FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - importanza degli attori nella riuscita di un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > importanza degli attori nella riuscita di un film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore importanza degli attori nella riuscita di un film
killuminat


Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 7
Da: Modena (MO)
Inviato: 23-08-2004 09:23  
Io non sono un esperto di cinema ma lo amo molto e anche se probabilmente non ho le giuste competenze in materia vorrei provare a dare un mio parere.
Io credo che sia molto importante la scelta degli attori soprattutto nel caso in cui il film é tratto da un libro.
Credo che sia importante entrare in sintonia con gli attori e se questi li vedi bene nella parte sicuramente rende la visione del film migliore.
E' innegabile,comunque, l'importanza dei registi; ho avuto occasione di vedere film con buone sceneggiature ma che tuttavia a causa delle riprese TROPPO particolari non rendeva, oppure ne perdeva il ritmo del film.
Cuncludo quindi dicendo che la cosa migliore é avere sia un buon regista che un buon cast anche se personalmente credo sia molto importante il cast!

  Visualizza il profilo di killuminat  Invia un messaggio privato a killuminat  Email killuminat    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 23-08-2004 09:46  
quote:
In data 2004-05-30 15:14, gmgregori scrive:
Appoggio come ho già detto più volte la teoria di Kurt Lewin. Il tutto corrisponde all'insieme delle parti. Più che mai nel cinema.




Anche io mi ritrovo perfettamente d'accordo con la teoria sopra citata... e aggiungerei inoltre un plauso per l'analisi svolta da AlZayd in ambito musicale e che, a mio parere, si adatta perfettamente anche a una pellicola cinemaografica...
Ciauz

P.S. Effettivamente questa discussione è stimolante...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 23-08-2004 09:48  
Bravo misterx....ottima idea , riesumatene anche altri se li trovate

Anche secondo me il solo attore nn basta a fare un grande film... ma sono convinta anche che un pessimo film difficilmente possa essere rialzato da una grande interpretaione. Sarà che un'ignorante di cinema come me tende a mettere tutto nel calderone delle nefandezze. Prendiamo Troy per esempio Brad Pitt e Peter o'toole secondo me sono degli ottimi attori ma in quel film li considero appena sufficienti (per nn parlare di Bloom) sarà che non essendo un esperta tendo ad omologare il tutto ed a dare un giudizio unico. Di rovescio però sono convinta che se il film sia un buon film e il regista sia un buon regista un'attore mediocre riesce comunque a dare qualcosa, e se accoppiamo registi ottimi e interpreti ottimi probabilmente li nasce il capolavoro. La mia idea probabilmente è semplicistica e sicuramente ci saranno molte sfumature nel mezzo ma quelle le lascio agli esperti
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 23-08-2004 10:37  
A me non sembra un'idea troppo campata per aria..

Di converso, io credo anche che un film con una sceneggiatura e regia non eccezionali possa guadagnare parecchio dall'interpretazione degli attori..

Esempio: La maledizione della prima luna, film stupido quanto volete, ma che sicuramente, senza Depp, sarebbe stato parecchio meno godibile..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
watahh

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 111
Da: modena (MO)
Inviato: 08-09-2004 12:29  
forse sono piu' importanti i registi e in alcuni film gli attori.

[ Questo messaggio è stato modificato da: watahh il 05-05-2006 alle 11:34 ]

  Visualizza il profilo di watahh  Invia un messaggio privato a watahh    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 21:50  
Per un mio modesto parere,credo che per un buon film..se l'idea è giusta,intendo,non c'è bisogno di attori da Hollywood...
Se la trama invece non è quella giusta neppure un attora da recente premio oscar potrebbe salvare la trama...

_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2005 23:13  
tempo fa ho preso un libro di Jean Renoir (I miei film, o qualcosa del genere), e non l'ho ancora iniziato, ma sfogliandolo capitai (nel capitolo dedicato a Nanà)su un interessante paragrafo in cui il cineasta parla di Werner Krauss e dell'importanza degli attori.
Ve lo riporterei ma ce l'ho a Bologna, e proprio oggi sono tornato a casa per le feste.
Memoria permettendo, quando risalgo lo posto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-06-2006 01:48  
con solo un anno e mezzo di ritardo...

"Sono riconoscente a Werner Krauss per avermi fatto capire l'importanza degli attori. Lui mi piaceva molto e gli avevo chiesto di interpretare il ruolo del conte Muffat in Nanà. La mia ammirazione risaliva ai tempi del Caligari. L'avevo visto anche in altri film e in una rappresentazione di Anitra selvatica di Ibsen. La cosa che più mi impressionava in lui era la sua abilità tecnica, la sua conoscenza del trucco, l'utilizzazinoe di piccole particolarità fisiche. Dopo diversi tentativi, aveva inventato un conte Muffat che non era più Werner Krauss eppure continuava ad essere lui. Avrei capito più tardi che il virtuosismo nella presentazione di un personaggio non è l'essenziale nel mestiere d'attore e se l'esattezza esteriore può essere d'aiuto, deve tuttavia rimanere confinata nella sua funzione d'aiuto".
(Jean Renoir, La mia vita, i miei film, Marsilio, Venezia 1992)


porrei l'attenzione sull'ultima frase.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.007268 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: