FilmUP.com > Forum > Attualità - Siamo all'assurdo!!!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Siamo all'assurdo!!!!!!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Siamo all'assurdo!!!!!!!!
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 07-07-2004 11:49  
NAPOLI - Preambolo rivolto ai lettori della Campania, lettori-genitori, per la precisione: se un giorno del prossimo anno scolastico vostro figlio vi dirà che l’indomani non ci sarà lezione perché è il giorno del Ramadan o del Capodanno cinese o della Pasqua ebraica o cose del genere, non urlategli «tu invece a scuola ci vai, e la prossima volta inventane una migliore», perché vi starà dicendo la verità. In Campania potrà accadere. E non per l’improvvisa conversione di un preside o direttore didattico che sia, ma perché c’è una delibera della giunta regionale che autorizza i dirigenti scolastici a utilizzare quei giorni che ogni istituto può gestire autonomamente, «per favorire l’integrazione etnica e religiosa».

Siamo arrivati davvero ai confini della realtà!!!!!!!!!!!non ho parole.....ah ma forse un giorno varrà anche per noi se dovessimo andare nei loro paesi,si fermeranno per la nostra pasqua o Natale,vero??!!!!!!!!!
Siamo davvero impazziti........
"tutti quelli che verranno e diranno parole contro di me o che si dichiareranno con falsi nomi di profeti e altre religioni possano bruciare in eterno all'inferno"(Gesù Cristo).....parole Sante............
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 12:07  

_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Messaggi: 167
Da: Brescia (BS)
Inviato: 07-07-2004 12:12  
quote:
In data 2004-07-07 11:49, clagle01 scrive:
NAPOLI - Preambolo rivolto ai lettori della Campania, lettori-genitori, per la precisione: se un giorno del prossimo anno scolastico vostro figlio vi dirà che l’indomani non ci sarà lezione perché è il giorno del Ramadan o del Capodanno cinese o della Pasqua ebraica o cose del genere, non urlategli «tu invece a scuola ci vai, e la prossima volta inventane una migliore», perché vi starà dicendo la verità. In Campania potrà accadere. E non per l’improvvisa conversione di un preside o direttore didattico che sia, ma perché c’è una delibera della giunta regionale che autorizza i dirigenti scolastici a utilizzare quei giorni che ogni istituto può gestire autonomamente, «per favorire l’integrazione etnica e religiosa».

Siamo arrivati davvero ai confini della realtà!!!!!!!!!!!non ho parole.....ah ma forse un giorno varrà anche per noi se dovessimo andare nei loro paesi,si fermeranno per la nostra pasqua o Natale,vero??!!!!!!!!!
Siamo davvero impazziti........
"tutti quelli che verranno e diranno parole contro di me o che si dichiareranno con falsi nomi di profeti e altre religioni possano bruciare in eterno all'inferno"(Gesù Cristo).....parole Sante............




Ormai non mi stupisco più di nulla.

La cosa che mi da più fastidio è che questo voler andare incontro a tutte le varie religioni o etnie non sarà mai reciproco.

Ci resta solo da chiederci quando ce ne pentiremo.

Evviva l'Italia, il paese dei balocchi.

  Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 07-07-2004 12:17  
Dio ci salvi dai bigotti e dai "cristiani solo quando ci fa comodo".

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 07-07-2004 12:20  
quote:
In data 2004-07-07 12:17, madpierrot scrive:
Dio ci salvi dai bigotti e dai "cristiani solo quando ci fa comodo".





concordo pienamente....

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Messaggi: 167
Da: Brescia (BS)
Inviato: 07-07-2004 12:22  
quote:
In data 2004-07-07 12:17, madpierrot scrive:
Dio ci salvi dai bigotti e dai "cristiani solo quando ci fa comodo".



Bigotto e cristiano quando fa comodo non lo sono assolutamente, fai tu...

  Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-07-2004 14:39  
La religione, per me, è un optional, ci sta o non ci sta è lo stesso, figurati quanto posso accettare questa delibera.
Farla assurgere a concetto così importante è semplicemente ridicolo!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 14:48  
+ si va avanti e + credo alla Fallaci...si stanno insinuando tra noi piano piano.....ogni giorno che passa acquistano sempre + diritti e poteri....
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2004 15:08  
e` vero, la Fallaci mi e` sempre stata antipatica ma stavolta ha proprio ragione: stiamo diventando piu` tolleranti nei confronti delle altre religioni, ma gli altri col cavolo che rispettano noi cristiani... non e` per niente giusto. io credo che una collaborazione dovrebbe avvenire da entrambe le parti, altrimenti arriviamo ad espisodi ancora piu` assurdi di questo.
e` tutta una follia
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-07-2004 17:12  
E questo è anche uno dei tanti difetti degli italiani, tolleranti verso gli stranieri ma sempre meno tolleranti con se stessi e i propri concittadini.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 07-07-2004 19:50  
La fallaci dice delle volte cose intelligenti, ma la maggior parte delle parole che ha in bocca detto in tutta sincerità, mi fanno vomitare. Se la legge può aiutare a far meglio inserire individui nel nostro pur pessimo sistema ben venga, ma in tutta sincerità ho perso fiducia, o forse non ne ho mai avuta, nelle azioni politiche morali, c'è sicuramente qualcosa sotto..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-07-2004 21:08  
Non lamentiamoci degli immigrati in modo
così stupidamente berlusconiano o fallaciano.Gli immigrati sono fondamentali
per la nostra economia,si occupano di tantissimi lavori pesanti(dalle mie parti nelle siderurgie lavoran quasi solo loro).
L'integrazione è un fatto estremamente positivo e quindi x un paese come il nostro,
democratico,la delibera di cui parli dovrebbe essere un fatto positivo.Piuttosto
combattiamo la cultura medioevale di molte
persone,specialmente degli islamici,ed il
loro modo di trattare le donne,che mi fa
veramente schifo:dovremmo dirgli che il
Medioevo è finito da un pezzo.Di questo invece a nessuno frega un cazzo..invece
secondo me è un fatto fondamentale che la
nostra cultura dovrà cercare di cambiare,
perchè fra 50 anni o poco più saremo quasi
metà-metà e vorrei che i non pochi valori positivi della nostra cultura riuscissero
a prevalere su queste barbarie del cazzo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-07-2004 22:45  
sarebbe interessante studiare tutti i vari processi semantici che dal "cristiano" francese hanno portato il concepimento del famigerato "crètin" (donde il cretino italiano) o addirittura "gredin".
anche in russo stolto si dice "Kristianin", e pure qui le radici lessiche mi paiono penetranti.
ci deve essere una certa assonanza col caso "villano", che dal semplice uomo di campagna e andato col finire x significare mascalzone.
con l'unica differenza che il primo esempio mi pare molto + idoneo.
io sono un cristiano, uno vero, uno di quelli che si crogiola al "beati sono gli ultimi, che arriveranno primi".


_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 23:36  
quote:
In data 2004-07-07 11:49, clagle01 scrive:

Siamo arrivati davvero ai confini della realtà!!!!!!!!!!!non ho parole.....ah ma forse un giorno varrà anche per noi se dovessimo andare nei loro paesi,si fermeranno per la nostra pasqua o Natale,vero??!!!!!!!!!
Siamo davvero impazziti........





i confini della realtà è il fatto che ancora ci si aggrappa alla religione per giustificare l'intolleranza!
io sono dell'idea che la scuola e lo stato debbano essere laiche..ma dato che così non è se serve per far integrare dei ragazzi non vedo cosa ci sia di male e poi "autorizzano" non obbligano...
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-07-2004 23:53  
quote:
In data 2004-07-07 21:08, Julian scrive:
Non lamentiamoci degli immigrati in modo
così stupidamente berlusconiano o fallaciano.Gli immigrati sono fondamentali
per la nostra economia,si occupano di tantissimi lavori pesanti(dalle mie parti nelle siderurgie lavoran quasi solo loro).
L'integrazione è un fatto estremamente positivo e quindi x un paese come il nostro,
democratico,la delibera di cui parli dovrebbe essere un fatto positivo.Piuttosto
combattiamo la cultura medioevale di molte
persone,specialmente degli islamici,ed il
loro modo di trattare le donne,che mi fa
veramente schifo:dovremmo dirgli che il
Medioevo è finito da un pezzo.Di questo invece a nessuno frega un cazzo..invece
secondo me è un fatto fondamentale che la
nostra cultura dovrà cercare di cambiare,
perchè fra 50 anni o poco più saremo quasi
metà-metà e vorrei che i non pochi valori positivi della nostra cultura riuscissero
a prevalere su queste barbarie del cazzo.

Peccato che bisogna solo risolvere qualche piccolo problema di contorno. Tipo: è giusto andare in un paese straniero, violando la sovranità statale (residuo del 1648) ed imporre la propria cultura (il più delle volte OCCIDENTALE)? Non ci sono dei canoni assoluti per giudicare ciò che è giusto e ciò che è ingiusto. L'Occidente e l'Oriente sono due "zone" del mondo diverse in tantissime cose nella sfera culturale. I paesi che sono riusciti ad avere un cosìdetto "sviluppo economico" sono quelli che noi chiamiamo "non democratici".

E' tutto troppo complicato!

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127759 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: