FilmUP.com > Forum > Attualità - la giusta pena per saddam...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la giusta pena per saddam...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore la giusta pena per saddam...
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-07-2004 09:19  
quote:
In data 2004-07-02 08:54, MrVercetti scrive:
I lavori forzati sarebbero la giusta pena. Passando il resto della sua vita a spaccare pietre avrebbe tutto il tempo di smaltire l'altezzosità che dimostrato all'udienza di ieri.


Quoto alla grande.PErò concordo anche con
chi dice che criminalizzando un singolo
si ha una visione "soggettivistica" della
politica..quasi che le colpe di una guerra
o di stermini vari fossero attribuibili ad una singola persona ..cosa impossibile anche se si tratta di un dittatore

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-07-2004 09:50  
Ma infatti saranno processati con lui anche molti gerarchi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 02-07-2004 10:02  
quote:
In data 2004-07-01 21:39, ginestra scrive:
Ha perso un regno, la famiglia, il potere, è un uomo finito, cos'altro potrebbe farlo soffrire?Peggior punizione di questa non c'è.Un carcerato che ha i familiari che lo aspettano fuori, è più fortunato di lui.


concordo. io gli darei l'ergastolo.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 10:21  
Batsa che non sia la pena di morte( che è una sanzione che non posso approvare), qualunque sentenza sarà giusta.
Avendo riconosciuto il tribunale, qualunque sia l'esito del processo lo riterrò valido e appropriato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 02-07-2004 17:56  
francamente nn riconosco il governo irakeno e da come sono partiti (la restaurazione della pena di morte) credo che difficilmente riescano a farmi camiare idea sulla loro profonda a avvilente insipienza.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-07-2004 23:00  
Cinquanta avvocati di tutto il mondo si sono offerti, per difendere Saddam!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 02-07-2004 23:04  
quote:
In data 2004-07-02 23:00, ginestra scrive:
Cinquanta avvocati di tutto il mondo si sono offerti, per difendere Saddam!



50 ottusi avvocati??ma dove l'hai letto?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-07-2004 23:37  
Purtroppo ci sono tanti avvocati che puntano soltanto a farsi un nome, a costo di difendere un assassino.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-07-2004 00:00  
quote:
In data 2004-07-02 23:00, ginestra scrive:
Cinquanta avvocati di tutto il mondo si sono offerti, per difendere Saddam!




lo credo , chissà che parcelle
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 03-07-2004 11:58  
quote:
In data 2004-07-02 23:37, EricDraven scrive:
Purtroppo ci sono tanti avvocati che puntano soltanto a farsi un nome, a costo di difendere un assassino.



Il realtà se vogliamo che Saddam sia condannato (come tutti ci auguriamo), c'è bisogno di un processo, e quindi anche di avvocati che lo difendano. Ben vengano quindi questi avvocati, opportunisti o meno se la loro presenza serve a rendere il procedimento nei confronti del dittatore e iraqueno e la sua eventuale condanna legittimi.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-07-2004 14:22  
L'ho letto su un quotidiano, non ricordo quale, ma la cosa bella è che tra questi ci sono due avvocati, uno inglese e uno americano!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 03-07-2004 18:17  
Non la pena di morte perchè, come dice Gandalf nel Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello, ci sono persone che meritano di vivere e muoiono ed altre che meriterebbero di morire e vivono. Non spetta quindi a noi distribuire morte e vita.
Meriterebbe la prigione a vita con i lavori forzati...
Comunque alla fine decideranno Bushdelcazzo&Co
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2004 21:25  
questo e` vero, svizzerun, ma... io ho pensato ad Hitler. mi sono chiesta cosa sarebbe successo se non si fosse ucciso. lo avrebbero lasciato in vita? sarebero sorti gli stessi dubbi che abbiamo ora con Saddam?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-07-2004 12:46  
quote:
In data 2004-07-03 21:25, Saeros scrive:
questo e` vero, svizzerun, ma... io ho pensato ad Hitler. mi sono chiesta cosa sarebbe successo se non si fosse ucciso. lo avrebbero lasciato in vita? sarebero sorti gli stessi dubbi che abbiamo ora con Saddam?



Io non avrei ucciso nemmeno Hitler..però
i lavori forzati molto duri non glieli avrebbe tolti nessuno.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-07-2004 21:03  
quote:
In data 2004-07-04 12:46, Julian scrive:
quote:
In data 2004-07-03 21:25, Saeros scrive:
questo e` vero, svizzerun, ma... io ho pensato ad Hitler. mi sono chiesta cosa sarebbe successo se non si fosse ucciso. lo avrebbero lasciato in vita? sarebero sorti gli stessi dubbi che abbiamo ora con Saddam?



Io non avrei ucciso nemmeno Hitler..però
i lavori forzati molto duri non glieli avrebbe tolti nessuno.



pero` dubito che i sopravvissuti ai campi di sterminio riuscirebbero a pensarla come te...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: