FilmUP.com > Forum > CineINFO - Maurizio Merli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Maurizio Merli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Maurizio Merli
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 15-09-2004 21:08  
Oddio, che io sappia Merli era stato scelto per Roma violenta proprio perchè molto somigliante a Franco Nero, interprete de Il cittadino si ribella..

Io credo che Merli sia rimasto intrappolato in un ruolo che, col declino del poliziesco all'italiana, non portava più da nessuna parte..

Non pensavo però che sul set fosse un tipo così..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-09-2004 21:02  
Lenzi afferma - nella predetta intervista che riporto a memoria per quel che ricordo, ma il succo è quello - che Merli trattava in modo da sbruffoncello le maestranze con frasi tipo : " Se non ci fossi io sareste tutti a spasso...lavorate grazie a me!".
I casi sono 2:
o a Lenzi stava sulle palle Merli
o dice la verita'.
In questo caso io personalmente ritengo che in fondo non lo facesse con istinto "prenderperilculo", ma era solo il suo carattere.Era estroverso! forse troppo.

D'altra parte un Milian o un Volonte' erano molto molto peggio. Intrattabili! e tutt'altro che estroversi.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-09-2004 00:02  
Questa cosa su Milian non la sapevo!
Davvero era anche lui un rompiballe?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-09-2004 20:43  
non è che fosse un rompiballe.
si considerava la STAR.
non aveva, ne' voleva contatti con gli altri.
con Lee Van Cleef , con una carriera in america ed il successo di 2 film con Leone, neppure un saluto.
poteva oscurare la sua stella.
e a Lee Van Cleef, vero signore, di tutto questo non importava un fico secco.
forse con gli anni è cambiato.
guardacaso solo recentemente è tornato sul set con l'ecellente interpretazione di Salazar in Traffic.
perche' faceva Giraldi e Monnezza per i soldi, ma aveva iniziato la sua carriera come attore drammatico. e che attore!

come d'altra parte Volonte'...intrattatabile nel privato, ma - per me - il piu' grande attore italiano di sempre.

e a me del privato , sinceramente, non interessa granche'.
io valuto e ammiro l'attore, non l'uomo.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-09-2004 20:51  
quote:
In data 2004-09-17 20:43, Hellboy scrive:

e a me del privato , sinceramente, non interessa granche'.
io valuto e ammiro l'attore, non l'uomo.



Sì! Su questo sono d'accordo!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-09-2004 10:25  
quote:
In data 2004-09-16 21:02, Hellboy scrive:
D'altra parte un Milian o un Volonte' erano molto molto peggio. Intrattabili! e tutt'altro che estroversi.



Pensa che Tomas Milian e Gian Maria Volontè hanno anche recitato insieme in un film di Sergio Sollima: "Faccia a faccia"!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-09-2004 20:18  
quote:
In data 2004-09-18 10:25, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-09-16 21:02, Hellboy scrive:
D'altra parte un Milian o un Volonte' erano molto molto peggio. Intrattabili! e tutt'altro che estroversi.



Pensa che Tomas Milian e Gian Maria Volontè hanno anche recitato insieme in un film di Sergio Sollima: "Faccia a faccia"!





bel film.
penso a quale allegra atmosfera dovesse aleggiare in quei paraggi....ehm!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-11-2004 13:53  
quote:
In data 2004-09-18 20:18, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-09-18 10:25, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-09-16 21:02, Hellboy scrive:
D'altra parte un Milian o un Volonte' erano molto molto peggio. Intrattabili! e tutt'altro che estroversi.



Pensa che Tomas Milian e Gian Maria Volontè hanno anche recitato insieme in un film di Sergio Sollima: "Faccia a faccia"!





bel film.
penso a quale allegra atmosfera dovesse aleggiare in quei paraggi....ehm!


però il film nonostante ciò è venuto proprio bene!
All'epoca fu ottima la collaborazione fra Sollima e Milian.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 11-11-2004 00:21  
M i sono reso conto adesso che nei "vecchi" film da botteghino recitavano anche dei veri e grandi attori...esattamente come adesso...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-11-2004 00:48  
quote:
In data 2004-11-11 00:21, willoz scrive:
M i sono reso conto adesso che nei "vecchi" film da botteghino recitavano anche dei veri e grandi attori...esattamente come adesso...


si ma prima riuscivano a mettere TANTI veri e grandi attori tutti in uno stesso film.
Oggi 'sti mediocri si sentono tutti superstar
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 11-11-2004 01:12  
quote:
In data 2004-11-11 00:48, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-11-11 00:21, willoz scrive:
M i sono reso conto adesso che nei "vecchi" film da botteghino recitavano anche dei veri e grandi attori...esattamente come adesso...


si ma prima riuscivano a mettere TANTI veri e grandi attori tutti in uno stesso film.
Oggi 'sti mediocri si sentono tutti superstar



Appunto forse non hai colto l'ironia sono daccordo con te.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-11-2004 21:32  
Se interessa, credo che l'intervista a cui si faceva riferimento prima sia quella del dvd de Il cinico, l'infame e il violento..

Tra le altre cose, Lenzi parla delle motivazioni che secondo lui hanno capusato la fine del cinema di genere, della critica dell'epoca che bollava i polizieschi come film fascisti e di tante altre cosette..

Tra l'altro, Lenzi dice che Maurizione Merli faceva da solo la gran parte degli stunt: inseguimenti, corse in auto, ecc.

PS: Ma lo sapete che più vedo film con Milian più mi rendo conto che è sottovalutato come pochi?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-11-2004 00:28  
PS: Ma lo sapete che più vedo film con Milian più mi rendo conto che è sottovalutato come pochi?
[/quote]
Quanto è vero.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-11-2004 01:38  
quote:
In data 2004-11-12 00:28, willoz scrive:
PS: Ma lo sapete che più vedo film con Milian più mi rendo conto che è sottovalutato come pochi?


Quanto è vero.

[/quote]ma Tomas Milian ha studiato all'Actor's studio. E' un attore a tutti gli effetti. Ha recitato in film di Visconti e Bolognini.
Il guaio è che ci voleva Tarantino per rivalutarlo.......... anzi per "valutarlo"!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-11-2004 10:54  
quote:
In data 2004-11-12 01:38, alessio984 scrive:
quote:
In data 2004-11-12 00:28, willoz scrive:
PS: Ma lo sapete che più vedo film con Milian più mi rendo conto che è sottovalutato come pochi?


Quanto è vero.


ma Tomas Milian ha studiato all'Actor's studio. E' un attore a tutti gli effetti. Ha recitato in film di Visconti e Bolognini.
Il guaio è che ci voleva Tarantino per rivalutarlo.......... anzi per "valutarlo"!

[/quote]
Quante ne sa quell'uomo.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127014 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: