FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Di cosa avete paura?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Di cosa avete paura?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Di cosa avete paura?
Insetti 27 31.4%
Cani 2 2.3%
Gatti 0 0%
Altri animali 4 4.7%
Volare 4 4.7%
Buio 4 4.7%
Altezza 8 9.3%
Luoghi chiusi 7 8.1%
Altro 30 34.9%
Totale 86 100%

Autore Di cosa avete paura?
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-01-2006 09:38  
Per una volta voglio essere serio.
Vi parlo col cuore in mano...letteralmente.
C'è una cosa di cui ho scoperto di avere terrore, un terrore forte, insopportabile, quasi tangibile ma che in definitiva non lo è...paura per mio figlio.
La paura che possa succedergli qualcosa, la paura che soffra, il terrore che non ci sia più.
Spesso mi balena nella mente questa "cosa" malsana della paura di perderlo...mi distrugge, mi attanaglia e mi lacera...arrivo quasi subito alle lacrime.
Un esempio che vale per tutte, due giorni fa ero in macchina, tornavo a casa dopo essere stato nel capoluogo a fare dei documenti per il mio nuovo lavoro, quando improvvisamente arriva questa ondata di panico che mi parte da dentro lo stomaco e sale, sale in gola, fin dentro le narici, mi impasta la lingua.
E' un'ondata calda, soffocante, ottenebrante.
Delle immagini vivide mi si stampano in mente...quella sensazione è così forte che riesco a sentirne l'odore, il sapore acre in gola...
Mi sono dovuto accostare in una piazzola di servizio, spegnere la macchina e piangere.
Disperatamente, come mai ho fatto in vita mia.
Ho urlato.
Tanto, così tanto e così forte, per scacciare quei pensieri su mio figlio, da farmi male alla gola.

Io amo mio figlio.
Non ho mai provato un sentimento così forte, profondo, viscerale per nessuno.
Ha quasi 11 mesi.

Prego Dio di non dover mai, mai, mai, MAI, MAI provare un dolore come quello che prova un genitore che perde un figlio...(non riesco a dire chiaramente la parola morte...associata a mio figlio mi fa letteralmente impazzire...ecco...ho già i lucciconi algi occhi...cazzo!)


Un padre non dovrebbe MAI sopravvivere ad un figlio...

Dio come mi sento male ora...












_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 25-01-2006 10:00  
Penso che questo accada spesso a noi genitori quando abbiamo un bimbo piccolo,succedeva a me
perchè avevo il terrore che avesse ereditato la mia stessa malattia e la prima volta che l'ho dovuta portare al pronto soccorso credevo di morire..poi ho imparato a gestire questa paura e a non cedere alle immagini che subdolamente il cervello mi portava davanti agli occhi..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-01-2006 10:08  
Bhe...grazie, mi sollevi un pochino...e poi aver trovato qualcuno con cui condividere questa cosa...mi rinfranca.

Grazie, veramente.





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2006 10:09  
quote:
In data 2006-01-25 09:38, Logan71 scrive:

Un padre non dovrebbe MAI sopravvivere ad un figlio...




..ed un figlio dovrebbe, perlomeno, pensare lo stesso del padre.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-01-2006 10:51  
quote:
In data 2006-01-25 10:09, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-01-25 09:38, Logan71 scrive:

Un padre non dovrebbe MAI sopravvivere ad un figlio...




..ed un figlio dovrebbe, perlomeno, pensare lo stesso del padre.

...in che senso?



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2006 11:03  
quote:
In data 2006-01-25 10:51, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-01-25 10:09, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-01-25 09:38, Logan71 scrive:

Un padre non dovrebbe MAI sopravvivere ad un figlio...




..ed un figlio dovrebbe, perlomeno, pensare lo stesso del padre.

...in che senso?







eh.. hai ragione, forse sono stato troppo frettoloso nella risposta;
vabbè, ne approfitto per chiarire: volevo semplicemente dire che un figlio, crescendo, dovrebbe essere in grado di provare, nei confronti del padre, un sentimento altrettanto forte quanto quello da te descritto.. non sempre, però, si è in grado di apprezzare. Tutto qui.

PS: ne approfitto anche per dirti che se non fosse per quelle cazzo di faccine, avresti commosso anche me col tuo post.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2006 11:10  
Come figlio in età di adolescenza non ho mai pensato che un genitore potesse provare un sentimento simile, si vedono solo gli aspetti dell'educazione severa e la voglia di lamentarsi.
Poi crescendo quasi per gioco ho chiesto cosa pensasse mia madre quando io la notte, rientravo tardi(o non rientravo affatto) senza avvertire... mi aspettavo la solita rabbia, e invece la risposta è stata di tantissime notti insonni di terrore pensando a possibili incidenti ad aspettare il rumore del portone di casa che si apre...
Crescendo le situazioni assumono prospettive inaspettate a volte, mi chiedo se riuscirò a dormire quando avrò dei figli...

A tal proposito posso dire che se mio figlio fà solo 1/10 delle preoccupazioni che ho dato ai miei lo mando nei gulag in siberia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: HistoryX il 25-01-2006 alle 11:11 ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 25-01-2006 11:10  
quote:
In data 2006-01-25 11:03, joeblack scrive:

volevo semplicemente dire che un figlio, crescendo, dovrebbe essere in grado di provare, nei confronti del padre, un sentimento altrettanto forte quanto quello da te descritto.. non sempre, però, si è in grado di apprezzare. Tutto qui.




Sul fatto dell'apprezzare mi permetto di dissentire. Posso apprezzare di lui veramente poche cose. Tutto dipende dalla maniera in cui un padre cresce suo figlio. Da come sono stata cresciuta da mio padre, posso dire di non apprezzarlo proprio.. Anzi, a volte il suo pensiero mi riempie di disgusto.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2006 11:24  
quote:
In data 2006-01-25 11:10, TesPatton scrive:

Sul fatto dell'apprezzare mi permetto di dissentire. Posso apprezzare di lui veramente poche cose. Tutto dipende dalla maniera in cui un padre cresce suo figlio. Da come sono stata cresciuta da mio padre, posso dire di non apprezzarlo proprio.. Anzi, a volte il suo pensiero mi riempie di disgusto.



beh, sì, è ovvio che nessuno dà niente per niente.. io partivo dal presupposto che un padre possa veramente definirsi tale, perchè altrimenti è normale che un figlio non si senta .. figlio. Tuttavia, come sottolineato anche nel post precedente, forse bisogna diventare genitori prima di capire ed apprezzare a fondo i propri, ma spesso è troppo tardi.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 25-01-2006 12:35  
Solo chi vive certe esperienze ha voce in capitolo..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2006 12:48  
quote:
In data 2006-01-25 12:35, martha72 scrive:
Solo chi vive certe esperienze ha voce in capitolo..



potrei anche non avere esperienze da padre, ma da figlio sì...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-01-2006 12:48  
quote:
In data 2006-01-25 12:35, martha72 scrive:
Solo chi vive certe esperienze ha voce in capitolo..

hai perfettamente ragione...parole sante...

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-01-2006 13:07  
quote:
In data 2006-01-25 11:03, joeblack scrive:

PS: ne approfitto anche per dirti che se non fosse per quelle cazzo di faccine, avresti commosso anche me col tuo post.


Come ho detto tempo fa questo ---> per me equivale a una specie di sigillo, una firma...non una semplice faccina e basta...se infatti fai caso nel mio post iniziale di faccine non ce ne sono proprio...tolta la mia "firma".

Hai presente la Z di che segna Zorro?...Idem...



(appunto)
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-01-2006 13:19  
quote:
In data 2006-01-25 11:10, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-01-25 11:03, joeblack scrive:

volevo semplicemente dire che un figlio, crescendo, dovrebbe essere in grado di provare, nei confronti del padre, un sentimento altrettanto forte quanto quello da te descritto.. non sempre, però, si è in grado di apprezzare. Tutto qui.




Sul fatto dell'apprezzare mi permetto di dissentire. Posso apprezzare di lui veramente poche cose. Tutto dipende dalla maniera in cui un padre cresce suo figlio. Da come sono stata cresciuta da mio padre, posso dire di non apprezzarlo proprio..



nemmeno io posso dire di amare mio padre..
non ho motivo per disprezzarlo.. ma apprezzarlo mi riesce davvero difficile.
a dire il vero.. a volte mi sembra un perfetto sconosciuto.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 25-01-2006 13:21  
Vorrei anche io arrivare al punto di considerarlo uno sconosciuto. Penso che quello arriverà con il tempo, anche se sono così poco paziente..

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
  
0.249803 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: