesso bicchiere)
ma sabato scorso.
....
cmq .. affetto molesto?
ma vaffanculo.. la prossima volta li faccio solo al tuo ragazzo gli auguri.. che stronza!!!!!!!!!!


_________________
www.enboidesign.it - Enrico Boi - Grafico pubblicitario - Cagliari

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 13-01-2007 alle 19:11 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2007 19:14  
Li hai fatti pure a lui, solo che probabilmente se gli avessi scritto "ti voglio bene, sei la mia amica, sei la migliore" lui non solo ti avrebbe sputato in un occhio, ma ti avrebbe iniziato a mandare sms di presa per culo a vita.
Comunque è ovvio che mi abbia fatto piacere...anche se mi ha fatto anche ridere per quante volte me l'hai scritto...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-01-2007 20:42  
quote:
In data 2007-01-12 12:41, Lollina scrive:

Sono 70 gradi di alcol, fai un po' te...
Se nessuno ha avuto sintomi strani allora vuol dire che ha bevuto quello scabecio che viene distribuito in Italia.
L'assenzio di per se non è allucinogeno, almeno che non venga trattato con il laudano.




Appunto, è ciò che ho scritto nel mio post.
Ma sai leggere?

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-01-2007 11:08  
quote:
In data 2007-01-13 20:42, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-01-12 12:41, Lollina scrive:

Sono 70 gradi di alcol, fai un po' te...
Se nessuno ha avuto sintomi strani allora vuol dire che ha bevuto quello scabecio che viene distribuito in Italia.
L'assenzio di per se non è allucinogeno, almeno che non venga trattato con il laudano.




Appunto, è ciò che ho scritto nel mio post.
Ma sai leggere?



"...non sia nè così devastante nè tantomeno allucinogeno".

E questo chi l'ha scritto, il gatto?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Messaggi: 194
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 21-01-2007 14:39  
Per me è una fragranza dell'erbolario. Di più non so
_________________
L'odio non porta proprio da nessuna parte

  Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 21-01-2007 21:10  
quote:
In data 2007-01-21 14:39, Burton83 scrive:
Per me è una fragranza dell'erbolario. Di più non so




Verissimo , però a me non piace molto come fragranza dell'Erbolario
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Messaggi: 194
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 21-01-2007 21:29  
quote:
In data 2007-01-21 21:10, Igraine scrive:
quote:
In data 2007-01-21 14:39, Burton83 scrive:
Per me è una fragranza dell'erbolario. Di più non so




Verissimo , però a me non piace molto come fragranza dell'Erbolario




Si in effetti anch'io ne preferisco altre.
_________________
L'odio non porta proprio da nessuna parte

  Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 01-02-2007 13:31  
Molto rumore per nulla.
L'ho provato, ma non mi dice granchè.
Ha un retrogusto simile all'anice, che, come liquore, non mi è mai piaciuto.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 01-02-2007 19:10  
quote:
In data 2007-02-01 13:31, MontyB scrive:
Molto rumore per nulla.
L'ho provato, ma non mi dice granchè.
Ha un retrogusto simile all'anice, che, come liquore, non mi è mai piaciuto.




Anice = Sambuca
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-02-2007 16:35  
In un recente viaggio in Lettonia mi è capitato di bere una specie di liquore d'erbe tipico di quelle parti,il Baltzam (o qualcosa del genere).Tra i numerosi ingredienti di quel liquore c'è anche l'assenzio....e si sente

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126643 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: