FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le brigate 20 Luglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le brigate 20 Luglio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Le brigate 20 Luglio...
si 5 62.5%
no 3 37.5%
Totale 8 100%

Autore Le brigate 20 Luglio...
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2004 18:49  
e gli slavi puzzolenti dove li mettiamo?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 18-04-2004 18:50  
quote:
In data 2004-04-18 16:57, Tristam scrive:
appunto. confermo quanto detto e tolgo anche "inconsapevole".



bha, secondo me il ragazzo è solo un fascistello un po' tonto...
la patologia è grave, ma nn seria.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 18-04-2004 18:50  
Nel buco del culo del mondo dove l'occidente li tiene...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-04-2004 09:32  
ma perchè non andate avivere con i vostri amici e pacifisti e non razzisti e continuate a vivere qui nel benessere in questo occidente imperialista pieno di insidie e di razzisti??!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-04-2004 09:43  
....e poi mai detto niente contro nessuno....non si tratta di razzismo ma si tratta di non accettare certi individui e certi tipi di comportamenti....provate voi andare nei loro paesi e rubare solamente qualcosa(non parliamo se ammazzate qualcuno)e vedrete quel che vi fanno......un mio amico quando 2 anni fa andò in Pakistan solo per un documento scaduto si è fatto la sua bella settimana in galera.......perchè fino a quando c'erano i neri d'Africa non c'era questo accanimento?loro hanno un'altra mentalità,sono tranquilli e non rompono il cazzo a nessuno se non per venderti una borsa!!Adesso ne vediamo pochi perchè i vostri amici si stanno premonendo a mandarli via.............cmq è inutile parlare perchè per voi siamo razzisti se diciamo certe cose...
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-04-2004 12:31  
quote:
In data 2004-04-12 03:32, Dashell scrive:
Avete già parlato delle bombe che hanno messo a Genova poco tempo fa?
Beh, non lo so... e per questo volevo chiedervi una cosa forse immorale, ma comunque importante.
Siete contro tutte le forme di terrorismo o ci sono movimenti ideologici armati che appoggiate moralmente?
Ma al di là di questa domanda generalizzata, appoggiate ideologicamente il movimento delle brigate 20 luglio?
E perchè?


Già Hellboy aveva manifestato i suoi dubbi...
Non vi pare strano: questo Dashell(anch'egli, "verginello" del forum) ha lanciato il thread su un fantomatico gruppo terrorista di cui poco o nulla si sa e poi non si è più fatto vivo...
Boh!?!

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 14:44  
quote:
In data 2004-04-19 09:43, clagle01 scrive:
....e poi mai detto niente contro nessuno....non si tratta di razzismo ma si tratta di non accettare certi individui e certi tipi di comportamenti....provate voi andare nei loro paesi e rubare solamente qualcosa(non parliamo se ammazzate qualcuno)e vedrete quel che vi fanno......un mio amico quando 2 anni fa andò in Pakistan solo per un documento scaduto si è fatto la sua bella settimana in galera.......



I loro paesi non sono democratici come i nostri ma questo ha ben poco a che fare con l'Islam e molto più col potere.

in Iran il regime teocratico reprime violentemente tutti i moti studenteschi, chiude i giornali, non consente opinioni diverse ma come è ben facile notare non lo fa per far rispettare il Corano ,poichè anche i contestatori del regime sono musulmani ferventi.

Piuttosto usano una religione per controllare le masse.

Certi Stati come il marocco o la Tunisia o la Turchia ,che ha chiesto di far parte dell'Unione Europea,sono ben distanti da altri come l'Arabia Saudita, eppure sono stati musulmani o a prevalenza musulmana.

Il fatto che esistano delle regole molto restrittive nella maggior parte degli stati arabi non dipende certo dalla religione ma da un sistema di potere che usa la religione per i propri scopi.

Anche sulla Bibbia c'è scritto : occhio per occhi dente per dente,ma questo non significa che sia necessariamente il messaggio di questa religione.
Se l'Italia si trasformasse improvvisamente in una teocrazia e si applicasse questa formuletta della Bibbia, sarebbe alquanto stupido da parte di un osservatore esterno concludere che i cristiani sono assolutamente intolleranti. Lo è piuttosto il regime che comanda , non certo la religione e il suo messaggio.

E di sicuro,non le persone che sono costrette a subirlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 19-04-2004 alle 14:58 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 14:49  
Naturalmente le persone che vivono sotto questi regimi vengono cresciute con certi valori che sono molto più rigidi dei nostri.
Certe usanze vengono imposte.
E allora solamente per questo fatto bisogna condannarli,perchè vengono educati da regimi teocratici irrispettosi dei diritti umani?

Perchè non si condannano quei regimi piuttosto che le persone che sono costretti a subirli?

Forse stiamo sbagliando bersaglio.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-04-2004 15:20  
pienamente d'accordo con te.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 15:34  
Volevo aggiungere una cosa:

hai citato come esempio il Pakistan.

Tu stesso preferiresti che questa gente se ne stesse a casa propria, e sono convinto che loro stessi resterebbero molto più volentieri dalle loro parti piuttosto che venire da noi.

Ma per fare questo bisogna aiutare questi paesi a instaurare una democrazia di fatto , e non solo nominale.

Il Pakistan aveva un governo eletto democraticamente. Sono intervenuti gli Usa e hanno instaurato una dittatura, è successo di recente.

Allora come possiamo aiutare questi paesi se noi stessi siamo la causa principale di quei regimi e constringiamo le popolazioni a subirli e a emigrare per trovare qualcosa di meglio?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2004 15:45  
aiutare come ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 17:03  
Ma cosa credete che una donna afgana sia contenta di vestirsi come una befana ?
E' ovvio che non lo farebbe se non le venisse imposto dal sistema.
Pertanto solo favorendo regimi più democratici si possono migliorare certe questioni.
Gli studenti iraniani lottano per ottenere dei diritti.
Bisognerebbe finanziare questi movimenti,proporre campagne di pressione su questi governi ma tutti su guardano bene dal farlo.
Ci si limita al qualunquismo e agli stereotipi sugli arabi, dimenticando che loro stessi sono le vittime di questo sistema, ma per magia la campagna di disinformazione dei media tende ad attribuire l'intolleranza non ai regimi ma al corano o ai modi di vita musulmani.
Puttanate.
Andate in turchia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 19-04-2004 alle 17:05 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-04-2004 18:00  
ma ke m frega a me degli arabi??? A loro gliene frega qualcosa di me? Io non sono un petroliere, io non sono un industriale, non sono un capo di stato occidentale, nemmeno uno sceicco, un sacerdote maomettano, un braccio destro di saddham. Sono solo schiavo dell'occidente. Devo usare la benzina, per poter usare la makkina, per poter andare a scuola, perkè non ne posso fare a meno. me lo impongono. E' colpa mia? Questo grande crimine che commetto, cioè di far parte di un sistema che non ho nemmeno messo in piedi io, mi fa diventare vittima, tra l'incudine e il martello: da una parte l'occidente, che sembra voler esportare questa maledetta democrazia nei paesi del terzo mondo, ma guarda caso ha scelto quelli che hanno il petrolio, mentre la sierra leone, il congo (dove si combattono guerre sanguinarie, in cui si sono consumate MILIONI di vittime, per la maggiorparte bambini) vengono ignorate (tranne che per la vendita delle armi). dall'altra parte questi musulmani, o arabi, o che cazzo sono, che mi mettono le bombe nei treni, o mi entrano in casa con l'aereo, o mi piazzano le bombe nelle chiese. E ancora...brigate 20 luglio, rosse, nere e verdi che seminano il panico (visto che abbiamo tanto bisogno di panico!!) tra la gente. E io che devo fare? Da un lato, da ribelle quale è anche la mia indole, critico il sistema occidentale, che però "ipocritamente" accetto, perchè m sfama quotidianamente. Dall'altro lato me la prendo con gli arabi, perchè, oltre a seminare il panico tra la mia gente, sembra anche vogliano metterla sul piano religioso, culturale, razziale. E allora mi incazzo con loro, perchè non posso fare altrimenti.
Sapete che fosse per me, mi terrei un'auto che va ad energia alternativa, e lascerei a loro tutto il maledetto petrolio! Ce ne sono di fonti alternative! Fosse per me ognuno se ne sta per i cazzi suoi! Fosse per me, le truppe italiane non sarebbero in Iraq, e non ci sarebbero ostaggi. Fosse per me, me ne fregherei delle donne che indossano il burka; fosse per me, me ne fregherei delle dittature di Hussein, e li lascerei per i cazzi loro. Ma fosse per me, non esisterebbero più italiani, e saremmo colonizzati da chi, approfittando della "debolezza" o della "neutralità" di chi sta al potere, invade il nostro paese e il notro popolo per espandere i propri.
Io sono per lo starsene per i cazzi propri, ognuno, per i cazzi propri. Ma l'uomo non è così. L'uomo non si fa mai i cazzi suoi. E visto che ormai ci siamo TUTTI dentro fino al collo, non possiamo più tiraci indietro. Quindi mi schiero contro chi vuole togliermi anche quel poco che ho. Che non vuol dire che sia a favore di Berlusconi, Bush, Sharon, Putin e gli altri. Ma se la globalizzazione è questa (cioè diventare tutt cittadini americani, o arabi) allora scelgo di rimanere come sono. E quindi, non solo non accetto di diventare cittadino americano, ma mi schiero anche contro gli arabi. Da qui driva il mio RAZZISMO FASCISTA, cari utenti. Avreste mai immaginato che sarei riuscito a scrivere così tanto, per spiegarvi il mio pensiero? Oppure pensavate che vi avrei risposto con frasi del tipo "NEGRI DI MERDA! O MUSULMANI INFAMI" e basta? sapete, dietro a questo RAZZISMO, come lo chiamate voi, a volte non c'è solo ignoranza, ma anche tanta esasperazione. Mai come adesso mi sono sentito di rinnegare la globalizzazione americana, l'immigrazione, il terrorismo, l'altruismo, il non farsi mai i cazzi propri, le missioni umanitarie, le spedizioni militari, le guerre, l'esportazione della democrazia, le finte diplomazie internazionali da rispettare, l'adeguarsi alle regole di chi detta la democrazia e ce la impone. Mai come adesso, insomma, mi sono sentito solo italiano e genovese, e me ne sono fregato di tutto e di tutti, quando tutti se ne sono sempre fregati di me.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.127179 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: